Vai al contenuto

Maggiorare impianto freni Countryman sd


Marcks4r

Messaggi raccomandati

Ciao, sarà una fissa mia, ma più che altro per estetica vorrei maggiorare l'impianto freni

Mi ritrovo in garage delle 4 pompanti derivazione Alfa (Brembo) e vorrei capire come montarle

Sicuramente mi servono delle staffe, c'è qualcuno nel forum che le produce?

 

Inviato col piccione viaggiatore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

23 ore fa, Marcks4r ha scritto:

 

Ciao, sarà una fissa mia, ma più che altro per estetica vorrei maggiorare l'impianto freni

Mi ritrovo in garage delle 4 pompanti derivazione Alfa (Brembo) e vorrei capire come montarle

Sicuramente mi servono delle staffe, c'è qualcuno nel forum che le produce?

 

Inviato col piccione viaggiatore

 

 

 

Tutto si puo'' fare.

X installare le pinze brembo che hai tu vanno fatte le staffe,on line trovi molte aziende che te le fanno al cnc molto bene

E se non erro quelle pinze derivazione alfa hanno i dischi da 330mm x 28mm

Devi chiaramente sostituire anche loro perche' sui tuoi dischi,avendo misure differenti dai dischi x cui son state progettate quelle pinze,non andranno mai bene!!!

E ti consiglio fortemente di installare anche i tubi a i treccia

Quelki in gomma di serie con la pressione del 4 pompabti rischi di farli esplodere...

Ricapitolando x i stallarli hai bisogno:

-staffe

-dischi idonei x quelle pinze

-ovviamente pastiglie nuove

-tubi freno intreccia

 

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Marcks4r ha scritto:

Stavo guardando un po' in internet, ho visto che i dischi Jcw sono da 307mm si potrebbe usare quelli con le opportune staffe per le pinze Brembo (Alfa 159)

Inviato col piccione viaggiatore
 

Non basta controllare solo il diametro del disco

ma c’e’,anche da controllare le pastiglie usate dalle pinze della “159” con che spessore minimo del disco lavorano

altrimenti rischi che l’auto freni solo a pastiglie pienamente nuove e a meta’ pastiglia non ti frena+ed e’ molto rischioso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Non basta controllare solo il diametro del disco
ma c’e’,anche da controllare le pastiglie usate dalle pinze della “159” con che spessore minimo del disco lavorano
altrimenti rischi che l’auto freni solo a pastiglie pienamente nuove e a meta’ pastiglia non ti frena+ed e’ molto rischioso!!!!
Mi servirebbe aiuto per trovare una soluzione semplice
Magari pinze facilmente adattabili in modo da dare via le alfa e risolvere in fretta

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Brembo e/o Ap Racing hanno sicuramente un kit per countryman. Il problema è che praticamente nessuno (o quanto meno io non le conosco, se non una) ci ha messo mano sotto questo punto di vista.

A questo punto ti conviene sentire gp garage per vedere se possono adattare le tue pinze o hanno dei kit già pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brembo e/o Ap Racing hanno sicuramente un kit per countryman. Il problema è che praticamente nessuno (o quanto meno io non le conosco, se non una) ci ha messo mano sotto questo punto di vista.
A questo punto ti conviene sentire gp garage per vedere se possono adattare le tue pinze o hanno dei kit già pronti.
Ok ma preferisco approfondire la ricerca anche all'estero e cercare soluzioni diverse, certo non ho intenzione di spendere 1500/2000€ di freni

Stavo cercando una soluzione più economica
Magari pinze freno più adattabili e utilizzare dischi r60 jcw

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto prova a sentire gp garage, magari riescono ad aiutarti per adattare le tue pinze.
Le mie non vanno bene per via dello spessore dei dischi...
Mi sarei indirizzato su un modello più facilmente adattabile

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2020 Alle 02:30, Marcks4r ha scritto:

Mi viene un dubbio, visto che r60 può montare gli stessi cerchi 5x120 di molti modelli BMW... Non è che può anche montare lo stesso impianto frenante??

Inviato col piccione viaggiatore
 

gli attacchi al mosso potrebbero essere uguali, e troveresti anche i dischi corretti , nel caso dovresti prendere le pinze della serie 1 f20, cmq con costi abbastanza alti, e a quel punto prendi le pinze jcw e sei sicuro che sia ok, prendi le anteriori e le posteriori , tieni le tue e le vernici...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, krismini.155 ha scritto:

gli attacchi al mosso potrebbero essere uguali, e troveresti anche i dischi corretti , nel caso dovresti prendere le pinze della serie 1 f20, cmq con costi abbastanza alti, e a quel punto prendi le pinze jcw e sei sicuro che sia ok, prendi le anteriori e le posteriori , tieni le tue e le vernici...

Sempre che le pinze jcw montano con le staffe originali. Onestamente non ho mai viste country con le pinze brembo jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da etk i codici delle pinze sono diverse tra r56 e r60 a parità di motorizzazione. Sarebbe da capire se è diversa solo la pinza per via del disco più grosso o anche l'attacco. Ma visto che è il mozzo ad essere proprio diverso, non ne sarei così sorpreso. Altrimenti immagino non avrebbero avuto problemi a mettere i jcw, come hanno poi fatto con la f60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso che abbiano messo degl’attacchi pinze diversi tra r56 e r60 anche se potrebbe essere.. mettendo quelli della f20 dovrebbe mettere i dischi da 340... oltre magari al problema cerchio bisogna guardare , quanto è l’et del disco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Partiamo dal fatto che ho i 18 sia estive che invernali, il problema è che sembra che oltre i kit da 1500/2000€ sembra che nessuno abbia mai fatto niente (tipo staffe) per Countryman

Quindi le pinze f20 monterebbero?

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare l’interasse tra le viti di fissaggio... da lì sapresti che l pinza monta.poi serve un disco compatibile 5x120... se si può montare il disco della f20 dipende anche dalla sporgenza che ha il disco... se è troppo ampia ti troveresti il disco più interno rispetto a come è adesso ... quindi saresti punto e a capo per il fissaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare l’interasse tra le viti di fissaggio... da lì sapresti che l pinza monta.poi serve un disco compatibile 5x120... se si può montare il disco della f20 dipende anche dalla sporgenza che ha il disco... se è troppo ampia ti troveresti il disco più interno rispetto a come è adesso ... quindi saresti punto e a capo per il fissaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E mettere tra staffa e attacco sul mozzo un distanziale in modo da allineare disco e pinza?

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Da etk i codici delle pinze sono diverse tra r56 e r60 a parità di motorizzazione. Sarebbe da capire se è diversa solo la pinza per via del disco più grosso o anche l'attacco. Ma visto che è il mozzo ad essere proprio diverso, non ne sarei così sorpreso. Altrimenti immagino non avrebbero avuto problemi a mettere i jcw, come hanno poi fatto con la f60.
Ma pinze f60 non sono compatibili con r60?

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...