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Mini 2.0 SD


Mimetic77

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Buongiorno, mi presento. Mi chiamo Luca e sono in trattativa per una Mini 2.0 SD del 2011. Ho sempre apprezzato questa auto (intesa come Mini) e, siccome è giunto il momento di cambiare auto, ho pensato di acquistarne una. Questa motorizzazione in particolare presenta dei problemi noti?

Sarei felice di un vostro riscontro, che sicuramente ne sapete più di me, e su ulteriori consigli.

Grazie 

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Benvenuto!

Il problema più noto di quel motore è dovuto alla catena di distribuzione che si "rompe" molto facilmente. È un problema frequente su N47 (capitato anche a me personalmente). Quanti km avrebbe questa Mini SD  che hai visto?

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52 minuti fa, stefus ha scritto:

Benvenuto!

Il problema più noto di quel motore è dovuto alla catena di distribuzione che si "rompe" molto facilmente. È un problema frequente su N47 (capitato anche a me personalmente). Quanti km avrebbe questa Mini SD  che hai visto?

Ciao. La Mini ne ha 150.000 però l'ha fatto da poco, a Settembre se non erro. Ma è un problema presente in tutte le SD del 2011? Ho letto (non so se è vero) che il problema è stato risolto da BMW per le SD prodotte dopo Aprile 2011. Un altra domanda. Ma cambiandola ogni 100.000 non dovrebbe succedere. O sbaglio? Il costo a cui sei dovuto incorrere, a quanto ammonterebbe?

 

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15 minuti fa, Mimetic77 ha scritto:

Ciao. La Mini ne ha 150.000 però l'ha fatto da poco, a Settembre se non erro. Ma è un problema presente in tutte le SD del 2011? Ho letto (non so se è vero) che il problema è stato risolto da BMW per le SD prodotte dopo Aprile 2011. Un altra domanda. Ma cambiandola ogni 100.000 non dovrebbe succedere. O sbaglio? Il costo a cui sei dovuto incorrere, a quanto ammonterebbe?

 

Non ho capito se la Mini in questione ha fatto da poco i 150.000 km oppure è stata fatta da poco la distribuzione. In ogni caso non credo c'entri molto che la Mini sia SD, Cooper D o One D. Il problema è legato al motore N47 che viene montato su tutti i modelli sopra citati e a causa di un problema di progettazione di quel motore capita che la catena vada "fuori fase" o si rompa creando danni maggiori. Se la distribuzione è già stata rifatta a ridosso di quei 150.000km allora vai tranquillo; in caso contrario io la farei rifare.

Nel mio caso ho speso circa 2600€

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2 ore fa, stefus ha scritto:

Non ho capito se la Mini in questione ha fatto da poco i 150.000 km oppure è stata fatta da poco la distribuzione. In ogni caso non credo c'entri molto che la Mini sia SD, Cooper D o One D. Il problema è legato al motore N47 che viene montato su tutti i modelli sopra citati e a causa di un problema di progettazione di quel motore capita che la catena vada "fuori fase" o si rompa creando danni maggiori. Se la distribuzione è già stata rifatta a ridosso di quei 150.000km allora vai tranquillo; in caso contrario io la farei rifare.

Nel mio caso ho speso circa 2600€

Allora meglio cambiare motorizzazione e andare su un auto che monti il motore PSA. Peccato perchè credevo di star facendo un affare. La distribuzione l'ha fatta a 130.000 credo, ma onestamente andare a rischiare di dover spendere 2600 euro se si dovesse rompere all'improvviso sarebbe un ansia infinita.

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25 minuti fa, Mimetic77 ha scritto:

Allora meglio cambiare motorizzazione e andare su un auto che monti il motore PSA. Peccato perchè credevo di star facendo un affare. La distribuzione l'ha fatta a 130.000 credo, ma onestamente andare a rischiare di dover spendere 2600 euro se si dovesse rompere all'improvviso sarebbe un ansia infinita.

Io ho speso 2600€ (non in bmw perché la Bmw mi aveva fatto un preventivo molto più alto) perché a me si è proprio rotta la catena però, quindi l'auto non si accendeva proprio e già che c'ero ho fatto sostituire altri componenti. Inoltre, come già scritto in un'altra discussione, il problema del dover rifare la distribuzione è che bisogna smontare tutto il motore quindi si alza il costo della manodopera. La Cooper SD è un'ottima macchina in sè, inoltre se la distribuzione sei sicuro sia stata fatta a 130.000km dovresti essere a posto per un bel pò. Il motore N47 in questione oltretutto è Bmw e spinge comunque molto bene. Sta a te decidere cosa fare. C'è un link che puoi mettere qua sotto con l'inserzione dell'auto che stavi pensando ci prendere, così d farci un'idea?

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3 ore fa, stefus ha scritto:

Io ho speso 2600€ (non in bmw perché la Bmw mi aveva fatto un preventivo molto più alto) perché a me si è proprio rotta la catena però, quindi l'auto non si accendeva proprio e già che c'ero ho fatto sostituire altri componenti. Inoltre, come già scritto in un'altra discussione, il problema del dover rifare la distribuzione è che bisogna smontare tutto il motore quindi si alza il costo della manodopera. La Cooper SD è un'ottima macchina in sè, inoltre se la distribuzione sei sicuro sia stata fatta a 130.000km dovresti essere a posto per un bel pò. Il motore N47 in questione oltretutto è Bmw e spinge comunque molto bene. Sta a te decidere cosa fare. C'è un link che puoi mettere qua sotto con l'inserzione dell'auto che stavi pensando ci prendere, così d farci un'idea?

no è un privato. Ma la mia domanda è: Il propulsore N47 (difettoso) è montato sollo sulla SD del 2011 o anche per esempio sulla 1.6 D?

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10 minuti fa, Mimetic77 ha scritto:

no è un privato. Ma la mia domanda è: Il propulsore N47 (difettoso) è montato sollo sulla SD del 2011 o anche per esempio sulla 1.6 D?

Anche sul 1.6 D.

Il 1.6cc diesel in questione è uguale identico al 2.0cc della SD solo con una diversa mappatura. Cavalli a parte, per il resto sono identici

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1 ora fa, Alby52 ha scritto:

😎 Ciao -buonasera a tutti

scusate l'intromissione-

a me è capitato una cooper del 2011-a benzina- e facendo pochi km l'anno-

sarei intenzionato a farci un pensierino-

vi risulta che anche il benzina -abbia questo difetto?

grazie 😀

 

A me non risulta, quello citato è un problema relativo al motore diesel N47.

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Qui solo la presentazione. Utilizzate le altre sezioni/discussioni del forum sono per i quesiti, grazie per la collaborazione.

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