Vai al contenuto

Indicatore cambio marcia


The_poser

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei sapere un info riguardo i triangolini che segnalano il cambio marcia, è normale che prima,seconda, e terza mi indica di cambiare a 2000 giri spaccati e invece quarta,quinta e sesta già a 1700/1800 mi dice che potrei cambiare, è solo una curiosità non sto lì a guardare il contagiri per sapere quando posso cambiare e per sapere se è un comportamento corretto 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The_poser ha scritto:

Salve a tutti, vorrei sapere un info riguardo i triangolini che segnalano il cambio marcia, è normale che prima,seconda, e terza mi indica di cambiare a 2000 giri spaccati e invece quarta,quinta e sesta già a 1700/1800 mi dice che potrei cambiare, è solo una curiosità non sto lì a guardare il contagiri per sapere quando posso cambiare e per sapere se è un comportamento corretto 

Si è normale che lo faccia. Se segui quelle indicazioni dovresti avere consumi più bassi. In ogni caso se ti da fastidio puoi sempre togliere l'indicatore di cambio marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due, riguardo i consumi ne ero già al corrente, più che altro quello che volevo sapere è che mi sembra un po’ strano perché con marce alte le cambiate me le segnala a 1800 giri, volevo sapere se anche a voi faceva così, magari controllate anche alle vostre e fatemi sapere, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ normale

se alle marce basse cambi a 1800 giri l’auto non dico k si ferma ma quasi.

nelle marce alte invece essendo gia’ langiato puo’ permettersi di consigliarti la cambiata a giri inferiori.

questo e’ il motivo perche’ puma,seconda e terza da’ la cambiata a giri+alti rispetto che quarta,quinta e sesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, The_poser ha scritto:

Grazie a tutti e due, riguardo i consumi ne ero già al corrente, più che altro quello che volevo sapere è che mi sembra un po’ strano perché con marce alte le cambiate me le segnala a 1800 giri, volevo sapere se anche a voi faceva così, magari controllate anche alle vostre e fatemi sapere, grazie 

In questo momento non ho la mia Mini perché me la stanno riparando per un problema che ho avuto ma sono sicuro che anche a me il cdb consiglia di cambiare marcia (nel caso di quinta e sesta) prima del 2000 giri. Io, quando l'avevo presa da poco, avevo notato che già a 76-77 km/h mi consiglia di mettere la sesta...è normale e servirebbe per limitare un pò i consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...