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Spegnimento motore durante la marcia e mancato avvio


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La garanzia MINI NEXT è quella ufficiale MINI e dovrebbe coprire al 100% la riparazione (pezzi e manodopera), forse, ma non ricordo, potrebbe esserci della franchigia per la vetustà della parte.

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..chiarissimo. Grazie per la chiarezza e la competenza dimostrata. io non ne capisco nulla ma con le tue risposte ho le idee molto piu' chiare anche per ascoltare e comprendere meglio quanto mi dirà il meccanico tra lunedi e martedi. P.S. l'ho portata direttamente alla mini bmw, Io sono a mariano comense e per fortuna è qui vicino a casa.

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si in teoria dovrebbe coprire il 100% ma gia l'anno scorso ho avuto problemi con il FAP e il costo era di 1000euro ma gli ho dovuto pagare 400 non so bene per quale ragione 🙂

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2 ore fa, psicogian ha scritto:

e magari è per quello che il meccanico in prima battuta mi ha chiesto se avevo fatto gasolio?

Ciao,potrebbero essere svariate le cause del mancato avviamento della tua Mini....

purtroppo il motore che hai su e’ uno dei+problematici.

ma pensiamo positivo dai e non scoraggiamoci subito pensando sia il lui il problema.

 

domanda,si e’ fermata l’auto senza accendersi nessuna spia strana?!

tipo avaria motore ecc....?....

 

una diagnosi con software ufficiale bmw comunque va fatta prima di tutto

da li poi ci si pensa

 

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ciao steven, no nessuna spia , nessun rumore, niente di niente. adesso inserisco chiave schiaccio bottone, fa per accendersi si sente girare  con energia, quindi non è batteria, ma non si accende

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Posted (edited)
10 ore fa, psicogian ha scritto:

adesso che mi fai pensare, non è che il mio problema potrebbe collegarsi con lo scarico e quel maledettissimo filtro fap?

 

Potrebbe essere di tutto a questo punto. Certo, bisogna sempre pensare positivo, però è giusto anche rimanere coi piedi per terra ed essere consapevoli che, nel peggiore dei casi, sia la catena.

Io farei così: in prima battuta diagnosi in bmw, dato che la macchina è già li da loro.

Dopo di che prova di compressione: se c'è compressione in tutti i cilindri tiri già un sospiro di sollievo😅. Questo comunque non toglie che, se la catena si fosse rotta, va comunque smontato tutto per ripararla.

 

P.S: difficilmente il fap ti fa spegnere l'auto in marcia. Al massimo, se molto intasato, ti toglie potenza

Edited by stefus
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7 ore fa, psicogian ha scritto:

ciao steven, no nessuna spia , nessun rumore, niente di niente. adesso inserisco chiave schiaccio bottone, fa per accendersi si sente girare  con energia, quindi non è batteria, ma non si accende

Evita di far girare il motore.

perche’ se si e’ rotta la catena di distribuzione e tu insisti col farlo girare fai solo danni.

va portata a far vedere da un bravo meccanico che conosce bene quel motore.

comunque se non erro la garanzia mini next copre l’intero importo sui ricambi ma non la manodopera

io ti consiglio di farla portare in bmw dove l’hai acquistata e ti diranno loro

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oggi mi è arrivata la sentenza: rottura delle piastre della distribuzione..... credo che il danno sia enorme e spero intervenga la mini nex. a dire del meccanico dovrebbe intervenire interamente ma ho sempre paura... la cosa che non capisco è perchè la mia macchina non ha dato alcuna avvisaglia nessun rumore o spia ... booo

 

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36 minuti fa, psicogian ha scritto:

scusate, pattino della distribuzione non piastre 

 

Se hai rotto il partino superiore(molto problematico,si rompe spesso solo a giardarlo)

grossi danni non ne hai fatti

ma comunque in moto doveva andare e faceva un rumoraccio stile trattore diesel perche’ il pattino scorreva sulla catena.

la mia paura che e’ sia andato fuori fase il motore e hai piegato delle valvole.

Speriamo di no 🤞🏻,ma se il problema e’ sulla distribuzione e l’auto non parte ho paura che qualche valvola sia andata.

altrimenti non mi spiego il mancato avviamento.

almeno che il pattino non abbia rotto la catena mente le valvole erano tutte chiuse.

e botta di c..... pazzesca come successo con l’amico @stefus

me lo auguro fortemente....


comunque se e’ in garanzia mini next alla peggio paghi la mono d'opera se non ricordo male

che non e’ poca,ma meglio che un motore nuovo.

in bocca al lupo....

speriamo bene dai🤞🏻 

 

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7 ore fa, psicogian ha scritto:

mi ha detto che devo cambiare il motore

 

Azz.... 

Mi spiace davvero. 

Si vede che allora il danno e' grosso e non si limita solo al pattino alle valvole piegate. 

Informati e batti i pugni x usufruire al massimo della garanzia mini next. 

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grazie per il supporto. ci sto provando e mi sembra mi stiano abbastanza rassicurando ma sai se mi va bene mi faranno pagare la manodopera....  va be staremo a vedere... ti aggiorno .. ciaooo

 

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Posted (edited)
14 ore fa, psicogian ha scritto:

mi ha detto che devo cambiare il motore

 

 

Mi spiace per l'accaduto, anche se penso l'avessi capito anche tu che si trattava della distribuzione da rifare ormai.

Non star li a pensare tanto al fatto che abbia dato o meno segni di avviso: la mia andava benone ad esempio, durante la marcia ha fatto un "tac-tac" lievissimo e si è rotto la catena (per puro culo nessuna valvola piegata).

Il tuo problema ora è questo: in bmw, nonostante tu sia coperto da garanzia, spingeranno per farti cambiare il motore (almeno penso), dando per scontato che le valvole siano piegate. A loro fa comodo ovviamente, perchè al cliente fanno pagare una manodopera maggiore. Il fatto è che hai una probabilità del 50% che le valvole siano sane e questa cosa si può vedere facendo una prova di compressione (prova che da quel che avevo visto io un paio d'anni fa, in bmw, non fanno).

Se invece sono onesti allora dovrebbero aprirti il motore dal lato della distribuzione, ripararti il tutto, lasciandoti il motore che hai ora e facendoti pagare "solo" la manodopera della riparazione.

Edited by stefus
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