Vai al contenuto

Elaborazioni f56


peppe jcw

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , mi sono appena iscritto al forum, volevo chiedere informazioni sulla mini f56. 

Tra un paio di settimane andrò a ritirare una f56 jcw anno 2017 presa in bmw con annessi 4 anni di garanzia. Per il nuovo anno avevo intenzione di fargli qualche modifica. Avevo pensato ad una mappatura della centralina , sono indeciso tra top tuning , gpgarage e biesse racing. Oltre a questo volevo mettere filtro aria cravenspeed e sono indeciso se montare scarico remus v2 oppure downpipe 200celle con scarico originale. 

Vi chiedo qualche consiglio su queste 3 cose che vi ho chiesto , se qualcuno ha avuto qualche esperienza da questi preparatori e quanti cavalli posso prendere con queste modifiche. 

Un ultima domanda : solo con lo scarico remus o downpipe senza altre modifiche l auto guadagna qualche cavallo ?? 

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai il classico Stage 2, downpipe (skat o 100/200celle), intercooler maggiorato (airtec), filtro a pannello (bmc) e mappa GpGarage.

Sei intorno ai 300cv

Solo scarico senza mappa non guadagni nulla.
Io risparmierei i soldi dello scarico e monterei un downpipe 200 celle su scarico originale magari abbinando un centrale libero.
Oppure uno skat ma con centrale e finale originale.




 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, peppe jcw ha scritto:

Grazie cippy , ma per quanto riguarda l aumento dei cavalli con il solo scarico sai dirmi qualcosa ? E poi perché il filtro cravenspeed non serve a nulla ? 

Solo scarico il guadagno è trascurabile.

Perchè il filtro originale è concepito già bene e cambiare filtro non da un guadagno tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le vostre risposte. Devo solo valutare se fare lo stage 2 da gpgarage come ha detto cippy con downpipe o remus v2. L unica pecca è che perderò la garanzia e questo mi fa preoccupare perché mi hanno detto che il jcw è un motore particolare. 

Confermate o smentite ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono andato in bmw per prendere l auto gli ho chiesto se cambiando lo scarico perdevo la garanzia dell auto e mi hanno detto che perdo solo la garanzia dello scarico , però mi hanno raccomandato di non modificare centraline o altro per evitare probelmi al motore in quanto molto spinto , quindi molto delicato. Non so se crederci o meno , ma cmq se farò qualcosa , andrò sicuramente da gpgarage. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...