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NOVITA' 2020
NovemberMan

scarico JCW pro su restyling?

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Il 31/7/2020 Alle 23:18, VR46 ha scritto:

Mi è venuto un dubbio, non collegando la valvola, lo scarico mi rimane sempre aperto o sempre chiuso?? Devo "inventarmi" qualcosa per tenerlo aperto?

Cmq oggi ho ordinato centrale e posteriore, il magazziniere era restio per ordinarle, perché ho ordinato i ricambi con un telaio di una f55 del 2016, perché con il mio telaio non da la possibilità di questo post montaggio, poi ha controllato il centrale e posteriore scarico stock, nonostante la mia sia una 07/2018 hanno la stessa referenza.

A Verona cè tutto (centrale+collare+ i due terminali di uscita) tranne il posteriore che deve arrivare da Monaco, 4gg di attesa e poi si monta il tutto! Grazie a tutti dei consigli.

Ma a sto punto perchè non lo monti senza valvola? 

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3 ore fa, peppe jcw ha scritto:

Volendo si può fare anche un altra cosa! 

Lasciare lo scarico stock , compreso il dpf/opf/Fap intatto e cambiare il downpipe con uno scatalizzato. Non è proprio nei parametri di legge , ma la puzza che genera è minima , si sente solo quando si sta fermi con auto accesa! 

In questo modo hai un sound molto più aperto ma tenendo l opf , quindi anche il silenziatore centrale, non è troppo rumorosa. Anzi è davvero il top!

L unica rogna è che si deve mappare , in quanto se non lo fai ti si accende la spia motore. Se hai paura per la garanzia , ci sono alcune officine che mappano facendo modifiche invisibili al 99%. 

Alla fine avrai un sound degno  , un auto che non mura più dopo i 5000 giri e una potenza e progressione che non immagini nemmeno! L auto cambia totalmente. E ovviamente gli scoppietti si sentono molto di più. 

Spero di esserti stato utile! Per qualsiasi cosa chiedete pure , se so qualcosa vi aiuterò!

Togliere il kat e tenere l'opf non ha senso.

Anche perchè, a meno che non abbiano già fatot kat per l'attacco dell'opf, devi comunque fare degli adattamenti.

Poi puzza minima non direi.

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Il 4/8/2020 Alle 09:26, peppe jcw ha scritto:

Volendo si può fare anche un altra cosa! 

Lasciare lo scarico stock , compreso il dpf/opf/Fap intatto e cambiare il downpipe con uno scatalizzato. Non è proprio nei parametri di legge , ma la puzza che genera è minima , si sente solo quando si sta fermi con auto accesa! 

In questo modo hai un sound molto più aperto ma tenendo l opf , quindi anche il silenziatore centrale, non è troppo rumorosa. Anzi è davvero il top!

L unica rogna è che si deve mappare , in quanto se non lo fai ti si accende la spia motore. Se hai paura per la garanzia , ci sono alcune officine che mappano facendo modifiche invisibili al 99%. 

Alla fine avrai un sound degno  , un auto che non mura più dopo i 5000 giri e una potenza e progressione che non immagini nemmeno! L auto cambia totalmente. E ovviamente gli scoppietti si sentono molto di più. 

Spero di esserti stato utile! Per qualsiasi cosa chiedete pure , se so qualcosa vi aiuterò!

Grazie per il tuo intervento.

Il Fap la mia non lo monta, ha solo il catalizzatore. Mettere un downpipe non mi va, rischio il sequestro del libretto, centrale e posteriore li ho ordinati in concessionaria, dovrebbero essere più che sufficienti per migliorare il sound dello scarico.

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Il 4/8/2020 Alle 11:52, Teo_S ha scritto:

Ma a sto punto perchè non lo monti senza valvola? 

E chi ha detto che voglio montarlo con la valvola?? 😉 il mio unico dubbio rimane legato allo scarico che rimane sempre chiuso, dato che, non ho il kit per aprirlo.

