Vai al contenuto

Mini Touch Controller


Claudio7.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sono in attesa della mia nuova mini che mi verrà consegnata a giorni. Ho già potuto vederla al concessionario, ancora in fase di preparazione. Sono riuscito però a notare un particolare che vorrei chiarire prima della consegna. Il controller per lo schermo (per essere chiaro, il pad, la "manopola" posizionata alla destra del freno a mano) è la variante "piccola" con sopra un cerchio rosso. Nella mia configurazione, ho scelto il 'Mini Connected Navigation Plus' perciò mi aspettavo di vedere la variante "grande" della manopola, quella che il sito Mini definisce come MINI Touch Controller ergonomico. Ho pensato ad un errore, siccome dalle foto dal vero dei più noti siti di vendita di auto, nelle Mini anche del 2019 questa differenza sussiste. Però poi osservando meglio dal configuratore e in altre pagine del sito della Mini, il controller "grande" sembra essere sparito. Perciò potrebbe essere un adeguamento Mini in corso di quest'anno. Nel dubbio, chiedo un vostro parere. Grazie

 

 

 

Immagine1.jpg

Immagine2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pareva che il controller grosso era per lo schermo da 8,8" e quello piccolo col "bottone " arancione era adottato in abbinamento con quello da 6,5"....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiuseppeMBG ha scritto:

confermo che il pad grande non è più sul mercato adesso controller piccolo per qualsiasi schermo 

Secondo me piccolo è anche meglio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bellovitello ha scritto:

...posso confermarti che il touch del pad non lo usi!😅

Scusate l'ignoranza... cosa è di preciso il touch del pad ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone il pad più grande oltre ad essere per definizione Mini "ergonomico" rispetto al piccolo, ha integrata la funzione touch come il mouse dei computer portatili. Inoltre puoi disegnarci virtualmente sopra e quello che disegni appare sullo schermo, ad esempio lettere e numeri. 

Comunque, indipendentemente dal discorso meglio il piccolo o il grande - perché detto onestamente non mi cambia la vita come credo a nessun altro - il mio è più un discorso di principio, considerando anche quanto Mini faccia pagare (tutto) quello che offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Scusate l'ignoranza... cosa è di preciso il touch del pad ?

La "comodità" è quando devi chiamare qualcuno cercando il numero in rubrica basta disegnare le lettere sul pad e lui le riconosce, oppure disegni i numeri se non lo hai in memoria. In realtà poi lo usi le prime volte per provare, ma poi resta li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con cippy, è vero che dopo le prime volte il touch per scrivere si usa poco e niente. Dall’altro lato però ammetto che mi fa piacere avere la possibilità di poter scegliere tra touch screen, comandi vocali (magari non sempre precisi precisi) e touch pad, nella rare occasioni in cui lo uso mi permette di non distogliere davvero mai lo sguardo dalla strada (Es. inserimento di un indirizzo). In ultimo sinceramente fossi in mini almeno per quanto riguarda la dimensione del pad avrei lasciato solo il grande, quando uso la 5 porte con il piccolo la differenza ergonomica la sento eccome.

de gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della Vs spiegazione, non avevo letto niente nemmeno sul manuale, che giuro ho letto e sto nuovamente rileggendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...