Vai al contenuto

Radio boost lci 2011


Manu72

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

dopo essermi letto vari post mon ho trovato niemte si questa info

su sta benedetta radio boost che e alpine

dai connettori dietro , ce possibilita di istallare un caricatore cd (cosi da collegargli un usb al posto del caricatpre)

buona mptte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

x il caricatore cd non ti so dire onestamente.

x la usb esiste il suo modulo originale x poter installare la usb,ma va smontata mezza auto e vanno fatti tutti i cablaggi e varie codifiche,non e’ un lavoro molto economico.

oppure esistono delle interfacce aftermarket che ti danno la presa usb,non si interfaccia a pieno con la tua mini ma costa 1/4 rispetto a un postmontaggio di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caricatore CD purtroppo è compatibile solo con radio pre-LCI in quanto sulle LCI hanno pensato bene di togliere la fibra ottica (il caricatore infatti lavorava su fibra ottica).
Quindi rinuncerei all'impresa.
Per installare l'usb si può, ma devi cambiare radio e mettere il modello PROFESSIONAL che integra anche le funzioni bluetooth telefoniche, quindi rubrica sul display, ultime chiamate, ecc.
Purtroppo non è facilissimo da trovare né particolarmente economico...ne ho venduti diversi ma non è stato mai facile proprio per via dei costi

 

IMG_20180719_160214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info

sulla baia ho trovato la sola radio all estero e dicono cha usb blootooth pare la boost professssional

percio mi viene da pensare 

che oltre al modulo radio

avrei bisogno del cablaggio per usb e aux
 

far codificare la radio con il mio telaio e dovrebbe fungere

poco importa se devo smontare mezzo cruscotto

per il bluethooth non so cosa serve
 

(non sopporto piu cambiare i brani dal tel mi distrae troppo la guida )

percio mi rimetto al sapere di qualcuno qua sul forum

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

X il bluethoot servono cablaggio microfono+microfono

cablaggio antenna+antenna bluethoot

attenzione pero’ il bluethoot della radio boost professional non permette lo streamming audio con il telefonino,quindi i brani non li comandi  con il cell collegato al bluethoot tramite comandi al volante

x far questo hai bisogno della combox media,e’ una centralina che permette lo stramming audio tramite bluethoot e con questa puoi comandare i brani tramite comandi al volante e cell connesso al bluethoot.

Ma il lavoro diventa molto+complesso e molto costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manu72 ha scritto:

Allora diciamo

che se prendo il modulo radio con usb e bluethoot mi accontento che funga l usb del bluethooth ne faccio anche a meno

ma per la codifica della radio basta il conessionario oppure ce qualche magheggio

I canali ufficiali BMW,essendo un ricambio usato non te lo codificano.

L'unica alternativa e' sentire l'amico @Pippomaccacco x fartelo codificare sul tuo telaio

Fidati che ne sa+lui di BMW stessa.

Cmq ti do' una piccola info prima di far tutto dato che non so che mini possiedi.

Se hai una mini LCI,con nuova radio codificata la sostituisci senza grossi problemi

Se invece hai una mini PRE-LCI,far l'upgrade della radio con radio LCI su PRE-LCI,oltre codificare la nuova radio vanno fatte altre modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinque la mia e’ una mini cooper D del 2011 produzione fine 2010

per capirci quella con i fari post a led e tutti i comandi e inserti neri anche nel volante

bene allora in bmw non codificano una radio usata e siccome non ho voglia di far altre parole evito

visto che si sono rifiutati di farmi il reset del tagliando. Solo perche il tagliando lho fatto io

che si vadano a far benedire mi sono aggiustato e il reset si fa del congiri

a questo punto da quel che ho capito l amico Filippo qua sul forum e’ il piu ferrato

dovro contattarlo peccato che siamo veramente distanti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...