Vai al contenuto

Catene o calze neve per JCW?


NovemberMan

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

dovrei munirmi di catene o calze da neve per non incorrere in sanzioni, premetto che per me le invernali non avrebbero senso visto i pochi km che faccio d’inverno fuori città, quindi mi servirebbe semplicemente qualcosa per essere in regola in caso di controlli.

Qualcuno ha qualche esperienza con le calze da neve? Ho letto che sono state omologate a tutti gli effetti e mi sembrano molto più facili da montare e meno ingombranti. Per le catene il 205/40 con cerchio 18 è catenabile? Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sappia io i cerchi e soprattutto le MINI difficilmente sono catenabili. La JCW mi pare proprio di NO.

Le calze a parole sembrano omologate, ma chiedendo in giro mi hanno confermato dell'assoluta confusione al riguardo e rischi sempre di trovare qualcuno che possa romperti.

Se decidi di non mettere le gomme termiche, che non sono funzionali solo con la neve ma a partire dai 7° in giù !, puoi sempre tenere in bauliera delle catene della tua misura e farle vedere a chi ev. ti dovesse fermare - MA DA NON UTILIZZARE CAUSA RISCHIO ROTTURA e INTERESSAMENTO DI ORGANICI MECCANICI della MINI ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

Chiedevo perchè sulla mia precedente vettura sul libretto c’era espressamente scritto che con le misure di cerchio che montava non c’era la possibilità di montare le catene, cosa che sul libretto della JCW non è specificata. Anche io senza dubbio mi sentirei più tranquillo con le termiche ma faccio veramente pochissimi km fuori città d’inverno e dovrei comprare un altro set di cerchi per montarle. Visto il km non credo mi convenga. Opteró per le catene da tenere nel portabagaglio. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...