Vai al contenuto

Rotto motore a mini countryman cooper


Massy

Messaggi raccomandati

Salve, sono Massimo e sono propietario di una mini countryman cooper ci 8 anni

ieri si è rotta la catena di distribuzione, i pistoni hanno battuto in testa e distrutto le valvole...insomma mezzo motore andato.

Mi dicono che esiste un kit motore della bmw mini al prezzo di 3200 euro ma non sono sicuri , di sicuro esiste un kit a 6200 euro (e sono tanti)

inoltre la macchina ha il filtro FP intappato (la usiamo in città e non spurga a sufficenza e abbiamo in passato rotto il turbo)...

il meccanico dice inoltre...non vogliamo anche revisionare il turbo??

...non so cosa fare...

datemi consigli.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Massy ha scritto:

Salve, sono Massimo e sono propietario di una mini countryman cooper ci 8 anni

ieri si è rotta la catena di distribuzione, i pistoni hanno battuto in testa e distrutto le valvole...insomma mezzo motore andato.

Mi dicono che esiste un kit motore della bmw mini al prezzo di 3200 euro ma non sono sicuri , di sicuro esiste un kit a 6200 euro (e sono tanti)

inoltre la macchina ha il filtro FP intappato (la usiamo in città e non spurga a sufficenza e abbiamo in passato rotto il turbo)...

il meccanico dice inoltre...non vogliamo anche revisionare il turbo??

...non so cosa fare...

datemi consigli.

Grazie 

Consiglio sincero Vendila.Non vale la pena spendere tutti quei soldi per una macchina che ha già 8 anni.Io non sono piú un minista ma a volte faccio un giro su questo forum e vedo che la musica é sempre quella,vuol dire che queste auto le costruiscono proprio cosí.🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Massy ha scritto:

Salve, sono Massimo e sono propietario di una mini countryman cooper ci 8 anni

ieri si è rotta la catena di distribuzione, i pistoni hanno battuto in testa e distrutto le valvole...insomma mezzo motore andato.

Mi dicono che esiste un kit motore della bmw mini al prezzo di 3200 euro ma non sono sicuri , di sicuro esiste un kit a 6200 euro (e sono tanti)

inoltre la macchina ha il filtro FP intappato (la usiamo in città e non spurga a sufficenza e abbiamo in passato rotto il turbo)...

il meccanico dice inoltre...non vogliamo anche revisionare il turbo??

...non so cosa fare...

datemi consigli.

Grazie 

Ti conviene sentire qualche demolitore o cercare su internet e trovare un motore usato completo. 
Riparare il tuo non so quanto ne valga la pena, dipende anche dai km dell'auto e dal valore residuo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Massy PERSONALMENTE SONO MOLTO DISPIACIUTO DEL TUO ACCADIMENTO.

La tua auto sul mercato vale all'incirca il valore del motore revisionato e della turbina revisionata e della sostituzione del FAP.... quindi la convenienza nel fare gli interventi purtroppo è... antieconomica.

Il consiglio sarebbe di venderla nello stato di fatto in cui si trova  (o a pezzi ma ci vuole molto tempo) e cercare qualcos'altro sul mercato dell'usato più recente con garanzia almeno biennale.

P.S.: Io ho da meno di 1 mese venduto la mia R60 SD del 2011  per la nuova F60 del 2017 (presa usata) proprio per NON trovarmi in situazioni del genere, e la mia era tenuta molto bene e con manutenzione fatta con tutti i crismi.

   

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...