Vai al contenuto

N47 sistemato o ....meglio lasciar stare ?


Z3ta

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

è da un poco di tempo che sto cercando una Paceman (o al limite Countryman) 1.6 turbo benzina dal 2014 in avanti con tettuccio apribile ...ma niente, xò ho trovato alcune Paceman con il 1.6 diesel o con il 2.0 diesel da 143cv ...per le auto dal 2014 in avanti ci si deve ancora preoccupare per i difetti del motore N14 o le cose sono state sistemate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Z3ta ha scritto:

Buongiorno a tutti,

è da un poco di tempo che sto cercando una Paceman (o al limite Countryman) 1.6 turbo benzina dal 2014 in avanti con tettuccio apribile ...ma niente, xò ho trovato alcune Paceman con il 1.6 diesel o con il 2.0 diesel da 143cv ...per le auto dal 2014 in avanti ci si deve ancora preoccupare per i difetti del motore N14 o le cose sono state sistemate ?

Il 1.6 diesel, così come il 2.0cc (che poi sono pressoché identici se non per il fatto che il 1.6 è più "strozzato") è siglato N47, non N14. Ritornando alla tua domanda quindi, credo che il problema più grande di quel motore sia la distribuzione. L'N47 consuma parecchio le catene di distribuzione portandole alla rottura. Se sei interessato a quella motorizzazione informati bene se la distribuzione è già stata fatta; in caso contrario io la farei rifare così da evitare problemi maggiori in seguito, dovuti all'usura della catena stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Z3ta ha scritto:

Si scusate, N47 ovviamente ...e rifare la distribuzione ...ad occhio, quanto costerebbe ?

Dipende... dagli 700/800 € fino ai 1.300/1.500 € e oltre a seconda di chi fa il lavoro e a seconda di quanto lavoro extra è necessario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia la miseria, a sto punto meglio che mi diriga su una più classica cooper S della serie F da 192cv ...starò seduto più in basso ma mi divertirò di più 🤣🤣...

...questa vanno bene o anno pure loro delle "magagne" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Z3ta ha scritto:

Mannaggia la miseria, a sto punto meglio che mi diriga su una più classica cooper S della serie F da 192cv ...starò seduto più in basso ma mi divertirò di più 🤣🤣...

...questa vanno bene o anno pure loro delle "magagne" ?

Per il momento, ma visto che ormai è quasi 6 anni che sono uscite ritengo improbabile possa succedere, con auto stock non sono stati riscontrati problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...