Vai al contenuto

Cerchi invernali help


Kikko90

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi prima sono andato a sentire per dei cerchi dotz revvo ma mi han detto che per la mia mini (mini cooper s 2018) non sono omologati cioè praticamente nessun cerchio della dotz...come è possibile? Ne sapete qualcosa voi? Perchè io sono totalmente inesperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegare in breve come funziona.

2 possibilità: 1)cerchi con stesso diametro, canale ed et degli originali 2)cerchi con una o più misure diverse

1)Devono avere l'omologazione ece 124 e si possono montare con le misure di gomme indicate a libretto

2)Devono avere l'omologazione nad con ambito di impiego specifico per la vettura e si possono montare anche misure diverse da quelle indicate a libretto, se presenti nell'omologazione

Se i cerchi non hanno questi requisiti in teoria non si possono montare. Poi nessuno ti vieta di farlo, ma in caso di controllo o revisione se trovi quello pignolo ti può fare storie.

Ma chi hai sentito, direttamente la dotz, l'importatore italiano o un semplice ricambista?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, cippy ha scritto:

Provo a spiegare in breve come funziona.

2 possibilità: 1)cerchi con stesso diametro, canale ed et degli originali 2)cerchi con una o più misure diverse

1)Devono avere l'omologazione ece 124 e si possono montare con le misure di gomme indicate a libretto

2)Devono avere l'omologazione nad con ambito di impiego specifico per la vettura e si possono montare anche misure diverse da quelle indicate a libretto, se presenti nell'omologazione

Se i cerchi non hanno questi requisiti in teoria non si possono montare. Poi nessuno ti vieta di farlo, ma in caso di controllo o revisione se trovi quello pignolo ti può fare storie.

Ma chi hai sentito, direttamente la dotz, l'importatore italiano o un semplice ricambista?

Un ricambista....è che mi dispiace, sulla vecchia mini di anni fa li avevo e mi piacevano un sacco..! Se no cerano i japan racing simili ma me li han sconsigliati quindi bo...a malincuore mi toccherà cambiare totalmente modello

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Kikko90 ha scritto:

Un ricambista....è che mi dispiace, sulla vecchia mini di anni fa li avevo e mi piacevano un sacco..! Se no cerano i japan racing simili ma me li han sconsigliati quindi bo...a malincuore mi toccherà cambiare totalmente modello

Prova a sentire direttamente l'Alcar, che è l'importatore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Prova a sentire direttamente l'Alcar, che è l'importatore italiano.

Grazie mille ora sento! Avevo appena scritto pure a Luciano di light4speed che vedo ha i japan e vediamo cosa mi dice che sicuramente lui saprà consigliarmi se sono buoni o meglio evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi cmq che in caso di incidente grave che comporta il sequestro del mezzo il perito potrebbe segnalare la questione cerchi non omologati e l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te !
Anche se avessi ragione in pieno, potresti essere coinvolto in una compartecipazione alla colpa dell'incidente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2019 Alle 09:50, wwleone ha scritto:

Sappi cmq che in caso di incidente grave che comporta il sequestro del mezzo il perito potrebbe segnalare la questione cerchi non omologati e l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te !
Anche se avessi ragione in pieno, potresti essere coinvolto in una compartecipazione alla colpa dell'incidente...

Accidenti brutta cosa...comunque dato voglio essere in regola li sto scegliendo omologati che non si sa mai...pensavo di prendere da Luciano i msw85 anche perché non volevo spendere molto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...