Vai al contenuto

R53: consumo olio fuori norma


killboyPowerhead

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho notato che la mia Cooper S R53 ha un consumo d'olio un po' esagerato dal mio punto di vista. Circa mezzo litro ogni 1000km. Di certo c'è una perdita da qualche parte poiché in garage trovo spesso piccole macchie d'olio. Non ho visto perdite dalla testa/collettori però ho l''intero condotto che porta al filtro dell'olio completamente bagnati: non credo sia normale (vedasi foto). Forse è da lì che viene la perdita (ogni tanto la goccia è davanti al motore, ogni tanto invece è dietro).

Inoltre oggi inaspettatamente, dopo aver aggiunto da qualche giorno un additivo benzina per la pulizia del motore e fatto un rabbocco dell'olio (mezzo litro di olio Gazpromneft 5w30 vista l'urgenza), dopo l'accensione dell'auto, ho trovato tracce d'olio in prossimità dello scarico. Nessuna fumata. Notare che monto uno scarico CECAM omologato.

 

Per il primo problema ne ero a conoscenza da tempo, mentre il secondo è la prima volta che me ne accorgo. Ho ipotizzato (e spero non sia così perché altrimenti faccio prima a rivenderla) che si tratti delle fasce raschiaolio che non lavorano più bene, però è molto strana questa coincidenza con cambio olio + additivo.

Che dite? 

Io sono un po' preoccupato....

Grazie mille

IMG_20191227_172304.jpg

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...