Vai al contenuto

Errore luci posizione led


Jacopoterra

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho installato delle luci anabbaglianti a led con resistenza canbus integrata, ma nonostante questo ho l'errore luci sul cruscotto.

 Ho provato quindi ad installare una resistenza canbus della Philips ma anche in questo modo ho l'errore. 

Cosa altro posso provare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo avuto il tuo stesso problema con le luci a led e ho risolto come detto da leone. Ho innanzitutto tolto il check luci tramite Carly, dopo di che ho installato resistenze canbus della Philips per lampade H4. Così facendo è sparito qualsiasi errore dal cdb e anche l'effetto "flickering" che si aveva all'accensione della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho Carly, speravo di potermela cavare rimontando le alogene, togliendo l'errore con una presa OBD generica e poi rimontando tutto.

Considerate che inizialmente avevo installato solo le lampade (che dovevano avere canbus integrato) e solo in seguito ho provato a collegare in serie le resistenze della Philips (ma senza resettare nulla). 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Jacopoterra ha scritto:

Non ho Carly, speravo di potermela cavare rimontando le alogene, togliendo l'errore con una presa OBD generica e poi rimontando tutto.

Considerate che inizialmente avevo installato solo le lampade (che dovevano avere canbus integrato) e solo in seguito ho provato a collegare in serie le resistenze della Philips (ma senza resettare nulla). 

Il "giochino" di rimontare le alogene, togliere l'errore rimasto in memoria e rimontare i led l'avevo fatto anch'io senza però raggiungere il risultato sperato. La mini fa un check delle luci ogni volta che accendi la macchina, di conseguenza l'errore si presenterà sempre coi led. Anch'io come te avevo preso lampade a led con resistenza canbus integrate ma l'errore sul cdb compariva comunque. Ho risolto togliendo il check luci con carly e montando resistenze canbus della Philips.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari le resistenze impediscono lo sfarfallio in accensione... mentre togliendo il check con il carly ti impedisce l'avviso lampadina fulminata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ieri sera provo rimontare le resistenze Philips giusto per scrupolo prima di renderli ad Amazon… Albero di Natale come se non lavorassero. E stamattina accendo la macchina e le spie di check sono sparite...

Magia!

Mi rimane solo una questione: dove fissare le resistenze in modo da non doverle lasciare all’interno del faro. Qualcuno ha consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...