Vai al contenuto

Marcks4r e la sua Countryman


Marcks4r

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, arrivo da Verbania e da pochi giorni ho firmato per una Countryman sd All4 con allestimento Jcw

 

Si tratta della mia seconda Mini, ho avuto anni fa una OneD e poi un BMW 320d che ho modificato radicalmente

4e129d92c12b2e0850cd679b2e4aa308.jpg

 

Inviato col piccione viaggiatore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata usata, devo ancora ritirarla ma mi sto portando avanti, ho già preso contagiri antracite e anello contakm antracite e ordinato le cornici dei fari nero lucido e i faretti anteriori aggiuntivi neri a led

Adesso mi mancano le cover per le maniglie e la scritta Countryman nera e per ora sono a posto

Poi appena presa faro fare un lavaggio motore con idrogeno e mi Organizzo per farla mappare...

Sono indeciso se mettere le strisce nere o lasciarla cosi


Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata usata, devo ancora ritirarla ma mi sto portando avanti, ho già preso contagiri antracite e anello contakm antracite e ordinato le cornici dei fari nero lucido e i faretti anteriori aggiuntivi neri a led

Adesso mi mancano le cover per le maniglie e la scritta Countryman nera e per ora sono a posto

Poi appena presa faro fare un lavaggio motore con idrogeno e mi Organizzo per farla mappare...

Sono indeciso se mettere le strisce nere o lasciarla cosi


Inviato col piccione viaggiatore


Eccola in qualche scatto1252433b59bd9db00623a7a143548a1a.jpgd0fe2f5da1323d993d1fc2a044c91ebd.jpgf604a0d5e701bb01f0d57cf1ec321da3.jpg

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa non lo si fa per ridurre i consumi... per quello basta tenere il piede dx leggero 😜

A parte gli scherzi... goditela e non mettere le strisce che è molto bella così liscia silver.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa non lo si fa per ridurre i consumi... per quello basta tenere il piede dx leggero 
A parte gli scherzi... goditela e non mettere le strisce che è molto bella così liscia silver.
Ridurre i consumi è la scusa con la moglie...

Niente strisce, e via le varie cromature

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Marcks4r ha scritto:

Stavo pensando di farla mappare... Anche per ottimizzare e ridurre i consumi... Qualche esperienza?

Inviato col piccione viaggiatore
 

Prima di tutto molto bella, lasciala senza strisce che sta molto meglio.

 

Un mio amico su R56 aveva 190 cv con mappa + defap, andava veramente forte, poi l'ha data via, comunque per me una mappa va fatta in modo molto soft in modo da non sforzare gli organi meccanici, vedo che hai il cambio automatico, andrei cauto soprattutto per la coppia.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto molto bella, lasciala senza strisce che sta molto meglio.
 
Un mio amico su R56 aveva 190 cv con mappa + defap, andava veramente forte, poi l'ha data via, comunque per me una mappa va fatta in modo molto soft in modo da non sforzare gli organi meccanici, vedo che hai il cambio automatico, andrei cauto soprattutto per la coppia.
Bhe io voglio solo togliere tutto in cromato...

Ovvio che la mappa deve salvaguardare la meccanica...
Sul mio 320 avevo fatto turbo maggiorato, intercooler maggiorato
Scarico completo e quasi 240cv..

Non mi aspetto di arrivare a tanto, ma vorrei avvicinarmi ai 200

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Marcks4r ha scritto:

Bhe io voglio solo togliere tutto in cromato...

Ovvio che la mappa deve salvaguardare la meccanica...
Sul mio 320 avevo fatto turbo maggiorato, intercooler maggiorato
Scarico completo e quasi 240cv..

Non mi aspetto di arrivare a tanto, ma vorrei avvicinarmi ai 200

Inviato col piccione viaggiatore
 

Il turbo può anche reggere quella potenza, sono i valori di coppia che andrebbero quasi sicuramente oltre i 400/450 nm, col cambio automatico rischi uno sforzo non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo mi sto informando per cambiare lo scarico, e cercando defap...
E cerco una turbina originale (anche messa male) da fare lavorare e maggiorare per il prossimo step...

Se invece avete qualcuno da consigliarmi vorrei mettere mano all'impianto freni, ho già una coppia di Brembo 4 pompanti in garage ma mi mancano le staffe per poterle montare

Inviato col piccione viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma i DRL sono originali ? Mi sembrano diversi da quelli MINI...

P.S.: silver e black = ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...