Prima della mini avevo una 120i F20 con la valvola (scarico stock), in un secondo momento ho montato il performance, e compreso nello scarico ti davano la possibilità di bypassarlo tenendolo sempre aperto senza montare alcuna valvola....ma non penso che su questo ci sia questa possibilità. 

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1 ora fa, VR46 ha scritto:

E chi ha detto che voglio montarlo con la valvola?? 😉 il mio unico dubbio rimane legato allo scarico che rimane sempre chiuso, dato che, non ho il kit per aprirlo.

Prima della mini avevo una 120i F20 con la valvola (scarico stock), in un secondo momento ho montato il performance, e compreso nello scarico ti davano la possibilità di bypassarlo tenendolo sempre aperto senza montare alcuna valvola....ma non penso che su questo ci sia questa possibilità. 

Ma che senso ha montare il pro senza per decidere quando aorire o chiudere la valvola? Si perde il punto forte dello scarico.

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7 ore fa, cippy ha scritto:

Ma che senso ha montare il pro senza per decidere quando aorire o chiudere la valvola? Si perde il punto forte dello scarico.

Allora, fai conto che io faccio manovra in cortile in modalità sport, per me gli altri due selettori di guida di cui non ricordo neanche il nome, sono mortificanti e penalizzanti per il piacere di guida.....quindi anche lo scarico deve stare sempre aperto, poi se lo voglio far "urlare" lo decide il mio piede. Poi ognuno la vede alla propria maniera per carità.

Cmq, nel caso fosse sempre chiuso senza l'utilizzo della valvola, devo ordinare la valvola con il telecomando apri/chiudi? È corretto? 

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14 ore fa, VR46 ha scritto:

Allora, fai conto che io faccio manovra in cortile in modalità sport, per me gli altri due selettori di guida di cui non ricordo neanche il nome, sono mortificanti e penalizzanti per il piacere di guida.....quindi anche lo scarico deve stare sempre aperto, poi se lo voglio far "urlare" lo decide il mio piede. Poi ognuno la vede alla propria maniera per carità.

Cmq, nel caso fosse sempre chiuso senza l'utilizzo della valvola, devo ordinare la valvola con il telecomando apri/chiudi? È corretto? 

Se lo volevi sempre aperto potrevi prenderne direttamente uno senza valvola risparmiando anche, ma sono scelte personali.

Non so se il pro abbia già l'attuatore della valvola compreso (a vedere certe foto pare di si), se si va preso il cablaggio, la centralina e il pulsante, se no ci va aggiunto anche quello.

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41 minuti fa, cippy ha scritto:

Se lo volevi sempre aperto potrevi prenderne direttamente uno senza valvola risparmiando anche, ma sono scelte personali.

Non so se il pro abbia già l'attuatore della valvola compreso (a vedere certe foto pare di si), se si va preso il cablaggio, la centralina e il pulsante, se no ci va aggiunto anche quello.

Ho voluto prenderlo originale mini così se dovessero fermarmi non ho rotture di scatole.....aldilà del pro non penso che mini ne produca uno senza valvola, ma potrei anche sbagliarmi.

Ero indeciso se prendere la supersprint, che sul posteriore ha l'omologazione per uso stradale, ma attualmente è mancante e non viene disponibile prima di novembre.

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Aggiorno la situazione. 

Alla fine ho montato il posteriore JCW pro, avevo ordinato anche il centrale (quasi 1 mese fa) ma attualmente non è disponibile nemmeno a Monaco, e non hanno previsioni certe di arrivo.

Anche solo con il posteriore la musica è cambiata notevolmente, sound più coinvolgente, soprattutto sopra i 3000 giri, ma la vera differenza sono i continui scoppietti in rilascio!! Davvero soddisfatto! 

Ovviamente lo scarico è arrivato con la valvola montata, ma non cè alcun problema bypassarla per tenere lo scarico sempre aperto.

Rapporto qualità/prezzo molto soddisfacente, e in più ho cmq montato un prodotto originale. Lo consiglio! 

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