Vai al contenuto

Consiglio cambio cerchi Mini Countryman OneD


Alesal

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vorrei cambiare i cerchi alla mia Mini in foto, li vorrei grandi , in colore brunito ma non so se stanno bene essendo l’auto tutta nera con vetri posteriori neri.

Allego l’unica foto che ho, attendo consigli.

Grazie a tutti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Alesal ha scritto:

Adjustments.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, innanzitutto bisognerebbe vedere a libretto che misure di cerchi e gomme puoi montare. Io ho un amico che per la Countryman come la tua (rossa però) ha montato dei cerchi da 17" (gli stessi cerchi esistono anche da 18") della Mak Jackie, neri coi profili rossi. I cerchi in questione sono come quelli che monto io d'estate sulla mia R56 (li puoi vedere vedere dalla mia foto profilo). Ti posso dire che già coi 17" l'auto cambia notevolmente aspetto. Di cerchi ce ne sono un sacco, dipende anche da quanto si è disposti a spendere; tieni presente che quando cambi il cerchio devi acquistare anche le gomme da montare sul cerchio nuovo.

Dato il colore "scuro" della tua Mini posso dirti che dei cerchi bruniti le darebbe un look più aggressivo ma potrebbero appesantire troppo la carrozzeria. Ti allego una foto coi cerchi chiari (più grandi di quelli che monti tu in questo momento): per me starebbero comunque molto bene. A te la scelta🙂

1565249970711.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto bisognerebbe vedere a libretto che misure di cerchi e gomme puoi montare. Io ho un amico che per la Countryman come la tua (rossa però) ha montato dei cerchi da 17" (gli stessi cerchi esistono anche da 18") della Mak Jackie, neri coi profili rossi. I cerchi in questione sono come quelli che monto io d'estate sulla mia R56 (li puoi vedere vedere dalla mia foto profilo). Ti posso dire che già coi 17" l'auto cambia notevolmente aspetto. Di cerchi ce ne sono un sacco, dipende anche da quanto si è disposti a spendere; tieni presente che quando cambi il cerchio devi acquistare anche le gomme da montare sul cerchio nuovo.
Dato il colore "scuro" della tua Mini posso dirti che dei cerchi bruniti le darebbe un look più aggressivo ma potrebbero appesantire troppo la carrozzeria. Ti allego una foto coi cerchi chiari (più grandi di quelli che monti tu in questo momento): per me starebbero comunque molto bene. A te la scelta
1565249970711.jpg.adac04b15deea3544edfe9b10a039e85.jpg

Ciao Stefus, che belli i tuoi! Dovendo cambiarli e giustamente dovendo cambiare anche le gomme vorrei diversificarli parecchio da quelli attuali , e si , mi piace tanto il look aggressivo!!! Ora vado a controllare sul libretto cosa c’è scritto Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alesal ha scritto:


Ciao Stefus, che belli i tuoi! Dovendo cambiarli e giustamente dovendo cambiare anche le gomme vorrei diversificarli parecchio da quelli attuali , e si , mi piace tanto il look aggressivo!!!emoji41.png Ora vado a controllare sul libretto cosa c’è scritto emoji847.png Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora stai su un colore brunito😎. La tua idea sarebbe quella di tenere i cerchi che hai ora per le gomme invernali e acquistare dei cerchi nuovi per quelle estive? Io ho fatto così: ho tenuto i cerchi di serie da 16" per le gomme termiche e quelli da 17" che hai visto in foto per le gomme estive; in questo modo risulta anche più veloce il cambio gomme quando passi dall'inverno all'estate e viceversa. Tu controlla il libretto, guarda le misure di cerchi/gomme che potresti montare e poi decidi (in teoria credo che la R60 possa arrivare fino ai cerchi da 18" a libretto se non ricordo male🤭)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti montando le gomme invernali su questi cerchi che ho ora, potrebbe essere un’idea.Anche se praticamente io l’auto d’estate la uso poco e niente, qui in provincia di Napoli usiamo solo lo scooter d’estate...
Ora mi faccio un giro online e vedo, nel frattempo controllo se posso montarli da 18 e diventare una bimba felice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alesal ha scritto:

In effetti montando le gomme invernali su questi cerchi che ho ora, potrebbe essere un’idea.Anche se praticamente io l’auto d’estate la uso poco e niente, qui in provincia di Napoli usiamo solo lo scooter d’estate... emoji848.png
Ora mi faccio un giro online e vedo, nel frattempo controllo se posso montarli da 18 e diventare una bimba feliceemoji23.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come non detto allora😅. Beh se ti piacciono i 18" e puoi montarli a libretto allora procedi, sicuramente l'estetica ne guadagna, la tenuta di strada anche (soprattutto in curva), perderesti solo qualcosa in velocità dato che coi 18" dovresti montare degli pneumatici 225/45, quindi più grandi rispetto ai 195/55 che monti ora. Già coi 17" comunque l'aspetto dell'auto cambia in positivo a parer mio😀

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DSC_0240.thumb.jpg.b8cebae0094000c9ab7173f2bd4d6dcc.jpg

Il colore per me imbattibile è l'antracite, sta bene con tutto, in foto sulla mia ex R56.

 

Trova un cerchio che ti piaccia, li fai verniciare e vedrai come migliora.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DSC_0240.thumb.jpg.b8cebae0094000c9ab7173f2bd4d6dcc.jpg
Il colore per me imbattibile è l'antracite, sta bene con tutto, in foto sulla mia ex R56.
 
Trova un cerchio che ti piaccia, li fai verniciare e vedrai come migliora.

Bellissimi questi!! Ma non sono originali Mini giusto? dove li trovo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Alesal ha scritto:


emoji7.pngemoji7.pngemoji7.pngemoji7.pngemoji7.pngemoji7.png Bellissimi questi!! Ma non sono originali Mini giusto? dove li trovo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelli sono originali 😀

Era solo a fine di esempio, non monta su R60 anche perchè ha 5 fori, ma cerchi dal disegno simile li trovi con una buona ricerca.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sono originali 
Era solo a fine di esempio, non monta su R60 anche perchè ha 5 fori, ma cerchi dal disegno simile li trovi con una buona ricerca.

Ragazzi ho consultato il libretto: se capisco bene dovrei poter montare al massimo i cerchi da 17” confermate?24cbd8a0d2c856a2619f3eacc8397fba.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi i 18, devi fare il collaudo presso la motorizzazione della tua zona, ma è una procedura molto lunga.

Non credo ne valga la pena, inizio la ricerca dei 17” Vi terrò aggiornati
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...