Vai al contenuto

Bulloni.


doc10xxx

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, il gommista mi ha fatto un danno non indifferente, per non chiedermi dov'era l'antifurto mi ha spanato due bulloni antifurto.

Con fatica siamo riusciti a toglierli (ma cerchi scheggiati).

 

Ora il problema è che giovedì devo partire ed ho le ruote con soli tre bulloni..

In zona ho girato tutti i gommisti e centri ricambi ma niente.. Dove posso trovarli?

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, doc10xxx ha scritto:

Ciao ragazzi, il gommista mi ha fatto un danno non indifferente, per non chiedermi dov'era l'antifurto mi ha spanato due bulloni antifurto.

Con fatica siamo riusciti a toglierli (ma cerchi scheggiati).

 

Ora il problema è che giovedì devo partire ed ho le ruote con soli tre bulloni..

In zona ho girato tutti i gommisti e centri ricambi ma niente.. Dove posso trovarli?

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

E' veramente una cosa da fuori di testa.... i bulloni non antifurto si trovano da molti ricambisti sulla rete con consegne in 24h tramite corriere ma devono essere delle stesse caratteristiche di quelli tolti, la max un poco più lunghi ma non troppo o un poco più corti.

MAI e poi mai andrei in giro con 3 su 4 bulloni se non fosse per poco, pochissimo tempo e strettamente urgente.

Credo che il rimborso del danno (almeno dei bulloni e dell'antifurto) sia a carico del poco professionale gommista.

FORSE MINI/BMW potrebbe aiutarti almeno con quello che hanno in magazzino, a spese del tuo (ex ?) gommista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sa che vado a Sala consilina allora.

Il gommista non mi voleva pagare nemmeno il costo del meccanico (40 euro per togliere a fatica i due bulloni spanati) ed in più mi tengo due cerchi scheggiati!

 

Lui si difende dicendo che i bulloni erano avvitati troppo stretti ma gli ho fatto notare

 

1) che c'era ancora il segno col gesso sulla bucatura che lui mi aveva riparato un paio di mesi fa, quindi se era avvitato troppo stretto lo aveva fatto lui

 

2) che se si fosse fermato spanato il primo bullone, non gli avrei dato nessuna colpa ma mi ha spanato due bulloni su due ruote.

 

Alla fine gli ho detto che se non mi veniva incontro le gomme se le poteva tenere.

 

Capirai. Anziché 380 gli ho lasciato 360...

 

Maledetto

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, doc10xxx ha scritto:

Spero che non mi facciano piangere troppo alla bmw per 4 bulloni. Comunque mi sa che li rimetto antifurto perché un'amica mi diceva che a Roma non è così raro vedere macchine su 4 mattoni

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Fai bene.... prevenire (il furto) è meglio che curare (riacquisto di 1 treno di cerchi e gomme).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, doc10xxx ha scritto:

Spero che non mi facciano piangere troppo alla bmw per 4 bulloni. Comunque mi sa che li rimetto antifurto perché un'amica mi diceva che a Roma non è così raro vedere macchine su 4 mattoni

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Purtroppo il bullone antifurto è solo un deterrente per il ladruncoli, quelli più esperti te li prendono anche con l'antifurto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo costino una esagerazione, sull'Audi originali, presi in concessionario li pagai 32€. 

Per il discorso gommista invece, proprio perché non mi fido più e perché da quando c'è l'obbligo delle termiche in alcuni periodi si scatena il delirio  ho preferito prendere un treno con gomme e cerchi in modo da fare tutto in autonomia. Svito i dadi con la pistola e riavvito a 120/130 nm con la dinamometrica.

 

Modificato da Gianca70
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...