Vai al contenuto

Calotte Specchietti


filippoasroma

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

avrei questo quesito: attualmente sono possessore di una mini clubman (F54) acquistata a marzo 2018 e nei prossimi giorni sarà sostituita con una countryman (F60). Sulla clubman avevo sostituito le calotte degli specchietti montando "Union Jack" neri e grigi. Dal momento che la nuova countryman è grigia con tetto e specchi neri, vorrei montare le calotte union jack sulla nuova macchina.

Che voi sappiate le calotte degli specchietti sono le stesse e quindi posso procedere al cambio tranquillamente?

 

grazie

filippo

Modificato da filippoasroma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo, se la compri nuova non vanno bene. 

Mi spiego ho una F60 con specchietti arrotondati. La scorsa settimana in occasione di un problema alla Country ho portato la macchina in BMW. Nell'attesa mi sono soffermato a guardare una Countryman in esposizione più o meno come la mia tra l'altro dello stesso colore. Guardando attentamente ho notato che aveva i fendinebbia diversi nel senso che l'illuminazione diurna è data da un Led su tutta la circonferenza esterna e l'interno ha la funzione fendinebbia. Nella mia per esempio per metà fendinebbia è adibita a luce diurna. L'altra fa da fendinebbia. Anche i cerchi hanno disegni differenti.Altro particolare sono appunto gli specchietti i quali hanno una forna meno arrotondata, più affusolati e filanti, per cui non credo possano andar bene. 

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

Sicuro? Perché il fendinebbia lo è ... se non erro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo erano anche nella serie R.

 

Le calotte sono diverse nella forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho controllato sui vari etk, hanno lo stesso codice F60 e F54 per quanto riguarda le calotte, quindi scusandomi per l'omissione (ero convinto che solo tra F56 e F55 fossero intercambiabili) sono compatibili.

Edit: devi vedere su F60 se hai il logo proiettato però, quindi la calotta sinistro col microbuco,  se l'avevi anche su F54 ok sennò non vanno bene.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2020 Alle 14:02, LucasCooper ha scritto:

Ragazzi ho controllato sui vari etk, hanno lo stesso codice F60 e F54 per quanto riguarda le calotte, quindi scusandomi per l'omissione (ero convinto che solo tra F56 e F55 fossero intercambiabili) sono compatibili.

Edit: devi vedere su F60 se hai il logo proiettato però, quindi la calotta sinistro col microbuco,  se l'avevi anche su F54 ok sennò non vanno bene.

Grazie mille per i riscontri! Confermo che su F54 Clubman ho il microforo e anche sulla nuova avrò logo proiettato! Oggi pomeriggio passaggio dal carrozziere per smontare le Union Jack e rimettere le originali così quando mi consegnano la Countryman le cambio subitooooo!

A presto!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...