Vai al contenuto

Spia motore accesa e partenza a stento


Ktmmtk

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho di recente acquistato per passione una cooper 1.6 r50 del 2002, l'auto oltre qualche imperfezione di carrozzeria che già ho provveduto a riparare, ha dei problemi nel reparto motore. Oltre questa spia motore gialla perennemente accesa e che non si spegne nemmeno con l'azzeramento degli errori sulla centralina ha come difetto cardine il non partire mai al primo tentativo di accensione, sempre al secondo se non al terzo. 

Varie diagnosi e vari i meccanici, ad oggi ho sostituito il sensore dell'albero a camme (come riportato da errore segnalato da diagnosi) cavi e candele. La bobina sembra funzionare o almeno a detta dei meccanici ed elettrauti che l'hanno vista. 

Vi ringrazio per l'attenzione 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe 1 problema da bobine (o similare). Ma i codici che segnalano le centraline a cosa si riferiscono ?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli errori riportati ersono relativi al relè del compressore dell'aria condizionata, a detta dell'elettrauto esce semplicemente per carenza di gas, poi due sensori a codici diversi ma con stedsa dicitura per guasto alla sonda lambda, un problema alla valvola dei fumi di scarico, inoltre debellata ma eri l'errore del sensore albero a camme.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Adesso, Ktmmtk ha scritto:

diagnostica bmw effettuata ma il risultato rimane invariato, l'auto va bene ha solo un problema all'accensione ed ogni tanto si "ubriaca" un pochino ma poi va lisca e dritta come un fuso. Credo che il problema in essere sia la centralina poichè praticamente non elimina gli errori, sia da elettrauto bosch che in bmw, questi ultimi non si sono sblilanciati in merito e mi han detto che per loro andrebbe rieffettuata una verifica totale tra qualche tempo per verificare se ci sono ancora errori e nel caso provare a sostituire la centralina o le parti eventualmente segnalate da questa in diagnosi.

 

@wwleone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...