Vai al contenuto

scarico JCW pro su restyling?


NovemberMan

Messaggi raccomandati

8 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Esatto, sono d'accordo anche perchè prima con tutte le modifiche che lo scarico pro portava, aveva un senso avere il telecomandino per decidere quando aprire o chiudere la valvola e sentire la differenza. Adesso invece una ipotetica versione dello scarico "Pro" sicuramente non porterebbe lontanamente ad un suono vicino a prima ma forse solo un po' più intenso , quindi avendolo sempre "fisso" senza possibilità di chiudere la valvola non penso sarebbe un problema...

Off topic, la nuova m135i ha lo stesso motore B48d delle JCW e con tutte le limitazioni dell'opf dai video sembra che il suono sia migliore (più scoppi). Volendo qualcosina in più almeno sull'elettronica potevano farla sulla JCW.

Per @Gigiotto le alternative comunque ci sono ma dovresti levare l'OPF.

 

Sarebbero lavori che comunque eseguirei successivamente. Di certo non comprometto la garanzia per un pò più di sound, almeno non subito. Tu hai già provveduto con qualche lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gigiotto ha scritto:

Sarebbero lavori che comunque eseguirei successivamente. Di certo non comprometto la garanzia per un pò più di sound, almeno non subito. Tu hai già provveduto con qualche lavoro?

No, anche io sto valutando, perchè poi ho quella estesa a 4 anni. Fondamentalmente c'è l'opzione Pro o Remus , dal sito c'è un modello specifico per le opf, ma credo vada comunque adattato.
Oppure... ad un prezzo leggermente inferiore del Remus o del Pro si può fare altro, levando l'opf, facendo altre modifiche e rimappando per levare la spia dell'opf.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NovemberMan ha scritto:

No, anche io sto valutando, perchè poi ho quella estesa a 4 anni. Fondamentalmente c'è l'opzione Pro o Remus , dal sito c'è un modello specifico per le opf, ma credo vada comunque adattato.
Oppure... ad un prezzo leggermente inferiore del Remus o del Pro si può fare altro, levando l'opf, facendo altre modifiche e rimappando per levare la spia dell'opf.  

Il remus per l'opf non è altro che il solito, ma con al posto del centrale libero una boccola per adattarlo al centrale stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, cippy ha scritto:

Il remus per l'opf non è altro che il solito, ma con al posto del centrale libero una boccola per adattarlo al centrale stock.

Grazie per le info.
Cippy scusa ormai la ripetitività dell'argomento, appurato che quindi viene montato col centrale stock, esiste qualche info online/video dove si sente quanto può cambiare il sound? Cambierà di poco ma almeno uno si fa un'idea. Io ne ho trovati solo alcuni di altri scarichi ma per autovetture diverse di cui non conosco il suono "stock" tipo la fiesta st...Grazie! :new_03:

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Grazie per le info.
Cippy scusa ormai la ripetitività dell'argomento, appurato che quindi viene montato col centrale stock, esiste qualche info online/video dove si sente quanto può cambiare il sound? Cambierà di poco ma almeno uno si fa un'idea. Io ne ho trovati solo alcuni di altri scarichi ma per autovetture diverse di cui non conosco il suono "stock" tipo la fiesta st...Grazie! :new_03:

Credo che l'unica sia cercare su youtube se c'è qualche video. Io personalmente non ne ho mai sentite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
10 ore fa, Gigiotto ha scritto:

@NovemberMan ma la tua Jcw stock come suona secondo te? i pochi video che si trovano su youtube di jcw con opf le rendono giustizia? io penso che comunque con il tempo lo scarico si apra leggermente, non so se tu hai riscontrato questa cosa. se riesci, prova a pubblicare un video👏

Ciao, suona come quella con l’opf del video che ti ho linkato. Purtroppo attualmente non riuscirei a farti un video “qualitativamente” migliore, a livello audio, di quello che sta su youtube.
 

Per quello che riguarda una eventuale “apertura” dello scarico percorrendo un po’ di km, i più esperti di me qui del forum potranno dirti qualcosa...Parlando con un ragazzo in dm che ha la stessa con opf mi ha detto che dopo i 10mila km ha riscontrato un miglioramento del sound, ma non essendoci ancora arrivato non so darti conferma (e quanto cambi). Comunque non credo che “rivoluzionerà” il suono.
Le nostre con opf sicuramente non faranno tutti gli scoppi di quelle pre, peró considera sempre che più o meno il “timbro” rimane quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Ciao, suona come quella con l’opf del video che ti ho linkato. Purtroppo attualmente non riuscirei a farti un video “qualitativamente” migliore, a livello audio, di quello che sta su youtube.
 

