Vai al contenuto

Motore Mini One 2010 - Urgente


Alessandro992

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, Alessandro992 ha scritto:

Son riuscito a risalire al tipo di motore ed è n47n o n47t. Rientra in quelli difettati vero?

Se è N47 assolutamente sì. Ma sei sicuro della sigla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Ascolta, posso mandarti la targa in privato? Magari riesci a risalire a qualcosa? Io ho visto su RealOEM.

Se lo hai letto su Real oem con il numero VIN allora è sicuramente così. 

P.S.: con la targa non saprei dove cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta fare un controllo su real oem con il numero di telaio della mini riportato sul libretto di circolazione o in varie parti della vettura ad esempio duomo sospensione, targhetta nera soglia porta ecc...

Confermo che anche i motori n47 in versione da 1.6 litri e 2 litri montati su Mini hanno manifestato problemi vari alla distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Austin92 ha scritto:

Basta fare un controllo su real oem con il numero di telaio della mini riportato sul libretto di circolazione o in varie parti della vettura ad esempio duomo sospensione, targhetta nera soglia porta ecc...

Confermo che anche i motori n47 in versione da 1.6 litri e 2 litri montati su Mini hanno manifestato problemi vari alla distribuzione.

Quindi non c’è da star tranquilli. Mi consigli la versione con motore PSA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dipende dalle spese che sei disposto a sostenere. Considera che un mio parente su una Cooper D nuova del 2011 con motore n47 dopo 80'000 km ha dovuto sborsare 900 euro per la sostituzione della distribuzione. Intervento effettuato in officina bmw con riconoscimento di uno sconto del 40% sulla sostituzione. Generalmente se la distribuzione è da rifare lo si nota dal rumore caratteristico ciclico che emette, non è che si rompe all'improvviso, ci sono molti video esplicativi del problema su youtube.

La versione PSA non ha manifestato problemi importanti nel corso degli anni a parte qualche problema col F.A.P. facilmnte risolvibile però si tratta del modello pre-restyling !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono consapevole che ogni macchina ha le sue rogne. Però a dire il vero non mi va di prendere una macchina consapevole del fatto che al 90% potrebbe lasciarmi a piedi e potrei trovarmi a sborsare bei soldoni.

A questo punto preferisco prendermi una Cooper D più (vecchia) ma stare più tranquillo. Magari ci saranno rogne anche li, ma non credo a questi livelli. Non so se son riuscito a spiegarmi.

È vero, è una pre-rest, però sticazzi. 
 

Tu cosa ne pensi della pre-rest? Mi pare di capire che preferisci la lci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2020 Alle 23:30, Mordicchio ha scritto:

Anche se fosse la versione PSA tieni presente che con quel chilometraggio/età, la cinghia sarà da fare (ammesso che non sia stata già fatta) e darei un occhio anche alla sacca della cerina.

 

Ma almeno posso star tranquillo.

Ci sono altre cose a cui dovrei avere un occhio di riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore psa é stato prodotto fino al 09/2010, dopo di che col restyling é stato introdotto quello bmw con cilindrata strozzata n47.

 

in breve... il psa é più affidabile ma leggermente più lento dell’n47, io l’ho avuto per 8 anni (era una 2007, data via con 200.000 km) e ne posso parlare solamente bene, i pezzi di ricambio li trovi anche più facilmente essendo un motore montato su tanti modelli di auto oltre a mini. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...