Vai al contenuto

cambio Mini


Gundam

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.

sono costretto a dover cambiare il motore della mia Mini appena acquistata perchè il proprietario precedente non ne ha avuto abbastanza cura.

ora, volendo montare anche un cambio a 6 rapporti, in realtà avrei trovato su internet motore completo di cambio automatico, anche se usato, qualcuno di Voi, gentilmente potrebbe darmi qualche dritta?

del tipo:

si possono montare sulla mia Mini (specie il cambio automatico) e se si, cosa dovrei acquistare insieme al cambio (centraline ecc. ecc.)?

grazie della collaborazione e del tempo che mi dedicherete.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per un swap / upgrade di questo genere sia necessario un'officina con i controc@22i.... non penso sia stato fatto da qualcuno in questo  forum (magari in qualche programma TV forse sì...)

Credo che sia anche necessario l'aggiornamento della carta di circolazione il passaggo da cambio manuale ad automatico, e non penso sia nemmeno tecnicamente fattibile a cuor leggero (portafoglio).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Lascia perdere il cambio automatico, oltre agli adattamenti meccanici per riuscire a sistemare l'elettronica ci vuole un mezzo miracolo...

Ti consiglio invece di montare un manuale a 6 marce getrag possibilmente prodotto da metà 2004 in poi poichè ha una migliore rapportatura delle marce, gli ultimi prodotti erano dotati anche di differenziale autobloccante. Se cerchi qui sul forum o su altri forum c'è più di un utente che ha già effettuato questa operazione e troverai la lista dei pezzi necessari per lo swap.

Considera però che tra cambio, motore da revisionare o usato e manodopera ci vorranno come minimo 4000 euro...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...