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Avaria motore


iceman85

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Salve ragazzi stasera vicino casa la mia countryman sd (125000km) si e spenta mentre camminavo...provo a riaccendere e mi da la spia gialla avaria del motore non è possibile erogare tutta la potenza...la macchina riparte ma accelerando Nel rilasciare il pedale...quando i giri scendono borbotta come se non tenesse il minimo. Sono comunque arrivato a casa senza particolari problemi...L unica cosa che nel riaccendere sembra faccia un po’ di fatica...però parte tranquillamente....ieri sera fermandomi davanti a un negozio ho sentito puzza di bruciato provenire dalla macchina ma veniva da sotto e non dal motore e non gli ho dato peso....cosa pensate? Help me please!

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In questi casi è molto utile un ELM327 da attaccare alla porta OBD2 e fare la verifica a casa (almeno per capire se è qualcosa di preoccupante oppure no !) con APP come TORQUE o Carly for BMW, ecc.

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1 ora fa, iceman85 ha scritto:

Leone Hai mai dovuto sostituirlo o rogenerarlo???

No. Ogni tanto con la precedente R60 facevo una bella tirata in autostrada...

21 minuti fa, iceman85 ha scritto:

Elm327 va bene? Oppure c’è qualcosa di migliore o più nuovo su quelle cifre di prezzo?

Con torque dovrebbero andare quasi tutti bene. Invece con Carly for BMW serve specifico.

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Ciao

Se hai sentito odore di bruciato provvenire da sotto l'auto protrebbe esser si il fap il problema

Magari hai finito la cerina e non si rigebera+.

In ogni caso senza diagnos e senza vederla son tutte supposizioni

X quanto riguarda l'utilizzo io eviterei perche' potrebbe esser tutto e niente il problema,ma se si accende una spia 90/100 e' sintomo di un qualche guasto.

E se si tratta di qualcosa di serio rischi di far bei danni.

Portala subito a far vedere!!!!

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Eccomi stamane caricata con il carro attrezzi...una volta arrivati dal mio mec di fiducia attacchiamo diagnosi...che dice pressione gasolio...quindi i pezzi incriminati sono 2: o il sensore del common rail oppure la pompa ad alta pressione...ovviamente abbiamo staccato il sensore ma purtroppo il pezzo arriva domani...spero vivamente che sia quello 

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Ragazzi purtroppo è partita la pompa dell alta pressione....costa un botto e spero che essendomi fermato subito...i detriti di smeriglio non abbiano intaccato gli iniettori...se la pompa può essere rigenerata dal pompista si parla di 550€ altrettanti per i 4 iniettori e 200 per smontaggio e rimontaggio....

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L unica cosa e che hanno dovuto smontare anche gli iniettori per capire se lo smeriglio della pompa avesse intaccato anche loro....spero di no...perché in tal caso va Smontato e lavato anche il serbatoio...vi tengo aggiornati

Modificato da iceman85
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