Vai al contenuto

AGGIORNAMENTO MAPPE


MIKE18

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

dovrei aggiornare le mappe del mio navigatore, ormai sono proprio obsolete, qualcuno può aiutarmi sia per capire dove trovare le mappe sia per capire come fare per aggiornarle?

Allego una foto delle mie mappe.

Grazie in anticipo.

IMG_20190910_204116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MIKE18 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

dovrei aggiornare le mappe del mio navigatore, ormai sono proprio obsolete, qualcuno può aiutarmi sia per capire dove trovare le mappe sia per capire come fare per aggiornarle?

Allego una foto delle mie mappe.

Grazie in anticipo.

IMG_20190910_204116.jpg

Ciao

senti l’amico @Pippomaccacco x le mappe,lui ti sa aiutare sicuramente...

come dice l’amico cippy diffida da cio’ che trovi online

90/100 son fake o corrotte e rischi di bloccare il navigatore

e’ un rischio che io non correrei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In un forum americano hanno trovato delle mappe su server australiani ma alcuni dopo giorni di down si sono ritrovati con i files corrotti ed inutilizzabili... in internet si trovano alcuni "siti" che offono le chiavi per gli aggiornamenti a pagamento che costano meno degli originali ma sono sempre cmq dei "salti nel buio" non conoscendo la fonte, invece con @Pippomaccacco vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti.

Mi sono appena iscritto perché sono diventato da poco anch'io possessore di una mini CM 10/2014 con navigatore.

Vi scrivo anche perché, dopo aver contattato la BMW di zona che mi ha sparato 260 euro per un aggiornamento della mappa...ma fino al 2018!!! perché le più recenti sembrano non essere compatibili (??): è mai possibile?! I possessori della mia stessa auto cosa devono fare? Buttarla perché non si può aggiornare il navigatore?!!

Credevo la BMW fosse una casa seria!

Comunque, Vi allego la situazione del mio navigatore ed attendo Vostre delucidazioni ed indicazioni :-)

Grazie anticipatamente.

Buon pranzo.

Mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DZ72 ha scritto:

Vi scrivo anche perché, dopo aver contattato la BMW di zona che mi ha sparato 260 euro per un aggiornamento della mappa...ma fino al 2018!!!

Ho guardato, le ultime MOVE per l’Europa sono 2019

Per aggiornare credo ti serva un codice FSC, non sono però sicuro visto che le MOVE e il tuo sistema Champ2 non lo conosco.

Qua trovi le istruzioni per aggiornare in autonomia

http://www.bmwretrofit.it/MAP/aggiornamentimappe.html

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Julius ha scritto:

Ho guardato, le ultime MOVE per l’Europa sono 2019

Per aggiornare credo ti serva un codice FSC, non sono però sicuro visto che le MOVE e il tuo sistema Champ2 non lo conosco.

Qua trovi le istruzioni per aggiornare in autonomia

http://www.bmwretrofit.it/MAP/aggiornamentimappe.html

Grazie Julius, ma come faccio a sapere con certezza se le mappe possono essere compatibili con il mio navigatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Julius ha scritto:

Le tue mappe sono le MOVE, quindi sono compatibili solo quelle. Hai però bisogno di un codice FSC per l’attivazione delle stesse. 😉

Ok, il codice FSC vedo che devo acquistarlo ma la mappa dove posso trovarla? E come mai la BMW di zona mi ha detto che si può aggiornare solo fino al 2018?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DZ72 ha scritto:

Ok, il codice FSC vedo che devo acquistarlo ma la mappa dove posso trovarla?

Ti ho mandato MP

2 minuti fa, DZ72 ha scritto:

E come mai la BMW di zona mi ha detto che si può aggiornare solo fino al 2018?

Boh... in genere la 2019 la pubblicavano a dicembre ‘18, magari intendono questo...oppure non hanno mai scaricato sul loro server la 2019 (non mi stupirei)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Julius ha scritto:

Ho guardato, le ultime MOVE per l’Europa sono 2019

Per aggiornare credo ti serva un codice FSC, non sono però sicuro visto che le MOVE e il tuo sistema Champ2 non lo conosco.

Qua trovi le istruzioni per aggiornare in autonomia

http://www.bmwretrofit.it/MAP/aggiornamentimappe.html

Confermo le ultime mappe MOVE sono del 2019

Per l'eventuale codice di attivazione (non è detto che serva) ci sono anche altri venditori più seri che propongono sia codici one time che life time, ovvero per un solo aggiornamento oppure per infiniti aggiornamenti.

