Vai al contenuto

Piano doppio fondo bagagliaio


Claudio7.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. La mia Mini (F56) non dispone del pacchetto portaoggetti, quindi il bagagliaio non ha il piano rimovibile per creare il doppio fondo. Come altri utenti del forum, volevo ovviare aftermarket a questo problema e sempre come gli altri utenti (anzi, grazie alle loro discussioni già presenti sul forum) ho preso in considerazione dei pianali "compatibili" su vari siti di cui non riporto il nome (non so se posso, nel dubbio lascio stare), tutti intorno ai 150 euro. Nella ricerca, ho trovato in vendita il pezzo (il pianale) originale, con tanto di supporti per il sistema di ancoraggio predisposto sulle Mini che hanno il pacchetto portaoggetti. Prima di procedere all'acquisto volevo sapere se può andar bene per l'utilizzo che vorrei farne io (solo appoggio), cioè se la sagoma è compatibile con quella del bagagliaio della mia auto (le Mini senza predisposizione sul fondo del bagagliaio hanno una forma un po' diversa). Allego foto per chiarezza:

Mini senza predisposizione

267811751_Mini1.thumb.jpg.aecf0344bb3b9e0acf3c8bbd94c67d40.jpg

 

 

Mini con predisposizione. 

826809780_Mini2.thumb.jpg.49316ea182fe39632c80ed139e2a3313.jpg 

 

Pezzo (pianale) originale

Pezzo.jpg.9b3ee3d0b19ac56c276f4e0f2a83b3f2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare anche i link senza nessun problema.

 

Avevo lo stesso problema (se così si può chiamare), il pianale da appoggiare l’ho preso su eBay intorno ai 150€, perfettamente su misura e smontabile a piacimento, in modo da avere il doppio fondo.

Un bel compromesso visto che per montare l’originale é più complesso e con costi più elevati.

ti posto il link del mio https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F173832469979

 

73884772-6F11-4816-819D-AF53E6520F1A.thumb.jpeg.99305ce51be55152c3041acbf266f299.jpeg

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

@LucasCooper innanzitutto grazie per le tue informazioni. Io online ho trovato il pezzo originale (quello della foto allegata sopra) isolato, cioè senza tutto il kit di montaggio, quindi equivalente al tuo. Però ad un ottimo prezzo, praticamente la metà di quello del link che hai postato (chiaramente perché usato, essendo un pezzo originale ma slegato dagli altri componenti). Pensi possa andar bene uguale? (ha un profilo leggermente diverso dal tuo se noti) perché in termini di prezzo sembra più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noti all’altezza dove c’è lo sdoppiamento dei sedili che si possono abbattere c’è una scalinatura che in quella col pack portaoggetti non ha, anche se prendi il pezzo senza il kit montaggio, quest’ultimo per montarlo perfettamente serve per forza, ergo ti serve un pianale su misura da terzi.

Quello che ho io c’è l’ho da 3 mesi, ed é anche paradossalmente più comodo dell’originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ormai non servirà più a @Claudio7. visto che sono passati diversi mesi, comunque ho fatto la prova che chiedeva. Ho messo il pianale originale (mi è costato un terzo rispetto a quelli aftermarket 😅), ci sta senza problemi e non fa rumore di movimento durante la guida. Una cosa positiva è che ha i fissaggi per la rete inferiore, che prima o poi metterò.

Non sarà perfetto, ma almeno adesso il bagagliaio è più sfruttabile😁

AD8DF59E-683A-499A-B2CE-972D366EF870.thumb.jpeg.4607aea0d6b12d92d0258fa01e56c4ae.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

L'originale nella mia vecchia R60 e ora nelle 2 mie MINI F56 e F60 con entrambi il pianale non ho problemi di sbattimento (ma sono originali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è originale si "blocca" in posizione alzata ed è incernierato ai sedili posteriori (lateralmente), se invece è non originale è solamente appoggiato.

 

Se cerchi negli optional tramite VIN dovresti avere l'opzione relativa.

 

493 Storage Compartment Package                 Ablagenpaket
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ok,ma spillalo anche tu con nel video,altrimenti,ogni volta che lo alzi o prendi un'avvallamento e si solleva il pianale,si stacca la parte adesiva,io lo tengo a metro,lo vendono anche nei negozi di cinesi. Mi raccomando,non metterne un pezzetto,ma almeno un 30/40 cm per lato..........

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...