Vai al contenuto

aiuto spia olio clubman s 2010


zibighetta

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

oggi dopo aver acceso la mini , fatta scaldare 30 secondi mi accingo a partire  arrivato al primo semaforo la mini mi da spia olio con segnale acustico nella sezione contagiri,penso subito di fermarmi nel primo angolo libero ma  poi sparisce tutto. Arrivato a casa controllo olio comunque c'e  ma rabbocco sino a livello .

Premetto che ho da resetare la spia pressione aria pneumatici e mi si e accesa da qualche giorno l'avviso fare tagliando,   

Altra grana 2 mesi fa ho fatto fare i freni con sost dischi e pastiglie l'assestamento e' stato duro all'inizio frenava malissimo poi si e stabilizzata e la sett sacorsa si e accesa la spia freni anche se ha tutto nuovo, olio e al max nella vaschetta.

ovviamente ora sono tutti in festa e non so se la posso usare o se meglio tenerla ferma per la spia olio   che appare e va via ( potrebbe essere un avviso legato al tagiando? potrebbe essere che al semaforo in pendenza la mini si e accorta del basso livello non essendo in pianura? e mi ripropone la spia a ripetizione  esiste una procedura di reset spie fai da te?? 

grazie anticipato luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta la foto delle spie accese e cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Intanto fai la pressione gomme (se dopo si ripresenta il problema è il sensore abs).

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, zibighetta ha scritto:

rossa ma sparisce      

Se il livello dell'olio e' ok potrebbe dipendere dal sensore o peggio ancora potrebbe essere un problema sulla pompa dell'olio.

Comunque fai fare una diagnosi approfondita e vedi l'errore esatto che ti da'...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...