Vai al contenuto

Cambio automatico pre e post 2018


kin74

Messaggi raccomandati

Cercando una Cooper S usata ho notato che nel 2018 è stata introdotta la leva del cambio "a joystick", la modifica si limita a questo oppure riguarda anche il cambio stesso? Nella seconda ipotesi, quali sono le differenze? Quale versione è da preferire?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, kin74 ha scritto:

Cercando una Cooper S usata ho notato che nel 2018 è stata introdotta la leva del cambio "a joystick", la modifica si limita a questo oppure riguarda anche il cambio stesso? Nella seconda ipotesi, quali sono le differenze? Quale versione è da preferire?

Il cambio (a parità di marce) è di 2 "versioni": normale e SPORTivo che ha in più le palette al volante e una differenza rapportatura software ma non penso sia molto differente, chi lo ha provato nelle 2 differenti configurazioni, parla di maggiore spinta e cambiata a giri motore più alti, ma io non ho riscontri diretti.

Io nella precedente Countryman avevo lo Steptronic a 6 marce con le palette mentre ora nella nuova F60 JCW ho la versione da 8 M+ SPORTivo ed è sicuramente migliore.

Mentre nella Cooper S dovrebbe esserci (dal 2018, mi pare) la versione a 7 M con la doppia frizione che dicono sia discreto ma non come quello del gruppo VAG (almeno così ho letto). 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...