Infine per il link, se non dovesse andare, fatemi sapere..

 

map MOVE 2019.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MF4 ha scritto:

Confermo le ultime mappe MOVE sono del 2019

Per l'eventuale codice di attivazione (non è detto che serva) ci sono anche altri venditori più seri che propongono sia codici one time che life time, ovvero per un solo aggiornamento oppure per infiniti aggiornamenti.

Infine per il link, se non dovesse andare, fatemi sapere..

 

map MOVE 2019.png

Ciao MF4!

Grazie per le info...ma non trovo il link...

Poi, come faccio a capire se serve il codice o meno?

Grazie. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DZ72 ha scritto:

Ciao MF4!

Grazie per le info...ma non trovo il link...

Poi, come faccio a capire se serve il codice o meno?

Grazie. 🙂

Pensavo che il link te lo avesse già mandato @Julius se invece non avesse provveduto o se non va, te lo mando io via mp.

Per il discorso codice di attivazione, dipende da quanti aggiornamenti erano previsti nel contratto di acquisto della macchina; se non ricordo male prima erano possibili 3 aggiornamenti gratuiti delle mappe, al quarto bisognava pagare, quindi se previsti e mai utilizzati allora non dovrebbe servire un nuovo codice.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, MF4 ha scritto:

Per il discorso codice di attivazione, dipende da quanti aggiornamenti erano previsti nel contratto di acquisto della macchina; se non ricordo male prima erano possibili 3 aggiornamenti gratuiti delle mappe, al quarto bisognava pagare, quindi se previsti e mai utilizzati allora non dovrebbe servire un nuovo codice.

C’è un modo per saperlo quanti aggiornamenti residuali sono rimasti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

C’è un modo per saperlo quanti aggiornamenti residuali sono rimasti?

Dovrebbe essere visibile anche facendosi fare uno storico degli interventi fatti con il telaio della macchina; di solito si scopre solo dopo l'aggiornamento della mappa quando ti viene chiesto un nuovo codice per avviare il navigatore.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MF4 ha scritto:

Dovrebbe essere visibile anche facendosi fare uno storico degli interventi fatti con il telaio della macchina; di solito si scopre solo dopo l'aggiornamento della mappa quando ti viene chiesto un nuovo codice per avviare il navigatore.

LA BMW della zona mi ha risposto che essendo la mia auto immatricolata nel 2014 gli aggiornamenti gratuiti non erano previsti...sono invece previsti per le auto immatricolate dal 01/07/2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DZ72 ha scritto:

LA BMW della zona mi ha risposto che essendo la mia auto immatricolata nel 2014 gli aggiornamenti gratuiti non erano previsti...sono invece previsti per le auto immatricolate dal 01/07/2017.

Guarda non insisto ma altre persone hanno aggiornato senza il bisogno del codice e le loro Mini erano state prodotte molto prima del 2017; probabilmente avevano attivo qualche pacchetto che comprendeva un tot di aggiornamenti gratuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MF4 ha scritto:

Dovrebbe essere visibile anche facendosi fare uno storico degli interventi fatti con il telaio della macchina; di solito si scopre solo dopo l'aggiornamento della mappa quando ti viene chiesto un nuovo codice per avviare il navigatore.

Rischiando di andare OT, @MF4 mi sai spiegare perché per il mio NBT Business con mappe ROUTE è impossibile acquistare il codice lifetime?

Su ETK ho visto che esiste il codice per 1 anno e quello per 2 anni, però su internet si trovano questi codici lifetime per tutte le mappe tranne la mia.🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Rischiando di andare OT, @MF4 mi sai spiegare perché per il mio NBT Business con mappe ROUTE è impossibile acquistare il codice lifetime?

Su ETK ho visto che esiste il codice per 1 anno e quello per 2 anni, però su internet si trovano questi codici lifetime per tutte le mappe tranne la mia.🙄

mandami il numero di telaio e ti farò sapere quale codice si può acquistare.

Mi sembra strano, non ho avuto mai problemi a trovare i codici di tipo lifetime per qualsiasi versione di mappe, quello che può cambiare e solo il prezzo che in genere è sui 30-35€

Modificato da MF4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MF4 ha scritto:

mandami il numero di telaio e ti farò sapere quale codice si può acquistare.

Mi sembra strano, non ho avuto mai problemi a trovare i codici di tipo lifetime per qualsiasi versione di mappe, quello che può cambiare e solo il prezzo che in genere è sui 30-35€

Hai un mp 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...