Per quello che riguarda una eventuale “apertura” dello scarico percorrendo un po’ di km, i più esperti di me qui del forum potranno dirti qualcosa...Parlando con un ragazzo in dm che ha la stessa con opf mi ha detto che dopo i 10mila km ha riscontrato un miglioramento del sound, ma non essendoci ancora arrivato non so darti conferma (e quanto cambi). Comunque non credo che “rivoluzionerà” il suono.
Le nostre con opf sicuramente non faranno tutti gli scoppi di quelle pre, peró considera sempre che più o meno il “timbro” rimane quello. 

il timbro, è vero, rimane molto simile. Gli scoppi in cambiata sono del tutto assenti immagino...spero di trovare qualche altro video o testimonianza di possessori a breve, oltre a quelli su youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gigiotto ha scritto:

il timbro, è vero, rimane molto simile. Gli scoppi in cambiata sono del tutto assenti immagino...spero di trovare qualche altro video o testimonianza di possessori a breve, oltre a quelli su youtube

assenti no, ci sono ma numericamente non sono come prima. Tendenzialmente a macchina appena accesa li fa solo in sport. Ho notato che facendo viaggi più lunghi dopo circa 30-40 min di utilizzo inizia a farli anche in mid ma non ho ben capito cosa deve “scaldarsi” affinchè succeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza con le varie configurazioni di scarico, in realtà gli scoppi sono sempre praticamente gli stessi come numero, ma semplicemente con uno scarico più aperto si sentono di più, e quelli quasi impercettibili risultano udibili.

Gli scoppi in realtà sono gestiti dalla centralina, non è altro che benzina incombusta che a contatto con i collettori si infiamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2020 Alle 14:35, gigi16 ha scritto:

Sono d’accordo con te sul discorso normativo, ma mi basterebbe un classico kit tuning della MINI stile r53 o r56 dedicato alle Cooper S in cui C’è sempre stato in abbinamento uno scarico.
 

Che poi sia solo più aperto o abbia una valvola automatica stile le nuove Jcw o le bmw M, mi farebbe (O meglio “farebb”) comunque contento

Ciao @gigi16, di che valvola automatica parli sulle nuove JCW?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2020 Alle 14:35, gigi16 ha scritto:

Sono d’accordo con te sul discorso normativo, ma mi basterebbe un classico kit tuning della MINI stile r53 o r56 dedicato alle Cooper S in cui C’è sempre stato in abbinamento uno scarico.
 

Che poi sia solo più aperto o abbia una valvola automatica stile le nuove Jcw o le bmw M, mi farebbe (O meglio “farebb”) comunque contento

Ciao @gigi16, di che valvola automatica parli sulle nuove JCW?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno.

Ho letto in giro ma una risposta alla mia domanda non l'ho trovata....ho una F55 Lci 07/2018 senza dpf e senza valvola sul terminale, è possibile montare il pro JCW? Si può ordinare solo il terminale oppure bisogna acquistare da cima a fondo? Qualcuno ha la referenza oe del suddetto scarico? Ovviamente mi andrebbe bene anche da "adattare", il mio installatore non si fa grossi problemi. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, VR46 ha scritto:

Buongiorno.

Ho letto in giro ma una risposta alla mia domanda non l'ho trovata....ho una F55 Lci 07/2018 senza dpf e senza valvola sul terminale, è possibile montare il pro JCW? Si può ordinare solo il terminale oppure bisogna acquistare da cima a fondo? Qualcuno ha la referenza oe del suddetto scarico? Ovviamente mi andrebbe bene anche da "adattare", il mio installatore non si fa grossi problemi. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Buona giornata 

Ciao, puoi montarlo adattandolo, perchè lo scarico della F55 mi sembra sia un pelo più lungo sul finale rispetto alla F56.
Il codice dello scarico è questo: 18 30 2 407 322 mentre per terminali in carbonio il codice è il seguente: 18 30 2 349 677
(codici presi dal mio ordine in fase di acquisto JCW nuova)

Bisogna capire se lo scarico è ancora ordinabile nuovo.

Altrimenti secondo me potresti mettere un centrale libero al posto del tuo silenziato e montare i terminali del PRO.
Non avrai la valvola che apre e chiude ma il sound è praticamente lo stesso.

 

  

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2020 Alle 10:14, Teo_S ha scritto:

Ciao, puoi montarlo adattandolo, perchè lo scarico della F55 mi sembra sia un pelo più lungo sul finale rispetto alla F56.
Il codice dello scarico è questo: 18 30 2 407 322 mentre per terminali in carbonio il codice è il seguente: 18 30 2 349 677
(codici presi dal mio ordine in fase di acquisto JCW nuova)

Bisogna capire se lo scarico è ancora ordinabile nuovo.

Altrimenti secondo me potresti mettere un centrale libero al posto del tuo silenziato e montare i terminali del PRO.
Non avrai la valvola che apre e chiude ma il sound è praticamente lo stesso.

 

  

Innanzitutto grazie per avermi risposto.

Sono riuscito a trovare un telaio di una F55 antecedente la mia, dove si può applicare lo scarico JCW.

Il centrale è il medesimo al tuo, ovvero il 18302359647, ma il posteriore è un filo più lungo rispetto a una f56 ed è il 18302360848. Teoricamente posso montarli senza problemi, è corretto? Dove cè la base per la valvola (che io non ho) la lascio libera e problemi non dovrei averne, dico giusto?

