Vai al contenuto

Salve a tutti ministi


GP1

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

Sono un nuovo membro e possessore da un anno della mia prima mini. Una cooper d del 2010 pre-lci con 90000 km originali  (adesso ne ha 112000) e da sempre ho notato che la macchina fosse "ritardata" in quanto la coppia non entra prima dei 2800 giri. 

Quindi ai bassi abbastanza lenta e vuota. Nessun errore in diagnosi al che qualche settimana fà decisi di eliminare il fap mettendo Downpipe, chiusura egr(da centralina) e leggera mappa.. Risultato: spinge di più ma la coppia entra sempre a  2800 giri.. Controllati vari sensori, debimetro,sensore pressione, wastegate, staccata turbina e risulta essere praticamente nuova.. Provate varie mappe ma niente (considerate che la pressione turbo non é stata toccata) ora il meccanico dice che sia la mappa, il preparatore pensa che sia un problema al flussometro della turbina(dato che i vari sensori funzionano bene e il problema si presentava anche con auto originale) e mi ha consigliato di andare in bmw e far fare una diagnosi a loro. 

Prima di impazzire e buttare soldi chiedo a voi sicuramente più esperti cosa possa mai essere. Grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. 

Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...