Vai al contenuto

R53 ACCENSIONE SPIE DSC + TYRE PRESSURE CARBURAZIONE RICCA...


margraz

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e' circa un mese che dopo aver mappato la centralina da gpgarage (che sanno il fatto loro) e aver montato puleggia e decanter recupero vapori olio che la mina dopo un po' di km mi accende le suddette spie e rende di fatto impossibile riattivare il controllo di trazione e stabilita'...spegnendo il quadro si resetta tutto per poi riaccenersi dopo in po' di km...

Non riusciamo a venire a capo di questo problema inpa mi da SYSTEM TOO RICHBANK1 senza specificare altro...e la cosa fastidiosa e' che va collegato ad auto accesa poiche' appena spengo l'auto spariscono le spie...

ho cercato questo problema su internet anche su forum americani ma di solito un problema comune e' l'accensione delle suddete spie piu' abs per colpa dei sensori sporchi mentre il mio problema e' molto raro...

ho preso un sensore TMAP su suggerimento di gpgarage usato dalla germania ma non e' cambiato nulla...la sonda lambda eì stata sostituita 3 mesi fa ed e' ok.. (ho rimesso la vecchia che comunque funzionava x prova)

 

addirittura obd2 scanner collegato tramite bluetooth neanche riesce a decifrare l'errore dicendomi che non rileva nulla nonostante le spie accese...

 

la cazzata che ho fatto e' stata quella di portare dall' altro meccanico l'auto per montare puleggia motore silent block e vasca recupero vapori (ma non penso sia la vasca il problema) senza provare prima se la centralina rimappata avesse qualche problema ..ma il preparatore mi ha detto ne ha fatte molte di mini cosi' e non e' la rimappa sencondo lui il problema della carburazione ricca...

 

che dite ???

 

sono veramente disperato poiche' l'auto va bene ho fatto delle prove in ripresa in 2 e 3 marcia e non noto problemi...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo gia' informato gpgarage che montavo una puleggia MOTORE (scusa non l'ho specificato) +2% e quella compressore era originale jcw +11%

quindi totale era circa 13...ma ripeto gia' era scritto nel foglio che gli avevo mandato...

 

e cmq dovrebbe smagrire no?..ieri addirittura andandoci in giro pianissimo in mezzo al traffico non si e' accesa nessuna spia appena mi sono fermato per provare uno 0-100 subito si sono accese di nuovo...questo mi fa pensare che per me e' stata fatta una mappa troppo grassa visto che non e' stata fatta al banco...pero'' se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto...

tra l'altro gli faccio notare che il minimo stava a 1400 e continuava a dare la colpa al sensore , ieri gli ho fatto presente che da INPA mi  da la possibilita' di regolarlo (una volta che ci ha messo lui le mani )da 1200 a 1400 ..anche col nuovo sensore...quindi l'ho abbassato a 1250 che va piu' che bene con quelle cam...dicendomi che c'e qualcosa che non va perche' loro lo mettono a max 1200...bah....spero solo che sanno quello che fanno ecco...cmq e' un problema fastidioso e devo risolverlo assolutamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che altro ho sentito una persona che lo conosce e che mi ha detto di portargliela e dice che potrebbe esserci una perdita di vuoto...gli spiego che DA INPA il minimo che prima andava con regolazione da 850 a 980 grosso modo ora va da 1200 a 1400 giri...nel frattempo la macchina sempre quella e' ...e non capisco cosa centri il vuoto visto che inpa mi da questi dati anche da auto non in moto...bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...