Vai al contenuto

consumi reali mini cooper


Pearl Jam

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti

premesso che ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla di recente......come da titolo qualcuno mi sa indicare , nell'uso autostradale , i consumi reali di una cooper ultima versione? esagerando con cambio automatico -)

questa domanda la pongo perchè vorrei passare dal mio countryman cooper D ad una 5 porte ma mamma mini ha deciso che il diesel sulle 3/5 porte non ne fa piu'

ho trovato occasioni notevoli su diesel in consegna / stock (anche clubman) ma nessuna euro 6D o D.temp e quindi sto valutando di tornare alla benzina

visto che faccio molti km (25.000 circa l'anno) soprattutto in autostrada vorrei sapere indicativamente a 130 quanta strada si percorre

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui hai una mia "prova/esperimento/test di guida" della mia F60 JCW ALL4 231CV in green:

Secondo me puoi paragonare la F56 SD di @LucasCooper che indicativamente in autostrada fa 18/20 Km/lt con una Cooper no S che probabilmente si avvicina alla stessa percorrenza.

Considera che l'altra mia F56 JCW in MID a 130 di media non scende sotto i 16 Km/lt.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta

con la mia a 130-140 milano - genova (tratto abituale) vuoi per la Serravalle, l'asfalto etc etc non riesco a fare piu' di 16 km/l

come con la jcw......incredibile...

a questo punto valuto seriamente anche i nuovi benzina cosi' da non aver piu' menate con i vari Euro 6 - 6d -6d temp ed eventuali nuove invenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Pearl Jam ha scritto:

grazie per la risposta

con la mia a 130-140 milano - genova (tratto abituale) vuoi per la Serravalle, l'asfalto etc etc non riesco a fare piu' di 16 km/l

come con la jcw......incredibile...

a questo punto valuto seriamente anche i nuovi benzina cosi' da non aver piu' menate con i vari Euro 6 - 6d -6d temp ed eventuali nuove invenzioni

Era infatti la mia intenzione per farti capire che i nuovi BNZ sono molto vicini ai consumi dei precedenti Diesel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso riportare i consumi della mia SD:

in urbano sei sui 15 km/l 

guidando in maniera molto spinta sui 12 km/l

autostrada a 130 km/h sfiori i 20 km/l

io ho preso un Diesel pur facendo 20.000 km annui, considera che consuma il 30% meno a parità di condizioni rispetto a un benzina.

 

Dei blocchi non me ne sono minimamente interessato abitando in Toscana (la mia é euro 6B, prima che me la bloccheranno l’avrò già sfruttata per bene).

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Ti posso riportare i consumi della mia SD:

in urbano sei sui 15 km/l 

guidando in maniera molto spinta sui 12 km/l

autostrada a 130 km/h sfiori i 20 km/l

io ho preso un Diesel pur facendo 20.000 km annui, considera che consuma il 30% meno a parità di condizioni rispetto a un benzina.

 

Dei blocchi non me ne sono minimamente interessato abitando in Toscana (la mia é euro 6B, prima che me la bloccheranno l’avrò già sfruttata per bene).

le diesel disponibili ora sull 5p sono "solo" euro 6C che , a Milano , significa lo stop nel 2025...c'erano un paio di cooper D a prezzi convenientissimi ma non me la sono sentita di prenderli...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pearl Jam ha scritto:

le diesel disponibili ora sull 5p sono "solo" euro 6C che , a Milano , significa lo stop nel 2025...c'erano un paio di cooper D a prezzi convenientissimi ma non me la sono sentita di prenderli...

La tua preoccupazione é comprensibile, specie nel nord Italia dove fanno la caccia alle streghe sull’inquinamento, però se come hai detto fai 25.000 km annui fossi in te la prenderei Diesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

La tua preoccupazione é comprensibile, specie nel nord Italia dove fanno la caccia alle streghe sull’inquinamento, però se come hai detto fai 25.000 km annui fossi in te la prenderei Diesel.

E magari Km 0 (zero) tanto da qui al 2025 mancano 5/6 anni circa, a 25.000 Km annui sicuramente la MINI la "finisci" prima !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2019 Alle 13:41, LucasCooper ha scritto:

La tua preoccupazione é comprensibile, specie nel nord Italia dove fanno la caccia alle streghe sull’inquinamento, però se come hai detto fai 25.000 km annui fossi in te la prenderei Diesel.

vorrei....ma se voglio 6D Temp devo tornare su countryman (ma il nuovo lo hanno allungato e non mi piace molto) o club (che invece mi intriga molto ed è un filo piu' corta del countryman)

il problema è che gli sconti di quella entità me li scordo

i km 0 sono pochi e comunque costosi....per ora non sono cosi' allettanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2019 Alle 13:59, wwleone ha scritto:

E magari Km 0 (zero) tanto da qui al 2025 mancano 5/6 anni circa, a 25.000 Km annui sicuramente la MINI la "finisci" prima !

probabilmente è vero pero' investire (molti) soldi su un qualcosa che è già sottoposto a vincoli fra pochi anni mi "blocca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso esserti utile ti do anche io un mio parere, countryman SD  all4 e one D 5p...

