Vai al contenuto

Da Cooper a Cooper S


Danko74

Messaggi raccomandati

Salve,

 

E' un dubbio che mi assilla e poiche' vedo parecchie offerte in giro, volevo sapere se ne valesse VERAMENTE la pena fare l'upgrade da F56 1.5 136CV a una Cooper S 2.0 192CV
Sono circa 60Cv in piu' ma la coppia sale "solo" da 220Nm a 280Nm

Chi l'ha provate entrambe mi sa' dire se c'è veramente questa differenza "abissale"?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ha 1 cilindri in più e quindi anche 500 cc. Il motore sicuramente "gira" più basso e magari a parità di velocità consuma meno.

La S va bene ma secondo me la scelta andrebbe fatta tra la S e la JCW :new_10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo ho 3 figli e non posso permettermi un budget troppo "in là"

E' stata presa come seconda macchina e dato che la guido solo io , ho pensato di spingermi oltre i classici "polmoni" da 70/80 CV aspirati e poi ho pensato allo spazio che non è malaccio per 4 persone.Oggi mi ha risposto un un Garage che mi ha offerto un Remap Stage 1 a £300 165CV/300Nm

Devo valutare bene perche' mi piacerebbe rimanere sull' allestimento JCW che ho io

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi, è chiaro che la JCW sia il
Top e spinge veramente forte. La differenza con la S la si nota molto agli alti regimi dove il turbo piú grosso della jcw fa la differenza. Ma vogliamo parlare della differenza di resa tra il b38 3 cilindri e il b48?!?! C’è un abisso!!!


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/13/2020 at 12:37 PM, Mati_Coop said:

Ragazzi, è chiaro che la JCW sia il
Top e spinge veramente forte. La differenza con la S la si nota molto agli alti regimi dove il turbo piú grosso della jcw fa la differenza. Ma vogliamo parlare della differenza di resa tra il b38 3 cilindri e il b48?!?! C’è un abisso!!!


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Putroppo non ho mai provato il B48 ma ho capito dai commenti che tra quello 192CV e quello 231CV della JCW ci sia una turbina maggiorata a fare la differenza
Poi noto 220Nm per il b38 e 280 Nm del b48. 60 Nm fa' una grossa differenza in spinta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo non ho mai provato il B48 ma ho capito dai commenti che tra quello 192CV e quello 231CV della JCW ci sia una turbina maggiorata a fare la differenza
Poi noto 220Nm per il b38 e 280 Nm del b48. 60 Nm fa' una grossa differenza in spinta?

Grazie


Motore della S e della JCW è identico in tutto tranne che per quanto riguarda la turbina che è maggiorata, avendo piú pressione generata dal turbo i pistoni sono differenti e meno compressi, rapporto compressione della S 1:11, rapporto compressione JCW 1:10,2.

Dati alla carta La S sviluppa 300 nm di serie contro i 320 della jcw (bancate di serie sviluppano entrambe piú del dichiarato). Se fai uno stage 1 ad una S e ad una JCW da chi ne sa, tiri fuori gli stessi NM ossia 400.
Ovviamente i 40 cv di differenza non li colmi, 240 contro i 280.

Non conosco bene il b38 ma oltre che a guardare i dati di massima bisognerebbe capire come si sviluppano i 220 nm di coppia, se è solo un picco o se è una spinta costante come quella del b48.

Ad ogni modo parliamo di un paragone tra un 4 cilindri 2.0 rispetto ad un 3 cilindri 1.5.....

Se si sentono 60/80 NM di differenza? Ti garantisco di si.


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati che oggi mi e' caduto l'occhio sul B58 del 140i! Quello di serie siamo su 340CV e 500Nm, cinque porte e ci porto anche i figli belli comodi. Putroppo devo cambiare casa e non mi posso spingere troppo in la'

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati che oggi mi e' caduto l'occhio sul B58 del 140i! Quello di serie siamo su 340CV e 500Nm, cinque porte e ci porto anche i figli belli comodi. Putroppo devo cambiare casa e non mi posso spingere troppo in la'
 
 


Non fosse per il super bollo io in box avrei un M2


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...