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NOVITA' 2020
Davide.countryman

Cooper S R53

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Buona sera a tutti!

Vi presento la mia piccola! Acquistata per tenerla molti, molti, ma molti anni!

La piccola si presenta in condizioni eccelse, con appena 63k km tagliandata bmw! Ho attraversato più di mezza Italia per andarla a prendere ma ne è valsa la pena! Unica pecca il cambio automatico, ma me ne farò una ragione!Adesso è ferma dal meccanico perché purtroppo il vetro passeggero non funzionava, ho pensato al solito difetto del motorino ma purtroppo la situazione era più complicata, il problema è la centralina body collocata al lato passeggero che causa infiltrazione d’acqua (da non so dove) si è cotta! Comunque dovrebbe tornare a casetta tra poco! Spero vi piaccia!1f7a72e04cf488ca8f4ce06ad212ac42.jpg102a0302ce0dce1c1a1ca9ee7ebd1a47.jpg55fc946faabd34a5847e552681596a66.jpg34722e449932122d85803cd48a31a64a.jpg23784f9aebad27f3e2aabb96ee3c2714.jpgce4b358c11e690398e7a4b6e3701447e.jpg6b3244d8aa94f8b483000ad876497ee4.jpg

 

 

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Stupenda! Tienitela stretta! 😉

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Fighissima.....un giorno devi farmela vedere dal vivo......e poi (anche in privato) “confessare” quanto l’hai pagata, la sto cercando anch’io ma sotto i 130/140000km non si trova nulla......

stupenda!!!

  • Confused 1

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Il problema dei chilometri non è tanto riferito al motore che se trattato bene è un animale da soma, quanto alle condizioni degli interni, ho preferito spendere qualcosina in più ma avere degli interni che veramente sembrano nuovi..


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Fighissima.....un giorno devi farmela vedere dal vivo......e poi (anche in privato) “confessare” quanto l’hai pagata, la sto cercando anch’io ma sotto i 130/140000km non si trova nulla......

stupenda!!!

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Buona sera a tutti! Aggiorno un po’ la situazione, dopo oltre un mese di fermo la mia mini è tornata perfetta!
Portata da uno specializzato in bmw (in bmw mi avrebbero spennato, anche se qui alla fine il conto è stato parecchio salato) che inizialmente ha acquistato una centralina bc1 usata dalla Germania, convinto di aver risolto mi chiama per ritirare la macchina e con mia amata sorpresa il vetro funziona ma non funziona più il tetto! Ma come, sono andato da Torino a Roma per i pochi chilometri e per il tettuccio, non può non funzionare! Così dopo vari smadonnamenti decide di togliere tutto e ordinare in bmw la centralina nuova col mio numero di telaio, da lì infatti il lievitare esponenziale del conto! Ma ciò che conta è che ora è veramente perfetta! Mentre che c’era ha eseguito tutti gli aggiornamenti che c’erano da fare, quello più sostanziale al cambio che ora sembra diventato di burro nelle cambiate e non più brusco come prima, comunque ho intenzione di eseguire un cambio olio con lavaggio più avanti, quando mi sarò di nuovo ossigenato dopo questa bella batosta! Oltretutto il giorno prima di portarla a sistemare ho cambiato le gomme, avevo delle Pirelli SZ2 del 2011 e per di più runflat! Vi lascio immaginare in che condizioni potevano essere! ho montato un treno di GY asymmetric 5..Ora ho deciso di godermela per qualche settimana usandola come prima auto, perciò ho messo in letargo la country! Azz se consuma!
Prossime modifiche nel cassetto sarebbero,finanze permettendo, un bel set di ultraleggera è un bel upgrade ai freni, che sono una delle poche pecche di questa scatoletta!



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Ciao a tutti!
Oggi a fine quarantena ho deciso di resuscitare la piccola regalandoli un bel lavaggio..un po’ di tempo fa avevo comprato il kit di pulizia e protezione pelle, e oggi ho deciso di provarlo, il risultato si vede (almeno io tra il prima e il dopo lo noto). Inoltre prima del lockdown avevo comprato 4 web spoke, hanno un po’ di segni che prima o poi farò sistemare ma per il momento va bene così..
Per il resto continuo ad essere contento della macchina, me la sono solo presa in quel posto da un pezzo di fango che mi ha venduto uno scarico magnaflow che è messo peggio di una grondaia di una casa degli anni ‘20..vi lascio qualche foto! 57df43ea2afdb8970e4c1a7870660303.jpg
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Peccato per il magnaflow, su r53 lo adoro.

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Peccato si, l’ho fatto spedire al meccanico che mi ha detto che fa schifo ed è per una pre restyling adattato per una rest..quando a me l’hanno venduto per restyling e basta..comunque in settimana andrò a vederlo anche se so che ci sarà poco da fare..


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  • Confused 1

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Bellissima! Complimenti davvero, sembra quasi nuova😀

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Effettivamente sembra veramente nuova..il anche il volante è ritornato opaco come da nuovo.
Qui in compagnia di un’amica4f474a5d4adce2b97e49021005f4a1b5.jpg


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Il 3/5/2020 Alle 19:40, Davide.countryman ha scritto:

Peccato si, l’ho fatto spedire al meccanico che mi ha detto che fa schifo ed è per una pre restyling adattato per una rest..quando a me l’hanno venduto per restyling e basta..comunque in settimana andrò a vederlo anche se so che ci sarà poco da fare..


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Non si riesce ad adattare?

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Ho visto ora il post...mi accodo ai complimenti per la bestiola veramente ben tenuta!

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Non si riesce ad adattare?

Purtroppo oltre a non essere per la rest, magari adattarsi si potrebbe anche ma è veramente messo male..ha preso dei colpi in dei punti e strozzato..


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Ma lo scarico tra rest e pre rest non è identico?

  • Confused 1

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Pensavo di si ma a quanto pare il meccanico ( che lavora molte mini di Torino e che ha una pre rest) ha detto di no..


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Mi sembrava...

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Tra l’altro se ho visto bene sul sito magnaflow effettivamente inserendo modello e anno viene un modello diverso tra rest e pre rest..


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  • Confused 1

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Per curiosità ho guardato sull'etk, e a parte un cambio di codice avvenuto nel 2004 e un codice diverso per le automatiche, non c'è distinzione tra rest e pre rest.

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Hai provato a guardare sul sito magnaflow per vedere se ci sono due modelli per caso?


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Dal sito esistono 2 modelli, quelle per il 2002 e 2003, e quelle dal 2004 in poi.

Le caratteristiche sono identiche, ma cambia la forma delle pance e dei relativi raccordi. 

2002/2003

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2004

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Come detto in tutti questi anni non ho mai sentito di differenze tra scarichi di pre rest e rest.

Ho provato a vedere alcuni scarichi che andavano molto, tipo milltek, supersprinti e gp garage, e nessuno ha la differenziazione.

 

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