Vai al contenuto

luci retromarcia non funzionano


foxeyes

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sin da quando ho preso di seconda mano la mini r56 del 2012, le luci di

retromarcia non hanno mai funzionato. Inserendo la retromarcia non si attivano. Il giorno

stesso della consegna han provato a sistemarla ma niente. Essendo in garanzia me

l'hanno gia' fatta riportare due volte ma non sono riusciti a capire il problema. Ho girato

un po' su internet e , anche supportato da una diagnosi di una terza officina, così da

stare piu' tranquillo, credo che si sia guastata la centralina del modulo vano piedi.

L'errore retromarcia e' evidenziato anche sul cruscotto.

Se fosse la centralina so' essere molto costosa e credo che per risparmiare

mi facciano solo un bypass sul cablaggio e non la riparazione sostituzione della

stessa. Cosa posso fare per stare tranquillo?

Vi ringrazio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

se in diagnosi ti evidenzia l’errore sull frm purtroppo l’unica soluzione sicura e’ la sostituzione

costosa e’ vero,ma se e’ guasta va sostituita.

oppure senti l’amico @Pippomaccacco che te la puo’ riparare o fornirne un altra a costi ragionevoli....

l’auto cmq e’ in garanzia ed e’ tuo diritto averla a posto in tutto e x tutto quindi io ti consiglio,di pretendere che te la sistemino

x quanto riguarda il bypass,purtroppo non ho idea di come consigliarti a verificare se effettuano questa procedura...

 

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao, oggi ho fatto fare una nuova diagnosi perche' non riesco piu' a fidarmi del venditore. Da tale verifica risulta che la centralina luci e' in corto (???) e anche da errore sull'alzo luci che serve ai fari xeno che io non ho. A questo punto mi chiedo che centralina mi han montato? Mi aiutate a capire cosa comporta montare una centralina che non e' qulla di serie? mi han detto che non capiscono come e' possibile montare una centralina luci diversa da quella originale. Il venditore mi ha detto di passare da lui che prova un "paio" di centraline che gli sono arrivate. Non e' che mi sputtana altre parti? Sono veramente deluso e preoccupato. Domani gliela porto per la 4 volta........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

come ti ho gia’ accennato in precedenza deduco ad un guasto alla centralina servizi luci frm

VA SOSTITUITA con una idonea x la tua auto

mettere centraline a c.....o,non idonee alla tua mini

e sopratutto non codificate sul tuo telaio.

non fai nient’altro che avere solo problemi perche’ l’auto non riconosce la centralina e fa cio’ che vuole dandoti errori su errori e continuando a far funzionare male tutto cio’ che la frm gestisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi’ a vista andrebbe smontata e vedi i codici che ci son sopra

da li puoi risalirci

puoi anche vedere l’anno di produzione

ma non e’ una prova veritiera perche’se ti hanno mantenuto il box di serie della tua mini e hanno sostituito solo l’elettronica interna non lo capirai mai!!!!

L’unico modo sicuro e’ far attaccare il pc col software BMW x codificare 

da li si ha la certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo aggiornarvi sulla storia della centralina : oggi sono tornato dal venditore che ha verificato che la centralina non era la sua. Ha verificato in bmw e si e' fatto dare il codice corretto e ne ha recuperata una uguale a suo dire all'originale. Tra qualche giorno avro carly e potro verificare di persona se genera ancora errori. Per adesso l'unico problema che ho rilevato e' che prima il finestrino sinistro con un solo colpetto scendeva e saliva e il destro no, adesso invece  il contrario. Pero' mi ha detto che venerdi collega il diagnostico e mi sa dire. Sinceramente ci sono rimasto male perche' ha ammesso che il concessionario che gliela venduta aveva segnalato che la centralina piedi era stata cambiata perche si era guastata e ne han montato una "simile" ma che dava problemi perche' era per fari xeno che io non ho. Ho rubato anche i passaggi per smontarla. Ma che codifica andrebbe fatta perche' sia tutto corretto?

Vi ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @foxeyes x i finestrini non devi codificar nulla

va fatta la registrazione dei finecorsa

prova a far come ti dico io sia x il finestrino dx che sx

prima lo fai con uno e poi con l’altro

tiri giu’ tutto il finestrino,una volta giu’ tieni premuto x circa 20 secondo la leva finestrino giu’

poi lo tiri su,una volta su tieni premuto x circa 20 secondi la leva finestrino su.

fai questa prova prima x il dx poi x il sx e x me risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 14/10/2019 at 06:00, Steven ha scritto:

Ciao

se in diagnosi ti evidenzia l’errore sull frm purtroppo l’unica soluzione sicura e’ la sostituzione

costosa e’ vero,ma se e’ guasta va sostituita.

oppure senti l’amico @Pippomaccacco che te la puo’ riparare o fornirne un altra a costi ragionevoli....

l’auto cmq e’ in garanzia ed e’ tuo diritto averla a posto in tutto e x tutto quindi io ti consiglio,di pretendere che te la sistemino

x quanto riguarda il bypass,purtroppo non ho idea di come consigliarti a verificare se effettuano questa procedura...

 

Salve a tutti seguo questo post Perché anche a me non si accendono le luci retromarcia leggevo di un bypass Come si può fare per non dover sostituire la centralina? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Steve 65 ha scritto:

Salve a tutti seguo questo post Perché anche a me non si accendono le luci retromarcia leggevo di un bypass Come si può fare per non dover sostituire la centralina? 

Grazie

Ciao

purtroppo non puoi far nessun bypass

l’unica soluzione x risolvere e’ sostituire la centralina luci FRM 

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao

purtroppo non puoi far nessun bypass

l’unica soluzione x risolvere e’ sostituire la centralina luci FRM 

Quindi per capire se è la centralina bisogna Collegarsi con il tester diagnostico? 

Nel caso cosa costa la centralina ed è difficile da sostituire?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune persone (anche presenti sul Forum) le riparano se necessario e il risparmio rispetto ad una nuova centralina in MINI penso sia notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...