Spero di essere stato chiaro. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, VR46 ha scritto:

Innanzitutto grazie per avermi risposto.

Sono riuscito a trovare un telaio di una F55 antecedente la mia, dove si può applicare lo scarico JCW.

Il centrale è il medesimo al tuo, ovvero il 18302359647, ma il posteriore è un filo più lungo rispetto a una f56 ed è il 18302360848. Teoricamente posso montarli senza problemi, è corretto? Dove cè la base per la valvola (che io non ho) la lascio libera e problemi non dovrei averne, dico giusto?

Spero di essere stato chiaro. Grazie ancora.

Ricordavo bene allora 🙂 
Puoi montarlo senza problemi facendo modificare il finale.

Esatto, se decidi di non mettere la valvola è come se fosse sempre aperto.

E ti dico, la prima cosa che faccio io quando salgo in macchina è aprire la valvola, praticamente non la uso mai a valvola chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Teo_S ha scritto:

Ricordavo bene allora 🙂 
Puoi montarlo senza problemi facendo modificare il finale.

Esatto, se decidi di non mettere la valvola è come se fosse sempre aperto.

E ti dico, la prima cosa che faccio io quando salgo in macchina è aprire la valvola, praticamente non la uso mai a valvola chiusa.

Credo che in pochi lo usano a valvola chiusa. Io la chiudo solo in autostrada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di comprare la F56 ho "provato" una JCW con lo scarico PRO e da aperto mi sembrava onestamente eccessivo il rumore, entusiasmante ma un po' troppo per usarlo in continuazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Teo_S ha scritto:

Ricordavo bene allora 🙂 
Puoi montarlo senza problemi facendo modificare il finale.

Esatto, se decidi di non mettere la valvola è come se fosse sempre aperto.

E ti dico, la prima cosa che faccio io quando salgo in macchina è aprire la valvola, praticamente non la uso mai a valvola chiusa.

In teoria modifiche non ne devo fare, la mia F55 è sprovvista di valvola, quindi in teoria centrale e posteriore dovrebbero andar su senza problemi.....e dove va posizionata la valvola non ci metto nulla, oppure mi serve una sorta di "tappo", dato che, lo scarico è studiato per accoglierla? 

Tu hai montato kit completo? Cosa prevede, centrale, scarico, centralina, che altro? 

Grazie ancora 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, VR46 ha scritto:

In teoria modifiche non ne devo fare, la mia F55 è sprovvista di valvola, quindi in teoria centrale e posteriore dovrebbero andar su senza problemi.....e dove va posizionata la valvola non ci metto nulla, oppure mi serve una sorta di "tappo", dato che, lo scarico è studiato per accoglierla? 

Tu hai montato kit completo? Cosa prevede, centrale, scarico, centralina, che altro? 

Grazie ancora 😉

Meglio così allora 🙂
Sai che non so se serva una specie di tappo o ci sia una sorta di flangia già predisposta.
Io ho fatto montare il PRO prima che mi venisse consegnata la JCW nuova. Quindi lo scarico non l'ho mai visto "smontato" diciamo.

Per la JCW è previsto solo scarico (quindi centrale e finale) e valvola bluetooth con tastino dedicato senza modifica alla centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, cippy ha scritto:

La valvola fisica è compresa nello scarico, quello che è a parte è tutto il meccanismo per regolarlo, ovvero attuatore e centralina.

Mi è venuto un dubbio, non collegando la valvola, lo scarico mi rimane sempre aperto o sempre chiuso?? Devo "inventarmi" qualcosa per tenerlo aperto?

Cmq oggi ho ordinato centrale e posteriore, il magazziniere era restio per ordinarle, perché ho ordinato i ricambi con un telaio di una f55 del 2016, perché con il mio telaio non da la possibilità di questo post montaggio, poi ha controllato il centrale e posteriore scarico stock, nonostante la mia sia una 07/2018 hanno la stessa referenza.

A Verona cè tutto (centrale+collare+ i due terminali di uscita) tranne il posteriore che deve arrivare da Monaco, 4gg di attesa e poi si monta il tutto! Grazie a tutti dei consigli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo si può fare anche un altra cosa! 

Lasciare lo scarico stock , compreso il dpf/opf/Fap intatto e cambiare il downpipe con uno scatalizzato. Non è proprio nei parametri di legge , ma la puzza che genera è minima , si sente solo quando si sta fermi con auto accesa! 

In questo modo hai un sound molto più aperto ma tenendo l opf , quindi anche il silenziatore centrale, non è troppo rumorosa. Anzi è davvero il top!

L unica rogna è che si deve mappare , in quanto se non lo fai ti si accende la spia motore. Se hai paura per la garanzia , ci sono alcune officine che mappano facendo modifiche invisibili al 99%. 

Alla fine avrai un sound degno  , un auto che non mura più dopo i 5000 giri e una potenza e progressione che non immagini nemmeno! L auto cambia totalmente. E ovviamente gli scoppietti si sentono molto di più. 

Spero di esserti stato utile! Per qualsiasi cosa chiedete pure , se so qualcosa vi aiuterò!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...