Vai al contenuto

R57 JCW


racer_22

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti , 

sono minista dal 16 dicembre 2010 quando comprai la mia prima cooper s cabrio oltre che prima auto (r52) astroblack con interni neri e montai anche i recaro jcw  su quella vettura che poi ho venduto (compreso i sedili purtroppo) per passare a Febbraio 2016 ad una jcw r57 white silver con capote blu denim full optional , acquistata usata (un solo proprietario), nel corso del tempo sono state effettuati diversi upgrade : 

- Intercooler Airtec Stage 2

- Aspirazione Aem 

- Kit recupero vapori olii saikou michi

- Dischi forati e baffati all'anteriore

- Tubazioni siliconiche

- Dechrome totale per installazione di cornici anteriori e posteriori, maniglie, portiere interne , bocchette aria , tachimetro tutto in carbonio vero (lucido).

Quest'estate l'auto ha iniziato ad avere diversi problemi , fumava bianco , mangiava olio , purtroppo l'n14 dopo 112.000 km non ha retto più , 2 pistoni spaccati più altri interventi fatti da meccanici non preparati che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.

Data la particolarità dell'auto , i soldi spesi nel corso del tempo decido di non svendere l'auto e di far rettificare il motore da gp garage per farla ritornare praticamente nuova, rettificando il monoblocco con pistoni supertech, bielle ad h e tutto il contorno, frizione e volano ttv, assetto bilstein b14 e mappa dedicata!

Attualmente percorsi appena 800 km , quindi sono in rodaggio , sperando di non avere più nessun tipo di problema.

 

Ero tentato nel passar ad una f57 jcw (essendo più lunga non credo entrava in garage) , non ero convintissimo neanche da un punto di vista estetico, non essendo riuscito a trovare una versione che poteva essere una valida alternativa oltre a dover mettere in conto di spendere una cifra importante per fare questo passaggio , non ho ritenuto approfondire questa soluzione.

 

P.S. Allego un prima e dopo , nonostante ho conservato tutti i pezzi originali credo che il white silver con il carbonio è decisamente più aggressivo. 

 

Saluti a tutti 

Costanzo  

 

 

 

 

mini garage.jpg

mini.jpg

Modificato da racer_22
Link al commento
Condividi su altri siti

bella! consiglio, vedendo poco dalla foto, ma avendo i sedili in pelle chiari, puliscili bene e poi trattali con dei materiali per l'idratazione della pelle, li manterrai meglio, sopratutto nelle zone delle coste, io avevo una r57 e in quelle zone la pelle è + tirata e rischia di perdere colore 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, krismini.155 ha scritto:

bella! consiglio, vedendo poco dalla foto, ma avendo i sedili in pelle chiari, puliscili bene e poi trattali con dei materiali per l'idratazione della pelle, li manterrai meglio, sopratutto nelle zone delle coste, io avevo una r57 e in quelle zone la pelle è + tirata e rischia di perdere colore 

Grazie mille! Circa 3 settimane fa ho fatto fare una pulizia approfondita dei sedili , grazie mille comunque per il consiglio 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Albo69 ha scritto:

Ciao e complimenti alla macchina, alla perseveranza dettata, immagino, dalla passione per quest'auto ed il marchio, e non ultimo al garage.... Spettacolare! 

Buonasera, grazie mille, si tanta passione e sacrificio per renderla come volevo, il problema che non si finisce mai con queste auto!

Grazie e buona serata :D Settimana prossima procedo con il primo tagliando appena raggiungo i primi 1000 km con il motore nuovo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Piccoli upgrade, union jack posteriori, non convintissimo del rosso del faro (mi terrò comunque anche la black line) però devo dire che l'effetto finale è bello! In aggiunta ho preso anche delle frecce dinamiche a led!

Buona serata a tutti! 

 

thumbnail_20200307_142443.jpg

thumbnail_IMG-20200307-WA0096.jpg

thumbnail_Screenshot_20200307-173705_Video Player.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le frecce mentre sono perplesso dai fari posteriori (dovrei vederli dal vivo per rendermene conto meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, wwleone ha scritto:

Belle le frecce mentre sono perplesso dai fari posteriori (dovrei vederli dal vivo per rendermene conto meglio).

