Vai al contenuto

Mini F55-56 Cooper D Auto


Eddy21

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi conosce il mezzo Cooper D 2015 3 o 5 porte automatica, 
a chi lo possiede o 
a chi lo ha provato 
pareri circa prestazioni, rumorosità e soprattutto piacere di guida e affidabilità.
Tralasciamo argomento consumi, dato che se riuscissi a trovarla prenderei un benzina da 136, ma non ne trovo al budget prefissato, sono curioso di sapere cosa ne pensa ci ha testato con mano.
Per vostra info la mia scorsa Mini era una R56 Cooper S 184 automatica, prima avevo una coupé da 122 e prima ancora una Cooper da 120; la mia fidanzata al momento ha una F55 One D da 95 cv e, sorella e moroso hanno nuova One 75cv (mi pare) e hanno avuto Cooper da 116 presa usata che si è scassata praticamente subito.
In linea di massima ho avuto problemi con tutte tranne che con la F55 One D e la coupé che però ho tenuto per soli 20k km, guasti più o meno seri (se volete ve li elenco... ahaha), e ci ho sempre speso soldi e sonno e tempo tra BMW quando in garanzia o ero fuori casa e meccanico di fiducia quando possibile.
Costi di manutenzione sempre alti, eccessivi, ma lo sappiamo è BMW che non è proprio attenta al portafoglio del cliente o al cliente (a mio avviso)..

Ma Mini mi piace, mi è sempre piaciuta, e forse sono anche un po' cocciuto.

Quindi prima di fare l'ennesimo errore di valutazione ho pensato di chiedere pareri sull'auto in oggetto che andrò a vedere sabato (ha poco più di 30k km).
Grazie a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente! 😅

Ciao, io ho preso a maggio una F56 Cooper D automatica km0, quindi stesso motore e cambio di quella che stai guardando tu. Ad oggi ho fatto poco più di 18.000 km e ne sono super soddisfatto. Il motore mi ha stupito, è vivace e con abbastanza potenza per l’auto, il cambio automatico è più veloce di quanto pensassi anche se non è doppia frizione, dovrebbe anche essere più affidabile di quelli nuovi.

L’unica cosa che ti consiglio è di prenderla con i driving modes, quando vuoi divertirti un po’, la metti in sport e cambiano decisamente le sensazioni 😁

Motore più pronto, sterzo più deciso e cambio più veloce.

P.s. Il punto debole è il sound del motore, è pur sempre un tre cilindri diesel 😉

Modificato da Julius
Aggiunta informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

La serie F è molto più affidabile delle precedenti, io ne ho guidate un paio di Cooper D soprattutto 5 porte e devo dire che il motore se la cava molto bene e decisamente più pronto della Cooper D R56 che avevo prima, l'unico difetto è il sound, ma credo che chi compra diesel non si ponga questo problema.

Il cambio automatico è eccellente, ero scettico ma è veramente fluido oltre ad essere rapidissimo.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...