a 25000 km/anno penso vorrai viaggiare comodo, e sulla countryman nuova secondo me vai benone...io e la mia ragazza in urbano tutti giorni per andare a lavoro, con countryman 18.6 e 5 porte 20.6....io un pensierino ce lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, chfbotti ha scritto:

Se posso esserti utile ti do anche io un mio parere, countryman SD  all4 e one D 5p...

a 25000 km/anno penso vorrai viaggiare comodo, e sulla countryman nuova secondo me vai benone...io e la mia ragazza in urbano tutti giorni per andare a lavoro, con countryman 18.6 e 5 porte 20.6....io un pensierino ce lo farei

Come fai a fare quei consumi in ambito urbano scusa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pearl Jam ha scritto:

probabilmente è vero pero' investire (molti) soldi su un qualcosa che è già sottoposto a vincoli fra pochi anni mi "blocca"

Premesso che l’auto é soggetta a svalutazione, ma credi veramente che tolgano tutti i Diesel come dicono? Stanno bloccando attualmente gli euro 3 (auto davvero vecchie), gli anni che hanno programmato nei blocchi per me sono indicativi.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Come fai a fare quei consumi in ambito urbano scusa? 

Zero semafori, tutte rotonde, ma da cbd ho quei consumi, magari non reali ma i dati su macchina sono quelli...

per andare a lavoro piede leggero tanto i tempi di percorrenza non variano...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Premesso che l’auto é soggetta a svalutazione, ma credi veramente che tolgano tutti i Diesel come dicono? Stanno bloccando attualmente gli euro 3 (auto davvero vecchie), gli anni che hanno programmato nei blocchi per me sono indicativi.

A milano sono fisse, nulla di indicativo. Poi ovviamente nessuno sa se in futuro resteranno uguali o saranno cambiate in base a chi governerà la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, chfbotti ha scritto:

Zero semafori, tutte rotonde, ma da cbd ho quei consumi, magari non reali ma i dati su macchina sono quelli...

per andare a lavoro piede leggero tanto i tempi di percorrenza non variano...

Immaginavo, io con condizioni critiche, quindi tanto traffico e molti semafori sono sui 14/15 km/l con la mia SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2019 Alle 12:05, cippy ha scritto:

A milano sono fisse, nulla di indicativo. Poi ovviamente nessuno sa se in futuro resteranno uguali o saranno cambiate in base a chi governerà la città.

Se le alternative sono le ibride attuali (che forse in urbano trovano utilità rispetto a un Diesel), siamo messi bene. 😅

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Se le alternative sono le ibride attuali (che forse in urbano trovano utilità rispetto a un Diesel), siamo messi bene. 😅

Purtroppo al momento c'è una gran confusione creata da gente che non ha la minima idea di che parla, e i politici per ottenere facili voti e far vedere che stanno facendo qualcosa sono ben felici di cavalcare l'onda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2019 Alle 17:48, chfbotti ha scritto:

Se posso esserti utile ti do anche io un mio parere, countryman SD  all4 e one D 5p...

a 25000 km/anno penso vorrai viaggiare comodo, e sulla countryman nuova secondo me vai benone...io e la mia ragazza in urbano tutti giorni per andare a lavoro, con countryman 18.6 e 5 porte 20.6....io un pensierino ce lo farei

caspita...io ai 16km/l non ci arrivo neanche se la spingo.....

probabilmente i nuovi motori sono molto piu' performanti da questo punto di vista.....in effetti sono bmw ....

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare casini con le invenzioni sulle norme antinquinamento di Milano per mia moglie abbiamo risolto con una Swift Hybrid Top.....ottima macchina , con su di tutto e di piu', da 20km/l reali

io senza mini pero' non ci so stare ......

l' elettrico ancora troppo problematico e costoso quindi andro' sul diesel club/country o 5P......ovviamente scegliendo qualcosa che, almeno al momento dell'acquisto, sulla carta mi "garantisca" una "vita" piu' lunga possibile (6D-Temp e 6D)

alternative ....mi incuriosisce il nuovo mild diesel della mazda 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, altri riscontri diretti? Io ho una Cooper D, faccio prevalentemente extraurbano, su 80000km media di 20km/l.

Anche io sto valutando il benzina per 'costrizione' perchè vorrei svecchiare la macchina, ma km0 configurati come piace a me = 0. SD troppo caruccio l'acquisto...

La Cooper liscia se la cava con 25% in più di consumo come da dati dichiarati?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, IlGhepi ha scritto:

Ciao, altri riscontri diretti? Io ho una Cooper D, faccio prevalentemente extraurbano, su 80000km media di 20km/l.

Anche io sto valutando il benzina per 'costrizione' perchè vorrei svecchiare la macchina, ma km0 configurati come piace a me = 0. SD troppo caruccio l'acquisto...

La Cooper liscia se la cava con 25% in più di consumo come da dati dichiarati?

Un mio amico con una f55 Cooper 136 cv fa sui 13 di media, che non é male anzi!

 

La SD consuma quanto la Cooper D più o meno ma va molto più forte, un po’ più onerosa nel bollo/assicurazione. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, IlGhepi ha scritto:

Beh per me 13 è un po' altino, praticamente il 33% peggio della D

Considera che fa spesso urbano, perciò in contesti più favorevoli si ottengono risultati migliori.

Con un benzina non si può fare i miracoli sui consumi, se fai sui 15/16 puoi metterla come soglia massima.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...