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Problema minimo irregolare


Marc87o

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ALlora vi spiego sabato ho fatto un pò di strada con la mia Mini 1.6 benzina , arrivo praticamente a casa er fortuna e inizia a non tenere più il minimo e si spegne pure , senza parlare dell'odore di benza bruciata da far schifo  , e senza tenere conto dell'enormità del fumo che esce!Leggendo un pò in giro ho sentito della pulizia del corpo farfallato in effetti ho tirato via il filtro ed è veramente sporco ma sembra quasi di olio bruciato !! Possibile ? purtroppo per pulirlo non so cosa usare perchè il pulisci corpo farfallato non lo trovo e un amico mi ha detto di usare anche lo spray per pulire i metalli/ catene / dischi freno , dite che può andare bene ? E dopo mi risolverebbe il problema ? Poi anche la spia generica del motore è accesa e 99% scommetto sia la sonda lambda da sostituire giusto ? Ma leggendo anche oltre e documentandomi può essere anche il catalizzatore sporco ? L'auto ha circa 125.000 km normale tutte queste cose ? Sinceramente di soldi dal meccanico non ne voglio buttare via dato che con quella vecchia mi ha prosciugato il portafoglio e infatti per questo anche l'ho venduta a causa di un problema dopo l'altro , non vorrei anche con questa!

 

Poi come consumi non avendo ancora il cdb 60km circa ogni tacchetta è giusto o beve troppo? andatura normale principalmente utilizzo in paese!

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Ho fatto la diagnosi e mi esce questo

 

12 DME/DDE
P287D  VANOS ACTUATOR ERROR  (A8) NON SO COSA SIGNIFICANO LE COSE TRA PARENTESI!
P2740 Ign Coil Cyl 2 Error    (E4)
P2A63 Front o2 Heater Signal  (28)
P2845 valvola elettromagnetica comando albero a camme / difettoso (A8)

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Quindi quelle 3 cose da cambiare ? Ma sono pezzi che posso cambiare da me o c'è qualcosa di particolare da smontare ? Altra domanda ho cancellato gli errori , fa molto meno fumo e puzza  rispetto a prima ma mi pare di sentire un rumore metallico ora... è sicuro ? che può essere ? Inoltre leggevo online sonda lambda ce ne sono 2 o solo 1 ? Alcuni dicono che ce ne sono sono 2!

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Come detto ultimo aggiornamento

 

Mi si è riaccesa subito spia motore e gli errori sono :

 

P2A63 Front o2 Heater Signal  (28)

P287D  VANOS ACTUATOR ERROR  (A8)

 

Il secondo lo capisco il Vanos ma il primo sarebbe la sonda lambda ? Ma è un lavoro che riesco da solo ? Sinceramente è un auto che utilizzo per fare poca strada presa a poco e vorrei cercare di arrangiarmi!

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