Jump to content

FM o DAB

Recommended Posts

53 minuti fa, ombra ha scritto:

Non riesco a capire quale sia la differenza ed il motivo per cui  se tocco un po qui un po la qualche stazione ha l'immagine altre no.

Grazie 

Saluti

Forse dipende dal segnale trasmesso dalla stazione radio. Io purtroppo non ho il DAB (stranamente rispetto ai tantissimi accessori presenti) ma mi è stato detto che non sono moltissime le stazioni che trasmettono in digitale nella mia zona....ma non ho riscontri.

La radio digitale DAB oltre a trasmettere il suono trasmette anche immagini e dati, in futuro i canali radio verranno trasmessi solo in dab un po' come quello che è successo con i canali TV.. 

• 10 months later...
11 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

Non ci credo... dab era a pagamento? Io ho il sistema multimediale con schermo grande, Apple car, harman kardon

dab incluso o comunque sempre opzionale??? Sta a vedere che non ce l’ho...

Controlla col il tuo vin (ultime 7 cifre del telaio) sul sito

http://bimmer.work/

Dopo riprovo, non me lo Becca. 
cmq deve esserci proprio l’opzione dab? Non è inclusa in qualche pacchetto? 
non ci credo

si fanno proprio odiare. Ormai le hanno tutte le utilitarie. Macchina da 63500euro senza. No comment 

Non compare nell’elenco. 
maledetti tedeschi, no comment  Praticamente per averla full del tutto non bastano 66000euro. Mah che roba. 
Si può far abilitare successivamente? Scommetto che come hardware c’è già tutto. 

33 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

Non compare nell’elenco. 
maledetti tedeschi, no comment  Praticamente per averla full del tutto non bastano 66000euro. Mah che roba. 
Si può far abilitare successivamente? Scommetto che come hardware c’è già tutto. 

Dovresti sentire qualche guru dell'elettronica, ma ho paura che sia un modulo (unità centrale) differente...

Sul forum ci sono molte persone che potranno darti le risposte che cerchi (appenda leggeranno)... 

2 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Non compare nell’elenco. 

Il modulo di ricezione DAB è integrato nella centralina radio (almeno sul tipo di centralina "entrynavevo" che ci sono adesso su mini) e non si può aggiungere a posteriori, bisogna cambiare unità.

OT

Diversamente le mini che montano ancora le centraline radio di tipo NBT, su queste è possibile sostituire la semplice scheda FM con una FM+DAB ma poi va riconfigurata tutta l'unità per farla funzionare. 

In passato sulla precedente NBT Evo che avevo, ho sostituito la scheda e messo il DAB. 😉

...dovresti perdere in qualità ed in info accessorie ...i titoli ci sono anche con la classica FM.

Io ci tengo alla qualità e presi l'HK ma SENZA il DAB (ai tempi era optional da 350€ o poco meno) ma sinceramente, pur sapendo che molte volte il segnale FM sia affetto da disturbi, io non me ne sono MAI pentito. La radio è solo per le notizie...e per qualche trasmissione divertente andando al lavoro.

• Create New...