Vai al contenuto

AGGIORNAMENTO MAPPE


MIKE18

Messaggi raccomandati

5 minutes ago, MF4 said:

 

Se è attivo il servizio di aggiornamento gratuito, conviene andare in Mini direttamente, l'ultimo aggiornamento disponibile è: Road_Map_EUROPE_Way_2021-2

Ho chiamato ul servizio clienti, e mi hanno detto che mi manderanno il file aggiornato via email.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Back2Future ha scritto:

Desideriamo informarla che sulla Sua MINI Cooper Countryman è attivo un abbonamento cartografico gratuito fino al 31/07/2024.

A tal proposito Le comunichiamo che è possibile effettuare gli aggiornamenti cartografici presso i Centro MINI Service.

Sì è gratuito, ma, se fanno come la concessionaria dove ho preso la mia, ti danno un appuntamento tra il DUEMILAECREDICI ed il DUEMILAMAI 😂😂

Strano che non ti si aggiorni OTA, la F56 Cooper del 2020 che abbiamo in famiglia, con mappa Way, aggiorna le mappe della sola italia Over The Air automaticamente, invece per aggiornare l’intera mappa Europa basta andare sul sito Connected Mini e scaricare la mappa aggiornata su USB (questo almeno a febbraio 2021). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Back2Future ha scritto:

Ho chiamato ul servizio clienti, e mi hanno detto che mi manderanno il file aggiornato via email.

 

Forse mandano via mail la sola chiave di attivazione delle mappe visto che il pacchetto completo è circa 15gb

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/30/2021 at 12:33 PM, Julius said:

Sì è gratuito, ma, se fanno come la concessionaria dove ho preso la mia, ti danno un appuntamento tra il DUEMILAECREDICI ed il DUEMILAMAI 😂😂

Strano che non ti si aggiorni OTA, la F56 Cooper del 2020 che abbiamo in famiglia, con mappa Way, aggiorna le mappe della sola italia Over The Air automaticamente, invece per aggiornare l’intera mappa Europa basta andare sul sito Connected Mini e scaricare la mappa aggiornata su USB (questo almeno a febbraio 2021). 

Ho provato a cercato sul sito Connected Mini ma non ho trovato il link alle mappe: me lo mandi per favore? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Back2Future ha scritto:

Ho provato a cercato sul sito Connected Mini ma non ho trovato il link alle mappe: me lo mandi per favore? Grazie.

Scusa ma mi collego solo ora, ho visto che hai già risolto.

Comunque, una volta entrato con il tuo account ti permette di scaricare un software (download manager mi pare di ricordare ), accedendo a questo con le tue credenziali ti permette di scaricare l’ultima versione della tua mappa.

Questo se hai l’abbonamento mappe attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Julius said:

Scusa ma mi collego solo ora, ho visto che hai già risolto.

Comunque, una volta entrato con il tuo account ti permette di scaricare un software (download manager mi pare di ricordare ), accedendo a questo con le tue credenziali ti permette di scaricare l’ultima versione della tua mappa.

Questo se hai l’abbonamento mappe attivo.

Ciao,

 

ho trovato tutto ed aggiornato le mappe: ora non mi chiede più di andare contromano per tornare a casa 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
21 minuti fa, Vam ha scritto:

Non sono esperto di questo sistema, ma leggendo il thread mi è sembrato di capire che tu possa verificarlo in autonomia se fai come scrive sopra @Julius, o mi sbaglio?

Non con le MOVE, il sistema sopra funziona solo con le F prodotte dal 2018 in avanti (mappe EVO e WAY).

Per le MOVE, le ultime, ad oggi, sono le 2021.

Modificato da Julius
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Vam ha scritto:

Non sono esperto di questo sistema, ma leggendo il thread mi è sembrato di capire che tu possa verificarlo in autonomia se fai come scrive sopra @Julius, o mi sbaglio?

Ciao Vam.

Io non ho l’abbonamento mappe attivo per cui non posso seguire le indicazioni di @Julius, posso solo chiedere, come ho sempre fatto, aiuto al forum per reperire l'ultima mappa e poi installarla.

Cmq grazie per il tuo intervento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la giusta precisazione @Julius

 

1 minuto fa, DZ72 ha scritto:

Ciao Vam.

Io non ho l’abbonamento mappe attivo per cui non posso seguire le indicazioni di @Julius, posso solo chiedere, come ho sempre fatto, aiuto al forum per reperire l'ultima mappa e poi installarla.

Cmq grazie per il tuo intervento.

 E fai benissimo ora che ho capito anche io come funziona 😁😁.

scusate l’ignoranza, si impara sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Certo che esistono mappe più recenti, ogni anno a seconda della tipologia di mappa escono anche 4 release, ad esempio delle mappe Evo è uscita da poco la versione 2022-2, per l'aggiornamento puoi rivolgerti a qualsiasi officina BMW-MINI e se ti è rimasto ancora qualche aggiornamento gratuito da fare, non paghi niente, almeno era così qualche tempo fa..

Diversamente esistono metodi "alternativi" per scaricare le mappe ma è possibile che ti venga richiesto il codice di attivazione (fsc*) per attivare la mappa.

* è una chiave di attivazione legata al numero di telaio della macchina ed alla versione della mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esistono mappe più recenti, ogni anno a seconda della tipologia di mappa escono anche 4 release, ad esempio delle mappe Evo è uscita da poco la versione 2022-2, per l'aggiornamento puoi rivolgerti a qualsiasi officina BMW-MINI e se ti è rimasto ancora qualche aggiornamento gratuito da fare, non paghi niente, almeno era così qualche tempo fa..
Diversamente esistono metodi "alternativi" per scaricare le mappe ma è possibile che ti venga richiesto il codice di attivazione (fsc*) per attivare la mappa.
* è una chiave di attivazione legata al numero di telaio della macchina ed alla versione della mappa.

Grazie, chiarissimo!

Come scrivevo il concessionario ed officina di zona ha tempi di attesa molto lunghi, quindi stavo valutando alternative ed in più mi piace essere autonomo in queste cose; ho visto diversi siti che per cifre esigue forniscono aggiornamento (una versione però più vecchia di quella che indichi tu) e FSC, ma non ne conosco l’affidabilità.

Tu avresti qualche indicazione in più per i metodi “alternativi” e dove reperire/acquistare il FSC?

P.s: devo farti i complimenti, ho letto parecchie tue discussioni ed interventi con molto interesse e li trovo delle risorse preziose per un forum!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...