Vai al contenuto

ILLUMINAZIONE LED R56


meganite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto un po' sul forum, ma non ho trovato nulla che risolva i miei dubbi.

Ho una mini r56 con dìfari alogeni di serie, la mia intezione era quella di passare ad un'illuminazione xenon, salvo poi capire che non basta sostituire fari con centralina, bensì, sono necessari anche vaschetta acqua per i lavafari e sensori per autolivellamento.

Ora, la mia domanda è: sono necessari sia lavafari che sopratutto autolivellamento anche per fari LED?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, meganite ha scritto:

Ciao a tutti,

ho letto un po' sul forum, ma non ho trovato nulla che risolva i miei dubbi.

Ho una mini r56 con dìfari alogeni di serie, la mia intezione era quella di passare ad un'illuminazione xenon, salvo poi capire che non basta sostituire fari con centralina, bensì, sono necessari anche vaschetta acqua per i lavafari e sensori per autolivellamento.

Ora, la mia domanda è: sono necessari sia lavafari che sopratutto autolivellamento anche per fari LED?

Presumo ti riferisci a tutto il gruppo ottico e non solo la lampada giusto?!

in questo caso BMW x r56 i gruppi ottici a led non fa nulla.

avrai trovato sicuramente qualche kit aftermarket che esteticamente ricodano i fari delle nuove mini F

in quel caso acquisti i fari con i suoi simulatori x non farti accender la spia avaria luci e stop

chiaramente penso non siano plug&play ma dovrai metter mano sull’impianto elettrico del faro adattandolo a questo nuovo kit.

costa sicuramente meno che installar gli xenon originali,ma son comunque fari non originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Steven ha scritto:

Presumo ti riferisci a tutto il gruppo ottico e non solo la lampada giusto?!

in questo caso BMW x r56 i gruppi ottici a led non fa nulla.

avrai trovato sicuramente qualche kit aftermarket che esteticamente ricodano i fari delle nuove mini F

in quel caso acquisti i fari con i suoi simulatori x non farti accender la spia avaria luci e stop

chiaramente penso non siano plug&play ma dovrai metter mano sull’impianto elettrico del faro adattandolo a questo nuovo kit.

costa sicuramente meno che installar gli xenon originali,ma son comunque fari non originali.

Si mi riferivo a tutto il faro, design simile a quelli delle F. Dalle foto sembra che il faro sia lenticolare, per quello chiedevo. Un altra cosa che mi domandavo, la funziona abbagliante..

I fari in questione li ho visti su light4speed..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora parliamo dello stesso prodotto.

ti confermo che montano senza problemi,l’unica cosa che va fatta,se non erro,ti dico cosi’ perche’ non li ho mai installati ma 90/100 e’ cosi’

va adattato l’impianto elettrico del tuo faro attuale.

ma sicuro nel kit ci sara’ una guida che spiega come fare e al max puoi comunque rivolgerti da un elettrauto

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, meganite ha scritto:

Ciao a tutti,

ho letto un po' sul forum, ma non ho trovato nulla che risolva i miei dubbi.

Ho una mini r56 con dìfari alogeni di serie, la mia intezione era quella di passare ad un'illuminazione xenon, salvo poi capire che non basta sostituire fari con centralina, bensì, sono necessari anche vaschetta acqua per i lavafari e sensori per autolivellamento.

Ora, la mia domanda è: sono necessari sia lavafari che sopratutto autolivellamento anche per fari LED?

Se non li hanno tolti di produzione, esistevano dei fari xenon originali bmw da 25w plug/play (previa codifica centralina) che non necessitavano di lavafari o livellamento automatico. Ci dovrebbe essere una discussione in merito sul forum.

Comunque se scrivi a Lights4Speed saprà dirti sicuramente se son ancora in produzione e il costo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

AGGIORNAMENTO:

Ho chiesto per i fari a LED a Luciano di lightforspeed in sotituzione di quelli a parabola. La mia intezione era di montare su questi una lampadina a led, cosa che Luciano mi ha sconsigliato di fare poichè la lampadina a led essendo più pesante di quella a filamento, potrebbe rompere l'anellino di alloggiamento (danno non coperto da garanzia).

Per cui mi chiedevo se potesse valere la pena comprare dal demolitore dei fari allo xenon per poi montare una lampadina a led, di modo da non avere tutte le menate di lavafari e autolivellamento.

Con un lenticolare in teoria dovrei sfruttare al massimo una lampadina al led...

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, meganite ha scritto:

 

 

41 minuti fa, meganite ha scritto:

AGGIORNAMENTO:

Ho chiesto per i fari a LED a Luciano di lightforspeed in sotituzione di quelli a parabola. La mia intezione era di montare su questi una lampadina a led, cosa che Luciano mi ha sconsigliato di fare poichè la lampadina a led essendo più pesante di quella a filamento, potrebbe rompere l'anellino di alloggiamento (danno non coperto da garanzia).

Per cui mi chiedevo se potesse valere la pena comprare dal demolitore dei fari allo xenon per poi montare una lampadina a led, di modo da non avere tutte le menate di lavafari e autolivellamento.

Con un lenticolare in teoria dovrei sfruttare al massimo una lampadina al led...

Che ne dite?

Che io sappia non puoi farla questa modifica perche' gli xenon originali hanno x forza bisogno delle loro centraline x il funzionamento del faroaI causa proprio del portalampada interno con attacco ds1 e non h4 come i classici alogeni... 

Quindi io ti risponderei che non e' fattibile la modifica che vuoi effettuare. 

Modificato da Steven
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 16/11/2019 Alle 11:48, miniaturista ha scritto:

Se non li hanno tolti di produzione, esistevano dei fari xenon originali bmw da 25w plug/play (previa codifica centralina) che non necessitavano di lavafari o livellamento automatico. Ci dovrebbe essere una discussione in merito sul forum.

Comunque se scrivi a Lights4Speed saprà dirti sicuramente se son ancora in produzione e il costo:)

Leggendo un po ' sul webbe purtroppo quel tipo di fari sono compatibili solo su mini LCI, la mia è un pre! Peccato!

Modificato da meganite
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, miniaturista ha scritto:

Su questo file che ti allego include anche quelle dal 2007 purché abbiano vano piedi 3 (premesso che non so cosa intendano, ma magari qualcuno sul forum lo sa)

PIDoc16020.pdf 275 kB · 1 download

Grazie mille! ora mi informerò meglio in BMW..tra l'altro stamattina avevo trovato in vendita dei bixeno sui quali avrei voluto montare delle lampadine da 25kw allo xeno...ma trovarle mi sembra una mission impossible...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dicono subito no magari insisti un po’ o senti qualche altra concessionaria perchè non penso sia un articolo spesso richiesto quindi non è detto che siano informatissimi a riguardo 

quanto alle lampadine, se ti riferivi a quelle come difficili da reperire, mi sembra che sia osram che philips le producano da 25w...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...