Vai al contenuto

sostituzione stereo BOOST r56


lelio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da un po' il mio stereo boost faceva le bizze in ricezione FM, con delle righe anomale sul display sino allo spegnimento totale senza più riaccendersi. I CD entrano ed escono correttamente ancora dal lettore. Con l'aiuto del mio elettrauto abbiamo controllato i fusibli e provato ad alimentare l'impianto con alimentazione esterna, ma nulla: il BOOST è defunto. Ho intenzione di cambiarlo con uno dello stesso tipo usato recuperabile su un noto sito d'aste online. Vengo alla domanda: è possibile sostituire quello che c'è ora con uno di un altro veicolo in maniera plug&play senza conservando tutte le funzionalità originali (possibilità di mostrare/configurare ora, data, configurazione GONG ecc...) oppure c'è necessità di agire anche tramite cavo E-SYS + SW sulla configurazione dello stesso BOOST? Grazie in anticipo per le risposte. 

Modificato da lelio
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di anni fa @Pippomaccacco mi ha fatto una sostituzione di radio su una R56 (poi risolto in altro modo il visore sciupato) e mi pare che non serva codifica ma deve essere assolutamente identica come caratteristiche (anno, funzioni, e modello mini donante... e codici vari)

Diciamo che non è un lavoretto semplice ma potrebbero uscire problemi di compatibilità e a quel punto servono interventi specifici risolutivi di mani esperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Vedo sulle varie foto del blocco radio che è identificata da un codice chiamato ZB/No. e da dei numeri di versione: 2 (audio e GW) per il SW a bordo e uno per la revisione HW suppongo. Dici che sia necessario che coincidano tutti? C'è un modo per capire questi numeri di versione senza smontare la plancia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelio ha scritto:

Grazie mille per la risposta. Vedo sulle varie foto del blocco radio che è identificata da un codice chiamato ZB/No. e da dei numeri di versione: 2 (audio e GW) per il SW a bordo e uno per la revisione HW suppongo. Dici che sia necessario che coincidano tutti? C'è un modo per capire questi numeri di versione senza smontare la plancia? 

Mi pare di ricordare che i dati sono su una etichetta sulla radio e serve smontare tutto.... almeno se la memoria non mi inganna

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lelio ha scritto:

Probabilmente, in qualche modo, dovranno essere ricavabili dal SW stesso della radio...

Prova a sentire  @Pippomaccacco che è un guru elettronico (e non solo) sulle MINI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, lelio ha scritto:

Ciao a tutti,

da un po' il mio stereo boost faceva le bizze in ricezione FM, con delle righe anomale sul display sino allo spegnimento totale senza più riaccendersi. I CD entrano ed escono correttamente ancora dal lettore. Con l'aiuto del mio elettrauto abbiamo controllato i fusibli e provato ad alimentare l'impianto con alimentazione esterna, ma nulla: il BOOST è defunto. Ho intenzione di cambiarlo con uno dello stesso tipo usato recuperabile su un noto sito d'aste online. Vengo alla domanda: è possibile sostituire quello che c'è ora con uno di un altro veicolo in maniera plug&play senza conservando tutte le funzionalità originali (possibilità di mostrare/configurare ora, data, configurazione GONG ecc...) oppure c'è necessità di agire anche tramite cavo E-SYS + SW sulla configurazione dello stesso BOOST? Grazie in anticipo per le risposte. 

Le impostazioni che "indichi" sono di base quindi sarà fruibili anche senza codifica. 

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...