Vai al contenuto

S R56 pre-lci 2007 128kw mangia olio ed esce anche dallo scarico


GiuseppeMinis

Messaggi raccomandati

Buonasera gente, posseggo una mini cooper r56 s del 2007 128kw , vi scrivo per avere più informazioni riguardante le cose che vi ho elencato , praticamente la macchina beve quasi un litro di olio castrol 5w30 ogni pieno ,

Un altra anomalia che ho  nella macchina è la fuori uscita di olio dalla marmitta , cè da dire pure che ho montato nella macchina un albero a camme della cat cams , catalizzatore 200 celle e scarico artigianale .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Buonasera gente, posseggo una mini cooper r56 s del 2007 128kw , vi scrivo per avere più informazioni riguardante le cose che vi ho elencato , praticamente la macchina beve quasi un litro di olio castrol 5w30 ogni pieno ,

Un altra anomalia che ho  nella macchina è la fuori uscita di olio dalla marmitta , cè da dire pure che ho montato nella macchina un albero a camme della cat cams , catalizzatore 200 celle e scarico artigianale .

 

Mi spiace dirtelo ma hai il motore finito.

deduco ci siano le dasce rachia olio che non fanno+il loro dovere

o le sedi valvole andate....

va rifatto questo motore purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai 1 ricerca sul forum troverai tantissime altre informazioni in merito al problema di questo motore...

Soluzioni: continuare con olio al seguito, venderla, permutarla in conce con 1 nuova/usata, aspettare il fatidico "botto" con Motore rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, perchè la macchina tira sempre come una dannata lei ha 110.000 kilometri sempre fatti controlli accurati e cambi d'olio con tagliandi annuali, il meccanico mi ha detto che può essere la turbina o le fasce dei cilindri non so mi ero dimenticato a dirvi che a volte quando sono fermo esce un po' di fumo bianco  che però poi svanisce quando inizio a camminare non sempre fuma da fermo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Non capisco, perchè la macchina tira sempre come una dannata lei ha 110.000 kilometri sempre fatti controlli accurati e cambi d'olio con tagliandi annuali, il meccanico mi ha detto che può essere la turbina o le fasce dei cilindri non so mi ero dimenticato a dirvi che a volte quando sono fermo esce un po' di fumo bianco  che però poi svanisce quando inizio a camminare non sempre fuma da fermo. 

Il dilemma te lo devi porre nei rabbocchi dell’olio praticamente sempre imminenti, se ha 110.000 km col solito motore é già un mezzo miracolo, purtroppo l’n14 soprattutto delle prime S r56 non brillano in affidabilità e spesso si deve rifare il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lci è 184 cv ..... comunque direi di sì e visto che hai cambiato l’albero a camme ..io farei lucidare i condotti delle valvole, controllare le sedi ... poi nel caso verifichi se sono da cambiare solo le fasce o anche i pistoni ... penso che però trovando un meccanico onesto ... ci vogliano 1500€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera avrei bisogno delle informazioni,volevo dirvi che sono in vena di rifare il motore o sostituirlo, ho parlato con bmw che mi ha consigliato per lo più di cambiare con un motore rigenerato al prezzo di 4300 con la montatura el tutto si fermano a 5300, con due anni di garanzia.Poi ho chiamato anche gp garage che mi ha consigliato la stessa cosa, è mi hanno detto che hanno le ultimi versioni dell n14 con modifiche al tendicatena con un prezzo inferiore cioè 3800 euro dicendomi che non sono dei motori rigenerati ma bensì nuovi dati dalla casa madre bmw con garanzia 12 mesi voi cosa dite credete che questi motori siano veramente nuovi di fabbrica e che non abbiano più così tanti problemi come la versione 2007? Nelle mie circostanze cosa mi consigliate di fare? Un grosso grazie alle persone che mi saranno aiutare a valutare questa scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ormai l'n14 è fuori produzione da quasi 10 anni non credo esistano ancora motori nuovi, saranno dei rigenerati che comunque sono praticamente pari al nuovo.

E' pur sempre un motore delicato, ma direi che con il tempo una buona parte dei problemi dovrebbe essere stata risolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Buonasera avrei bisogno delle informazioni,volevo dirvi che sono in vena di rifare il motore o sostituirlo, ho parlato con bmw che mi ha consigliato per lo più di cambiare con un motore rigenerato al prezzo di 4300 con la montatura el tutto si fermano a 5300, con due anni di garanzia.Poi ho chiamato anche gp garage che mi ha consigliato la stessa cosa, è mi hanno detto che hanno le ultimi versioni dell n14 con modifiche al tendicatena con un prezzo inferiore cioè 3800 euro dicendomi che non sono dei motori rigenerati ma bensì nuovi dati dalla casa madre bmw con garanzia 12 mesi voi cosa dite credete che questi motori siano veramente nuovi di fabbrica e che non abbiano più così tanti problemi come la versione 2007? Nelle mie circostanze cosa mi consigliate di fare? Un grosso grazie alle persone che mi saranno aiutare a valutare questa scelta.