Grazie mille! 😃La black line resta sempre la black line però dal vivo non sono male, mi terrò entrambe le versioni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, krismini.155 ha scritto:

Scusa non ho guardato bene ... essendo un jcw .. le ha già emoji4.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si esatto, è una jcw!  Allego altra prospettiva dei fari union jack (purtroppo la capote ha evidenti segni, prima o poi dovrò sostituirla o far fare un trattamento, però per adesso sto portando avanti un altro progetto per riuscire a finirla esteticamente) 😂

thumbnail_20200308_173516.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

Cavolo la cappotta esteticamente è mesa male... ma non ha lacerazioni al momento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nono nessuna lacerazione al momento, si purtroppo ha segni evidenti ma costa davvero tanto sostituirla quindi per il momento non credo di cambiarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti , il progetto non è ancora terminato ma direi che siamo a buon punto 😄 

"Tempo fa mi disse un utente sulla pagina facebook di megamini, in risposta ad un mio post in cui chiedevo se cambiare o meno le cornici da cromate a carbonio, di non mettere le cornici anteriori in carbonio altrimenti finirai col fare tutta l'auto! 😅 Beh aveva pienamente ragione! 😆 "

DSC07064m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, racer_22 ha scritto:

Buongiorno a tutti , il progetto non è ancora terminato ma direi che siamo a buon punto 😄 

"Tempo fa mi disse un utente sulla pagina facebook di megamini, in risposta ad un mio post in cui chiedevo se cambiare o meno le cornici da cromate a carbonio, di non mettere le cornici anteriori in carbonio altrimenti finirai col fare tutta l'auto! 😅 Beh aveva pienamente ragione! 😆 "

 

Che brutta cosa la "scimmia" del TUNING nelle MINI .... :new_01: IO nella mia F60 ho detto, al momento dell'acquisto + giurato e spergiurato alla moglie: A QUESTA NON DEVO FARCI NIENTE E' A POSTO GIA' COSI'....

...lasciamo perdere che è meglio :new_10:  ho passato TUTTO il lockdown a studiare cosa fare :whistling:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, racer_22 ha scritto:

Buongiorno a tutti , il progetto non è ancora terminato ma direi che siamo a buon punto 😄 

"Tempo fa mi disse un utente sulla pagina facebook di megamini, in risposta ad un mio post in cui chiedevo se cambiare o meno le cornici da cromate a carbonio, di non mettere le cornici anteriori in carbonio altrimenti finirai col fare tutta l'auto! 😅 Beh aveva pienamente ragione! 😆 "

DSC07064m.jpg

Bella! 😃😃
Sulla mini non si finisce mai, c’è sempre qualcosa da mettere/installare. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, racer_22 ha scritto:

Buongiorno a tutti , il progetto non è ancora terminato ma direi che siamo a buon punto 😄 

"Tempo fa mi disse un utente sulla pagina facebook di megamini, in risposta ad un mio post in cui chiedevo se cambiare o meno le cornici da cromate a carbonio, di non mettere le cornici anteriori in carbonio altrimenti finirai col fare tutta l'auto! 😅 Beh aveva pienamente ragione! 😆 "

 

Mi sembra la storia di un utente qualche anno fa: si era iscritto per consigli sull'ordine, gli è stato detto metti subito il kit aero, che tanto prima o poi lo metterai spendendoci di più. Alla fine non lo ha messo dicendo che tanto non lo avrebbe mai messo. Dopo un po' lo ha comprato :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2020 Alle 11:15, wwleone ha scritto:

Che brutta cosa la "scimmia" del TUNING nelle MINI .... :new_01: IO nella mia F60 ho detto, al momento dell'acquisto + giurato e spergiurato alla moglie: A QUESTA NON DEVO FARCI NIENTE E' A POSTO GIA' COSI'....

...lasciamo perdere che è meglio :new_10:  ho passato TUTTO il lockdown a studiare cosa fare :whistling:

 

 

 

Il 16/7/2020 Alle 12:31, LucasCooper ha scritto:

Bella! 😃😃
Sulla mini non si finisce mai, c’è sempre qualcosa da mettere/installare. 😂

 

Il 16/7/2020 Alle 12:55, cippy ha scritto:

Mi sembra la storia di un utente qualche anno fa: si era iscritto per consigli sull'ordine, gli è stato detto metti subito il kit aero, che tanto prima o poi lo metterai spendendoci di più. Alla fine non lo ha messo dicendo che tanto non lo avrebbe mai messo. Dopo un po' lo ha comprato :new_23:

Grazie a tutti! Si davvero non si finisce mai ed è meglio non conteggiare tutti i soldi spesi 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...