Vai al contenuto

My F56 Cooper D


Julius

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, nikmini2010 ha scritto:

ho il cielo chiaro. Ma esistono diverse tonalità di chiaro? Ricordo sulla r56 vi era un grigio chiaro e una specie di beige. Ora non ti so dire sulla f56 che ho...dove posso vedere? 

Sulla F56 ci sono solo 2 possibilità, chiaro oppure antracite (quello scuro delle JCW per capirci) 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Julius ha scritto:

Stamattina sostanzioso upgrade estetico 😎

41A92849-C495-4CB9-8A2B-583B190EFD5C.thumb.jpeg.887864a5dfff75727408d1078151dac7.jpeg

 

Tetto Ace of spades 😉

Molto bello! Capire se può piacere o meno è molto difficile...si tratta di gusti personali. Rimango convinto, tuttavia, che le modifiche sobrie non fanno altro che aumentare la bellezza dell’auto. Se, ad esempio, avesse messo una applicativo con disegno maggiormente pieno, magari non sarebbe stato entusiasmante il risultato perché avrebbe denaturato i colori originali:nera e parti bianche. Un esempio può essere la bandiera: a mio modesto parere (forse anche sbagliato) va fatto solo sulle Mini One che hanno tutta la carrozzeria stesso colore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Allora... la grafica così l’ho voluta proprio io, non ne ho mai viste così, quindi adesso dovrei essere quasi “unico” 😅

29 minuti fa, nikmini2010 ha scritto:

Se, ad esempio, avesse messo una applicativo con disegno maggiormente pieno, magari non sarebbe stato entusiasmante il risultato perché avrebbe denaturato i colori originali:nera e parti bianche.

Hai centrato il punto, volevo una grafica che stava sui miei colori e soprattutto non nascondesse il tetto bianco, che per me è bellissimo 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Julius ha scritto:

Grazie a tutti!

Allora... la grafica così l’ho voluta proprio io, non ne ho mai viste così, quindi adesso dovrei essere quasi “unico” 😅

Hai centrato il punto, volevo una grafica che stava sui miei colori e soprattutto non nascondesse il tetto bianco, che per me è bellissimo 😁

Bhe ci sei riuscito!!!😂 davvero molto bello a vedersi!!! Poi credo che non avrai nemmeno tanti problemi se un giorno vorrai togliere il tutto per quanto riguarda lo “sbiadimento” della vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, VR46 ha scritto:

Ah però....diciamo che adesso la tua mini è diventato più unica che rara!

 

12 ore fa, nikmini2010 ha scritto:

Bhe ci sei riuscito!!!😂

Però adesso mi sono accorto di un bel problema.... in caso di qualche “tresca” dovrò farmi prestare un’auto anonima 😂😂😂

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
49 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

Ma la vostra “repulsione” per le RFT da cosa è data principalmente? Dalla durezza della gomma o da altri fattori?


Io ho avuto le runflat anni fa e non vedevo l’ora di toglierle.

I validi motivi per odiarle:

- costano almeno il 20/30% in più.

- sono più pesanti delle gomme normali e incide sulla tenuta di strada, ovviamente in negativo.

- sono dure come il cemento quindi scomode poiché senti ogni asperità della strada.

- scelta risicata, le cinturato sono gomme scandalose tra l’altro. 

 

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boxerfabio ha scritto:

La mia JCW mangia le gomme in modo esagerato. Le P7 cinturato calano a vista d’occhio. Mi sa che a breve toccherà cambiare e nel mentre passare  anche io alle gomme tradizionali. Non vedo l’ora di abbandonare RFT

Questo pomeriggio ci ho fatto un po’ di strada, davvero ottime se confrontate alle Cinturato RFT 😉

43 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

Ma la vostra “repulsione” per le RFT da cosa è data principalmente? Dalla durezza della gomma o da altri fattori?

Io ho avuto le RFT per la prima volta sulla Mini, forse influisce molto anche la spalla molto bassa da 40 dei 18”, ma erano davvero dure, ogni asperità la sentivo secca in schiena 😅

Poi non so se è colpa delle P7 Cinturato, ma la tenuta era davvero scarsa, se magari Mini avesse messo le SportMaxx o le PZero, invece delle mie, potevo avere un’esperienza meno negativa con le RFT.

