Vai al contenuto

info su cambio catena distribuzione r 56 S


albi.bugo

Messaggi raccomandati

Una domanda a tutti i tecnici sul forum, per il cambio della catena distribuzione e del paraoio lato puleggia albero motore si deve svuotare l'olio motore o si può fare senza?? In pratica l'olio sta sotto il livello del paraolio o arriva fino a sopra e quindi quando va smontato si deve svuotare prima l'olio?

Grazie in anticipo delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda a tutti i tecnici sul forum, per il cambio della catena distribuzione e del paraoio lato puleggia albero motore si deve svuotare l'olio motore o si può fare senza?? In pratica l'olio sta sotto il livello del paraolio o arriva fino a sopra e quindi quando va smontato si deve svuotare prima l'olio?
Grazie in anticipo delle risposte.
Per cambiare la distribuzione su r56s devono per forza svuotare il motore dai liquidi. Quindi l'olio che hai va' tolto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca, perchè magari possa servire ad altri, ho parlato con un meccanico BMW e mi ha confermato che l'olio non va scaricato, si può cambiare la distribuzione senza scaricare l'olio, perchè il livello sta sotto al paraolio dell'albero motore.

Modificato da albi.bugo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, albi.bugo ha scritto:

Giusto per la cronaca, perchè magari possa servire ad altri, ho parlato con un meccanico BMW e mi ha confermato che l'olio non va scaricato, si può cambiare la distribuzione senza scaricare l'olio, perchè il livello sta sotto al paraolio dell'albero motore.

Ma rifare la distribuzione senza cambiare anche l'olio non credo sia molto funzionale e "aiuti" il proprio motore a girare meglio, salvo che il cambio olio non sia stato fatto da pochissimi Km. IMHO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, albi.bugo ha scritto:

Giusto per la cronaca, perchè magari possa servire ad altri, ho parlato con un meccanico BMW e mi ha confermato che l'olio non va scaricato, si può cambiare la distribuzione senza scaricare l'olio, perchè il livello sta sotto al paraolio dell'albero motore.

La catena é a bagno di olio quando togli il carter l'olio viene fuori sei costretto a olio nuovo.Anzi conviene mettere olio nuovo.Con quello che  costa rifare la distribuzione (molto)non ti accorgi della spesa olio.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo evitare di svuotare l'olio perchè l'ho cambiato con del buon Pakelo 5w40 da 200 km!! Comunque sentendo un meccanico ufficiale BMW mi ha confermato che non si deve necessariamente svuotare l'olio per cambiare la distribuzione. Poi se questo è dovuto perchè l'olio è sotto il livello del paraolio dell'albero motore e quindi del pignone della distribuzione o per altri motivi non lo so ma è così!

Grazie comunque a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...