Vai al contenuto

Codifica centralina


Ste74

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e buon 2020 ☺️, ho bisogno del vostro aiuto. Il 24/12 sono partita con la mia mini e tutto ok, dopo 2 minuti mi sono accorta che avevo dimenticato una cosa a casa e sono tornata indietro, parcheggio e dopo 2 minuti sono tornata in macchina. La macchina non parte più. Viene un elettrauto, prova con una batteria portatile e la macchina parte, mi rassicura dicendomi che è la batteria. Cambia la batteria con una BSA 12v 80ah, la mini si accende. Il problema è che dopo aver sostituito la batteria sul computer compare la macchina sul ponte, i finiestrini non funzionano, le frecce neanche, luci di emergenza idem e i fari anche se a off restano accesi (non mi accorgo subito che nn andavano anche i sensori di parcheggio post e la luce della retromarcia). L’elettrauto porta la mini in officina e dopo 1 giorno che ci perde tempo mi dice che è rotta una centralina che comanda appunto luci frecce finestrini etc... la fortuna sembra stare dalla mia parte perché mi dice che ha una mini da rottamare e metterà quella centralina senza doverla comprare nuova. Messa la nuova “per modo di dire” centralina e fatto le varie operazioni di riconfigurazione con un iPad collegato alla macchina, torna quasi tutto a funzionare tranne la luce della retromarcia, i sensori di parcheggio posteriori e sul computer di bordo compare la spia della regolazione degli anabbaglianti. In conclusione, dopo aver tenuto la macchina ancora un giorno, mi ha liquidata dicendomi di doverla portare alla mini per la codifica della scheda usata che lui ha montato perché quel tipo di codifica la possono fare solo loro. 

Secondo voi cosa devo fare? Il problema dipende dalla scheda? È possibile che per una batteria guasta sia successo tutto questo? Se qualcuno è di Roma (Portuense/Gianicolense) sa consigliarmi dove andare?

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO

Il tuo elettrauto ha fatto un sacco di errori: 1) ha "fritto" la centralina con la batteria portatile, 2) ha usato 1 batteria a casaccio, 3) non ha registrato la nuova batteria nella tua MINI, 4) ha cercato di rimediare con una nuova centralina ma non è riuscito a fare la migrazione...

Servirebbe 1 bravo come @Pippomaccacco ma si trova nella Toscana del sud, non a Roma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che L elettrauto avesse sbagliato qls, infatti così è stato e tu me ne hai dato conferma..andrò a tentativi e spero di trovare un elettrauto a Roma capace di risolvere il problema..sicuramente alla Mini nn mi daranno assistenza perché nn è un lavoro fatto da loro. Grazie ancora e buon week end 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...