Le Cinturato sono davvero gomme inadatte ad un’auto che fa del feeling di guida il suo cavallo di battaglia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sulla mia s ho le RFT e a prescindere che tra le 4 marche di pneumatici disponibili a 18" e  mi siano capitate le pirelli P7 che a detta siano le piu' scarse , le rimontero' ,ovviamente cambiando costruttore perche ' a mio parere , sono piu' i pro che i contro specie in sicurezza poi per la tenuta di strada a meno che si vada in pista e' tutto da vedere, non penso che la BMW e altri costruttori le montino di serie per farsi criticare a prescindere , poi ovviamente ognuno puo ' montare cio' che vuole perche' egli la ritiene una scelta migliore ma non la verita' assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, miniesse ha scritto:

Io ho sulla mia s ho le RFT e a prescindere che tra le 4 marche di pneumatici disponibili a 18" e  mi siano capitate le pirelli P7 che a detta siano le piu' scarse , le rimontero' ,ovviamente cambiando costruttore perche ' a mio parere , sono piu' i pro che i contro specie in sicurezza poi per la tenuta di strada a meno che si vada in pista e' tutto da vedere, non penso che la BMW e altri costruttori le montino di serie per farsi criticare a prescindere , poi ovviamente ognuno puo ' montare cio' che vuole perche' egli la ritiene una scelta migliore ma non la verita' assoluta.


Le P7 non puoi dirmi che sono delle gomme buone, cerchiamo di essere obiettivi, prova delle gomme serie e mi dirai. 
 

Se la tua é una preferenza soggettiva ben venga, ma in tanti anni di mini credo che un buon 95% abbia sempre tolto le runflat perché hanno più svantaggi che vantaggi, ma scelta libera. 😉

 

Fine OT.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non te ne pentirai della scelta tranquillo!! La differenza con le RFT è abbisale, le avevo su Bmw, a ogni dosso sembrava che l'ammortizzatore saltasse fuori dalla carrozzeria, anche come tenuta non sono eccelse, in situazioni al limite, ti "scaricano" senza preavviso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, stefus ha scritto:

Bella scelta @Julius

 

7 ore fa, VR46 ha scritto:

Non te ne pentirai della scelta tranquillo!! La differenza con le RFT è abbisale, le avevo su Bmw, a ogni dosso sembrava che l'ammortizzatore saltasse fuori dalla carrozzeria, anche come tenuta non sono eccelse, in situazioni al limite, ti "scaricano" senza preavviso. 

Ottimo, sono contento che approviate, quindi sempre più convinto di aver scelto bene 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente parlando, avere le RFT in un viaggio magari con famiglia un pochino ti fa sentire più tranquillo. Girare senza ruotino e senza RFT un pochino mi darà noia. 
detto questo le P7 rft le ho trovate scandalosamente secche( come tutte le rft). Sul bagnato son molto scivolose se l’asfalto non è perfetto. Si sono però comportate benino su neve (poca) in pianura questo inverno. Non pensavo di fare la via di fuga dei garage e invece è salita. 
nel giro di poco sono calate in maniera spaventosa. Ho il piede leggero ma proprio calano a vista d’occhio. Come sempre, Pirelli non fa per me. 
con le RFT per assurdo non posso mai mettere in sport l’assetto adattivo perché non copia le asperità ed è tutto un correggere. Per carità. 
uan invenzione assurda a mio avviso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas cooper se leggi bene ho detto che le p 7 sono le piu' scarse tra le opzioni rtf per mini e che rimontero ' di nuovo le RTF ma cambiando marca di pneumatici e in particolare penso le Good Year, ed e' indubbio che sia una mia scelta , consapevole che i rtf siano piu' costosi e piu' confortevoli , ma pure piu' sicuri  ( non sara' piacevole dover cambiare o riparare una ruota ad esempio di notte col maltempo in una strada buia o stretta ) non ho mai sentito poi che progettino auto che possono montare rtf e abbiano perso gli ammortizzatori per strada , ma letto su molte riviste di auto comparative tra i due tipi di pneumatici descrivendone i pro e contro e di certo non criminalizzando i rtf , ps: ho provato una una s f56 di un amico con le17 non rtf e l'abissale differenza in tenuta e confort non la ho trovata , quindi ognuno fa la scelta che ritiene per se ideale .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...