Vai al contenuto

Errori P0597 e P2EE5


mmc jcw

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena effettuato diversi interventi sulla mia jcw, tra cui la sostituzione di termostato e pompa acqua. La temperatura di esercizio é scesa di circa 5 gradi; il lettore obd peró segnala i questi due errori (senza alcun malfunzionamento né accensione di spia avaria).

É successo a qualcuno una cosa simile?

Grazie per la vostra condivisione.

Marco

9C00BE2B-D5BA-4AC3-B47B-7BF1B3B7AA1D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me settimana scorsa... Dopo un paio di giorni dalla loro comparsa ho tirato un po' l'auto andando in montagna ed ha iniziato a perdere la termostatica... Non so se abbiano correlazione ma sostituita quella son spariti.

Sembra che però a te il problema non si sia risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Il tuo errore  e’ un guasto sul termostato,resta aperto e x questo x me la temperatura di esercizio sta+bassa rispetto al normale.

tieni conto che la corretta temperatura d’esercio di questo motore e’ circa 105 gradi.

con motore stock,poi non so se la tua ha un minimo di elaborazione,li le cose cambiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao

Il tuo errore  e’ un guasto sul termostato,resta aperto e x questo x me la temperatura di esercizio sta+bassa rispetto al normale.

tieni conto che la corretta temperatura d’esercio di questo motore e’ circa 105 gradi.

con motore stock,poi non so se la tua ha un minimo di elaborazione,li le cose cambiano...

La temperatura ora gira tra i 103 e i 105 gradi. Prima della sostituzione di pompa acqua e termostato era a 108 gradi (lo so con precisione perché la tengo sotto controllo con obd: sono intervenuto lerché secondo me 108 era troppo alta). La macchina ha appena montato turbina e intercooler maggiorati e pop off elettronica nuova. Il rapporto stechiometrico a gas costante é 14.69: valore di sicurezza perché manca ancora la messa a punto elettronica.

la macchina va in temperatura nei tempi giusti, come se il termostato chiudesse, e poi si posiziona sulla temperatura corretta. Quindi all’apparenza sembra tutto normale.

secondo te é un problema di malfunzionamento del termostato oppure di mancata connessione?

grazie!

Marco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura direi che e’ perfetta.

se la diagnosi ti da’ quell’errore,qualcosa sul termostato che non va c’e’.

e’ originale il termostato che hai montato?!

perche’ mi vien da pensare che non venga riconosciuto dall’auto...

ho paura ci sia un problema sul sensore che c’e’ sul termostato o comunque sul cablaggio

Se come ho capito,l’hai appena sostituito

assicurati che il connettore sul sensore sia ben incastrato

o comunque smontalo,pulisci x bene il connettore e rimettilo su

x me il problema e’ li.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Steven ha scritto:

La temperatura direi che e’ perfetta.

se la diagnosi ti da’ quell’errore,qualcosa sul termostato che non va c’e’.

e’ originale il termostato che hai montato?!

perche’ mi vien da pensare che non venga riconosciuto dall’auto...

ho paura ci sia un problema sul sensore che c’e’ sul termostato o comunque sul cablaggio

Se come ho capito,l’hai appena sostituito

assicurati che il connettore sul sensore sia ben incastrato

o comunque smontalo,pulisci x bene il connettore e rimettilo su

x me il problema e’ li.

Effettivamente il termostato non é originale...e tra le varie opzioni c’é proprio quella di cambiarlo con uno originale. I connettori sono giá stati controllati e puliti e sono state verificate tutte le tensioni (che sembrerebbero essere tutte a posto).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mmc jcw ha scritto:

Effettivamente il termostato non é originale...e tra le varie opzioni c’é proprio quella di cambiarlo con uno originale. I connettori sono giá stati controllati e puliti e sono state verificate tutte le tensioni (che sembrerebbero essere tutte a posto).

Ecco trovato il problema.

sostituiscilo con uno originale e vedi che va a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steven ha scritto:

Ecco trovato il problema.

sostituiscilo con uno originale e vedi che va a posto

A suo tempo (oltre 3 anni fa) sostituito il termostato con uno della Peugeot sulla precedente Cooper S del 2007 e non ebbi nessun problema... ma dopo 6 mesi è stata sostituita con la JCW quindi non so nel lungo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Il mio é un “parallelo” per cui è probabile che l’elettronica bmw, particolarmente pretenziosa perché specifica del marchio, non lo riconosca. Ho valutato male la cosa quando ho comprato il ricambio. Procedo con l’acquisto di un originale.

vi faccio sapere.

grazie.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...