Vai al contenuto

Quesito frivolo...ma non troppo


Andre

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Nella mia R60 la posizione del contagiri dietro al volante, con la posizione del sedile di guida che adotto, risulta nascosto dalla parte centrale dello sterzo per circa un terzo nella parte inferiore. Ho provato a smontarlo per vedere se era possibile alzarlo leggermente ma senza successo. Morale, sono costretto,  per leggere le informazioni relative ai chilometri, consumo etc. a dovermi sollevare  dal sedile, il che lo trovo scomodo. Inoltre il tutto è solidale al piantone, il che rende inutile alzare o abbassare la posizione del volante. Qualcuno ha mai sollevato la questione prima  d'ora? Per me avere sotto occhio le informazioni di bordo è importante. Grazie a tutti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io nella mia precedente R60 avevo notato che per poter leggere correttamente tutte le info del cdb era necessario essere più rialzati e quindi avevo alzato il sedile guidatore fino a che mi permetteva di leggerlo correttamente. Io sono alto (basso!) 1,77 e forse mi mancano quei 2 o 3 cm per leggerlo senza dover guidare stile camionista....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Andre ha scritto:

Salve a tutti. Nella mia R60 la posizione del contagiri dietro al volante, con la posizione del sedile di guida che adotto, risulta nascosto dalla parte centrale dello sterzo per circa un terzo nella parte inferiore. Ho provato a smontarlo per vedere se era possibile alzarlo leggermente ma senza successo. Morale, sono costretto,  per leggere le informazioni relative ai chilometri, consumo etc. a dovermi sollevare  dal sedile, il che lo trovo scomodo. Inoltre il tutto è solidale al piantone, il che rende inutile alzare o abbassare la posizione del volante. Qualcuno ha mai sollevato la questione prima  d'ora? Per me avere sotto occhio le informazioni di bordo è importante. Grazie a tutti e buona giornata.

Anch'io ho lo stesso "problema" e ho risolto abbassando tutto il sedile di guida e anche un pochino il piantone dello sterzo. Così facendo sono comunque molto comodo e riesco a leggere tutte le info del cdb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 4/12/2019 Alle 12:56, cippy ha scritto:

E' la prima volta che sento una cosa del genere, anche perchè per coprirlo con il volante, a mio modesto parere, è perchè usi una posizione di guida decisamente inusuale.

Bhe, specifica "inusuale". Io sono altro 1.81, ho il sedile praticamente abbassato quasi del tutto, lo schienale posizionato in modo sa avere le spalle appoggiate mentre impugno il volante alle 10:10 mantenendo il gomiti leggermente piegati. Se per te questo è inusuale.... Spiegami come dovrei stare seduto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...