Ma il tuo motore è già rotto? O vuoi rifarlo per precauzione? 
Te lo chiedo perchè potresti prendere in considerazione di rifare il tuo con componenti rinforzati e migliori.
GpGarage saprà sicuramente consigliarti al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, cippy ha scritto:

Visto che ormai l'n14 è fuori produzione da quasi 10 anni non credo esistano ancora motori nuovi, saranno dei rigenerati che comunque sono praticamente pari al nuovo.

E' pur sempre un motore delicato, ma direi che con il tempo una buona parte dei problemi dovrebbe essere stata risolta.

Ho capito ti ringrazio tu che dici di affidarmi a bmw con 2 anni di garanzia e poi cè l'ho a 15 km da casa l'officina o a gp garage che è a verona mentre io mi trovo in sicilia con 12 mesi di garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Ma il tuo motore è già rotto? O vuoi rifarlo per precauzione? 
Te lo chiedo perchè potresti prendere in considerazione di rifare il tuo con componenti rinforzati e migliori.
GpGarage saprà sicuramente consigliarti al meglio.

Il mio motore non è rotto la macchina spinge come una dannata ma dei difetti sul olio citati qui sopra.

Ho già parlato con gpgarage è mi ha consigliato di cambiare direttamente il motore e non di farlo con dei componenti rinforzanti, sia per la spesa da fare sia per l'uso che ne devo fare.

Modificato da GiuseppeMinis
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Ho capito ti ringrazio tu che dici di affidarmi a bmw con 2 anni di garanzia e poi cè l'ho a 15 km da casa l'officina o a gp garage che è a verona mentre io mi trovo in sicilia con 12 mesi di garanzia

In gpgarage sicuramente lavorano bene, bmw non so come lavora. Senza dubbio bmw è la soluzione più comoda, poi devi valutare tu in base a comodità, costi e tempo.

Forse per una semplice sostituzione motore, se non intendi elaborarlo, andrei in bmw evitandomi lo sbatti di portarla fino in veneto, che per te non è proprio dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Ho capito ti ringrazio tu che dici di affidarmi a bmw con 2 anni di garanzia e poi cè l'ho a 15 km da casa l'officina o a gp garage che è a verona mentre io mi trovo in sicilia con 12 mesi di garanzia

Differenze di prezzo tra le 2 soluzioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cippy ha scritto:

In gpgarage sicuramente lavorano bene, bmw non so come lavora. Senza dubbio bmw è la soluzione più comoda, poi devi valutare tu in base a comodità, costi e tempo.

Forse per una semplice sostituzione motore, se non intendi elaborarlo, andrei in bmw evitandomi lo sbatti di portarla fino in veneto, che per te non è proprio dietro l'angolo.

Volendo il motore me lo spediscono e poi faccio con meccanico di fiducia però se ho qualche problema non so come fare perchè mica la possono vedere di presenza la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Il mio motore non è rotto la macchina spinge come una dannata ma dei difetti sul olio citati qui sopra.

Ho già parlato con gpgarage è mi ha consigliato di cambiare direttamente il motore e non di farlo con dei componenti rinforzanti, sia per la spesa da fare sia per l'uso che ne devo fare.

Ok, ma poi vorresti fare una mappa o lasciarlo originale?
Perchè se vuoi comunque fare i classici contorni ti conviene Gp garage già che ci sei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Teo_S ha scritto:

Ok, ma poi vorresti fare una mappa o lasciarlo originale?
Perchè se vuoi comunque fare i classici contorni ti conviene Gp garage già che ci 

Questo non so per almeno i primi 5000 km la lascerei così da far assestare un pò il motore nuovo poi penso di fare una piccola mappa nulla di che 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mordicchio ha scritto:

Ipotizziamo che tu decida per il motore di GP e lo faccia montare da un meccanico di fiducia.

Se c'è un problema chi risponde?

Come fa GP ad intervenire sul motore se l'auto è in Sicilia ?

 

 

Infatti il mio problema è la distanza credo proprio di andare in bmw per tutto con manodopera vogliono 5300.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina la vuoi tenere a tutti i costi... se no un azzardo con un motore usato lo farei ... spedì meno della metà ... e se va bene hai risolto... è anche vero che questo tipo di motore ha avuto tanti problemi ... che si tratta proprio di un azzardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...