Vai al contenuto

SPIA AVARIA MOTORE GIALLA A METÀ MINI COOPER D R56 (motore PSA)


Edv57

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti sono Edoardo, possessore di una mini Cooper d (R56) del 2007. L'auto ha 160k km comprata a 157k km appena comprata e stata fatta distribuzione cambio filtri e olio. Fino a qualche giorno fa nessun tipo di problema, putroppo circa 3 giorni orsono, ritornando di notte a casa (ero uscito qualche ora prima, viaggio di poco più di 10 km) rientrando nel garage sento la macchina "strana" come se non reggesse il minimo spegnendosi.. riavviando la riparte per poi risegnersi. Avevo tre racchette di gasolio e ho pensato che potesse essere dovuto al fatto che ce ne era poco o.che si fosse stato il galleggiante. Il giorno dopo metto con la tanica 6 LT di carburante arrivo al distributore e ne metto altri 30 euro. Il giorno successivo ovvero oggi esco con la macchina di mattina presto ead uno stop si ripresenta il problema spegnendosi, al che riavvio e riparto dopo 500 metri si spegne si accende la spia gialla avaria motore quella con la diagonale e sul display del navigatore mi segnala problema calo potenza motore una cosa del genere dopo di che riavvio e riparte scomparendo la spia e la macchina ritorna normale ( nessun rumore spinge bene) secondo voi cosa potrebbe essere ? Sto andando in panico pensando già a quanti soldi potrebbe costarmi 😂

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella gialla di avaria motore è una spia generica. Mi verrebbe da dire che potresti aver trovato del "gasolio sporco"🙈. Ti consiglio comunque di provare a fare una diagnosi in bmw per vedere a cosa può essere dovuto questo problema

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà casualmente l'auto si è fermata di fronte un meccanico, allora gliel'ho lasciata tutto il giorno. Lui mi ha detto che non ha riscontrato nessun errore facendo l diahnosi.. ma a questo punto credo che non l'abbia proprio fatta perché comunque in memoria dovrebbe rimanere qualcosa 😂 speriamo che sia solo gasolio sporco anche se non molti km fa avevo utilizzato anche un additivo per la pulizia degli iniettori🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. 

Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...