Vai al contenuto

consumi reali mini cooper


Pearl Jam

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Ale197 ha scritto:

Ho scoperto la causa dei miei alti consumi...il piede

Ora riesco a fare circa i 14/15 km/L

 

Sempre un bel consumo...però hai anche 190 cv.

Io con la mia piccolina da 116cv sono sempre sopra i 21 km/l con clima sempre acceso e senza stare ad andare stile bradipo... certo parliamo di ben altro peso e potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

volendo potrei fare di più ... ma la noia ti assale

Prevalentemente faccio spostamenti extraurbani brevi 

Settimana prossima ho 350 km di vaggio in autostrada vediamo come si comporta tra gli appennini 

Cmq 14/15 per me va benissimo anche perché ogni tanto ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho da poco preso una countryman cooper benzina.

Ho fatto poco più di 500 km e il consumo medio è di 8,2 L/100 km.

usata sempre in ambiente suburbano con velocità media di 27 km/h

la utilizzo in modalità green o economy come dir si voglia.

 

Per voi sono consumi corretti? 

Mi aspettavo almeno un litro in meno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2019 at 10:26, Pearl Jam ha scritto:

buon giorno a tutti

premesso che ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla di recente......come da titolo qualcuno mi sa indicare , nell'uso autostradale , i consumi reali di una cooper ultima versione? esagerando con cambio automatico -)

questa domanda la pongo perchè vorrei passare dal mio countryman cooper D ad una 5 porte ma mamma mini ha deciso che il diesel sulle 3/5 porte non ne fa piu'

ho trovato occasioni notevoli su diesel in consegna / stock (anche clubman) ma nessuna euro 6D o D.temp e quindi sto valutando di tornare alla benzina

visto che faccio molti km (25.000 circa l'anno) soprattutto in autostrada vorrei sapere indicativamente a 130 quanta strada si percorre

grazie in anticipo per le risposte

sono motori buoni, secondo me non dovresti consuamre troppo! e poi e' dato molto da come la guidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, sto facendo i conti anche io Clubman 2.0 SD imm 2017, capacità serbatoio mi sembra 48 litri, anche se sul libretto di uso non ho letto la capacità e tantomeno a quanto ammonta la cd riserva.

 

Qualcuno sa dirmi quando la spia segnala riserva quanti litri restano?

 

Leggo dal libretto che sconsigliano di guidare con autonomia inferiore a 100km per evitare danni al motore...e rifornire al più presto. 

 

 

Grazie

 

 

 

 

 

 

Modificato da Luciodon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Brescia - Obereggen - Folgaria - Brescia.
Circa 500km tra autostrada e montagna.
All’andata media di 115 orari con rallentamenti e code, idem il ritorno a parte gli ultimi 50 km che ho tirato a 150-160 costanti 😅

2 persone a bordo e baule pieno.
 

Consumo medio reale: 19,23 km/l

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ultimo pieno (non tutto dato che dovevo rabboccare, circa 40 litri su un serbatoio con capienza 44 litri) ho percorso 740 km (molta autostrada e superstrada), misto tra sport e green oltre a diversi rallentamenti.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buonasera ragazzi, oggi scendo dalla mia one 1.2 102cv f55(noto cancello, 16.5kmL di combinata, premi il gas e non succede nulla)e salgo sulla Cooper f55 che usa mia mamma, leggo...9.5KmL... cosa ci fa sta donna con l'auto?? Si ingarella con le M3??

Auto con 3mila km, automatica, rodata bene con piede calmo, sta sempre in eco-mid, in sport ce l'ho messa due volte io 😴

ok...magari la usa sempre in urbano (che poi non è vero), proviamo in superstrada... messo a 90kmh, faccio 14KML nello stesso tratto dove la 1.2 fa di media 20, a 110.

 

(tra parentesi, la one in autostrada a 130 consuma più di una JCW, e ok è un 1.2, la cosa strana è che la cooper consuma ancora di più)

Modificato da ShitBox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Io ho una Cooper f56 pre lci 2015 manuale benzina 1.5 (136cv), e ho un consumo medio di 16.6km/l faccio la superstrada e un uso abbastanza cittadino, usando quasi sempre la modalità green.

Quindi quando voglio andare normale consuma poco, poi volendo se uno va forte fa anche i 5😃

Modificato da Gabry
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabry, il fatto che mi fa un pò stranire è che 9.5-10 siano i valori medi, io personalmente, non ero mai riuscito ad andare sotto i 10 con la mia 1.2 (andando bello allegro, faccio anche molte strade di montagna) e il fatto che la 1.5 faccia molte strade extra-urbane (dritte, in pianura, con limite a 70km/h) 

Non un problema ma sai ti ci cade l'occhio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che il.consumo indicato nel cdb è una stima (tramite menù segreto è possibile anche renderlo assolutamente parsimonioso e generoso oppure il.contrario).

 

L'unico dato certo è il sistema pieno / pieno alla pompa di benzina ⛽️ 

 

P.S.: la mia F60 JCW indica nel cdb un consumo di circa 0,5/1 km/lt in meno dell'effettivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo. Solitamente il cbd è più generoso su tutte le auto… questo aggrava ancora di più la posizione della mamma… 🤣🤣.

Su tutte le auto che ho avuto c’era uno scartamento in di circa un litro di consumo in meno e me ne accorgevo con il metodo indicato da Stefano. Sulla GLA è praticamente perfetto invece e vedo consumi davvero interessanti…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la correzione del cdb da menù segreto ho provato una decina abbondante di volte sulla mia precedente MINI Countryman R60 SD... ma tutte le volte non era mai come doveva essere (forse anche per colpa delle pompe di benzina ⛽️  utilizzate)  

 

Alla fine mi sono rotto e ho lasciato perdere..

 

P.S.: ed ho comprato la F60 JCW :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi fido solo del metodo pieno - pieno per calcolare il consumo (ho un Excel specifico con le registrazioni di tutti i singoli rifornimenti da quando l'ho comprata a oggi 😂)

 

Devo dire però che il computer di bordo è abbastanza preciso, poi ovviamente se non viene resettato per un pò e nel frattempo cambia lo stile di guida, a volte è paradossalmente in difetto. Il mio segna ora 18km/l esatti di media, ma con gli ultimi due pieni ho fatto una media di 18,3 e 18,5...i precedenti erano tra i 16 e 17.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché secondo me tutte le auto, o quasi, senza acceleratore pigiato, ditemi se mi sbaglio, danno consumo zero o molto vicino ed il motore non è che è spento in quel momento e solo questo potrebbe andare ad “inquinare” i dati.

Comunque sì, il buon vecchio pieno/pieno non sbaglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve ragazzi, 

Rimango sgomento leggendo alcuni consumi che indicate per la mia stessa auto, Clubman Cooper D automatica f54. La posseggo da poco,  ma al momento i consumi sono a dir poco assurdi. Parliamo di 13/13.5km litro. Considerate che ho percorso solo 1000km ad ora (era usata con 70k km) e mi sembra - solo oggi ho pensato di fare questa prova - che in manuale consumi molto meno rispetto all automatico... 

Modificato da judge
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...