kin74 Inviato 4 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Cercando una Cooper S usata ho notato che nel 2018 è stata introdotta la leva del cambio "a joystick", la modifica si limita a questo oppure riguarda anche il cambio stesso? Nella seconda ipotesi, quali sono le differenze? Quale versione è da preferire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 13 minuti fa, kin74 ha scritto: Cercando una Cooper S usata ho notato che nel 2018 è stata introdotta la leva del cambio "a joystick", la modifica si limita a questo oppure riguarda anche il cambio stesso? Nella seconda ipotesi, quali sono le differenze? Quale versione è da preferire? Il cambio (a parità di marce) è di 2 "versioni": normale e SPORTivo che ha in più le palette al volante e una differenza rapportatura software ma non penso sia molto differente, chi lo ha provato nelle 2 differenti configurazioni, parla di maggiore spinta e cambiata a giri motore più alti, ma io non ho riscontri diretti. Io nella precedente Countryman avevo lo Steptronic a 6 marce con le palette mentre ora nella nuova F60 JCW ho la versione da 8 M+ SPORTivo ed è sicuramente migliore. Mentre nella Cooper S dovrebbe esserci (dal 2018, mi pare) la versione a 7 M con la doppia frizione che dicono sia discreto ma non come quello del gruppo VAG (almeno così ho letto). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 9 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Con il restyling hanno entrambe la leva piccola ... le 2 opzioni sono 8marce con convertitore di coppia , con palette o senza e doppia frizione 7 m con o senza palette anche su f55/56/57/54 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati