Vai al contenuto

Bluetooth o modulo iPod


MassiMini85

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono nuovo, ho cercato un po' nel forum nei vari post (ma vecchiotti) per cercare di capire che radio ho e cercare di capire se è LCI o pre-LCI (che scusate ma non ho ancora capito cosa vuol dire) ho una Mini Cooper 1.6 16v 120cv del 2007 ritirata proprio 1 giorno fa ho sul volante i 2 tasti per le chiamate ma se li premo non succede niente. Ecco volevo sapere se fosse possibile, più che il bluetooth (posso farne a meno), montare il modulo iPod che ho trovato su eBay (metterò il link in fondo) se si può cosa bisogna fare ? Dove va montato ? e soprattutto la mia auto è abilitata per montarlo ? Scusate per il post ma sono nuovo del mondo mini e volevo capire un po' di cosette, e la prima che mi interessa è il sistema radio/audio 

PS: sul mio stereo dove c'è il lettore c'è scritto Radio Boost CD

Vi ringrazio in anticipo !! 

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F113901168345

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti funzionerà, i collegamenti nelle MINI sono sempre... incerti e non ho esperienza di Apple....

I tasti sul volante ce l'hanno quasi tutte,  ma quello che li fa funzionare è il modulo B/T che è un accessorio a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

la tua e’ una pre lci,essendo del 2007,con radio grigia x intenderci

il modulo che hai appena postato,si puo’ anche installare ma non e’ cosi’ semplice.

perche’ mancano tutti i cablaggi da fare sulla tua auto e le relative codifiche da effettuare x il funzionamento di tale modulo

morale ti costa di+i cablaggi e varie codifiche che il modulo in se’ che hai trovato(sperando che funzioni perche’ il cavo che si attacca all’iPod non mi sembra molto sano)

x quanto riguarda i tasti sul volante,come dice l’amico leone,son in predisposizione su tutte le mini con volante multifunzione ma legati al modulo bluethoot che nel tuo caso purtroppo non hai.

poi comunque tutto sta nel budget che hai tu da spendere

se vuoi un prodotto originale che si interfaccia a pieno con la tua mini spendi una cifra e devi trovare uno bravo che te la smobta tutta,fa i cablaggi e codifiche

e poi ci sono interfaccie tipo parrot ecc che costano 1/4 rispetto i post montaggi originali,te le puoi anche montar solo se hai un po’di manualita’

ma e’sempre un prodotto non originale che si interfaccia non completamente con la tua mini ma funziona comunque bene

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi vi ringrazio per tutte queste info, il modulo ipod era quello che più mi interessava ma come dite voi bisogna spendere un bel po' penso che opterò per tenermi l'aux normale con l'iPod purtroppo, mi scocciava solamente cambiare le canzoni direttamente dall'ipod preferivo cambiare direttamente dallo stereo. Un'altra cosa secondo voi quelle "cinesate" per mettere il display al posto del contachilometri dite che sono proprio "cinesate" vere e proprie o c'è qualche tipo che è buono ? 

Grazie mille ancora siete fantastici !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono di vari tipi

+o- fatti bene

funzionano ma a mio avviso sono “cinesate”fatte e finite e lo vedi esteticamente anche

ci sono utenti del forum che le hanno montate e si trovano bene

io onestamente son rigorosamente solo x le cose originali che queste qui’...

ma io non faccio testo

x me son cose che ora nuove vanno bene

un anno

due forse

poi iniziano a bloccarsi ecc...

e sopratutto a me non piacciono perche’ dandoti info molto importanti come:

-velocita’

-livello carburante

-ma sopratutto spie fondamentali come l’avaria motore

non me le fiderei

ma ripeto e’ un parere mio da “psicopatico”

😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Steven ha scritto:

Ci sono di vari tipi

+o- fatti bene

funzionano ma a mio avviso sono “cinesate”fatte e finite e lo vedi esteticamente anche

ci sono utenti del forum che le hanno montate e si trovano bene

io onestamente son rigorosamente solo x le cose originali che queste qui’...

ma io non faccio testo

x me son cose che ora nuove vanno bene

un anno

due forse

poi iniziano a bloccarsi ecc...

e sopratutto a me non piacciono perche’ dandoti info molto importanti come:

-velocita’

-livello carburante

-ma sopratutto spie fondamentali come l’avaria motore

non me le fiderei

ma ripeto e’ un parere mio da “psicopatico”

😁

 

No, secondo me ci sta come la pensi tu, è sempre meglio montare cose originali, in primis è sicuro che durano e non si rompono e secondo sono comunque originali, certo giustamente hanno un costo però sarebbe tutto funzionale perfettamente.

un'altra cosa ma probabilmente ho visto male: può essere che esista lo stereo che ho io (grigio) che al posto della rotellina in alto, per capirci quella sotto il contachilometri, c'è un tasto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non ho capito cosa intendi tu x “tasto”

la tua radio “mini boost cd” ha una manopola grossa sotto il tachimetro

che serve x muoverti nel menu’ della radio

e un’altra subito sotto il lettore cd che funge da accensione/spegnimento radio e x alzare il volume

non capisco che radio tu abbia visto perche’ comunque anche le LCI son cosi’ con la differenza che subito sotto il tachimetro hanno le 2”manopole” di gestione radio,on/off radio e menu’

e sotto il cd il pulsante x espulsione dello stesso

ma anche questa x poterla montare sulla tua auto vanno fatte delle grosse modifiche sui cablaggi

sostituito il connettore principale della radio e codificato il tutto

Comunque posta magari una foro della radio che dici tu almeno ti si puo’ aiutare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...