Vai al contenuto

Impulso continuo apertura portiere


Lorenzo Fabiani

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

vi scrivo per chiedervi un parere, sto usando molto di rado la mini già da un paio di anni, un paio di giorni fa sono andato ad accenderla e mi si presentava un problema: l'illuminazione della strumentazione e le luci di posizione posteriori non si spegnevano, come se avessi sempre il "primo scatto" dell'accensione dei fari, il problema sembra essersi risolto da solo. 

Ieri si è presentato un altro problema, la macchina ha continui impulsi per l'apertura. Mi spiego, è come se continuassi ad aprire l'auto da telecomando anche se questa è già aperta. Togliendo il fusibile della chiusura centralizzata ha smesso di fare il rumore meccanico ma si continua ad accendere la luce di cortesia, sintomo che ci sono ancora questi "tentativi" dell'auto di aprirsi. Non è il telecomando perché lo fa anche quando ho la chiave a 2km, non è un campo magnetico perché lo fa anche con l'auto in un posto diverso, non è la BC1 perché ho provato a sostituirla senza avere risultati... Ovviamente se la chiudo si riapre immediatamente.. Pareri?

 

Grazie in anticipo 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che la batteria sia scarica e/o in corto. Proverei con una nuova, con tutte le accortezze del caso (cambio).

P.S.: considerando che questi problemi li segnalavi nel Forum già nel 2013 direi che la situazione è rimasta inalterata e il cambio delle centraline non ha sicuramente "aiutato" alla risoluzione dei problemi...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte,

 

wwleone, in realtà dopo il cambio delle centraline ho risolto i problemi per 6 anni (a proposito, suppongo sia esser stato il quadro strumenti perché sostituendo la BC1 non si risolveva nulla). 

Ora questo, ho provato a cambiare la batteria ma senza risultati.. L'immobilizer potrebbe entrarci? Suppongo di no

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...